mane69 ha scritto:non la prendere male...
rossi in tv non si è visto proprio ... (a meno che non ho preso un colpo di sonno )
tuttavia ricordo bene che le 3/4 volte che guardavo la classifica lorenza stava davanti (poi sappiamo come è finita)
nota che ho messo mi sembra anche se sono sicuro di quello che ho visto...
si è finita con rossi in terra quando da ultimo cercava di rimontare, e con lorenzo con ben 2 sudatissimi punti in saccoccia, molto utili per difendere da Mir il 14° posto nel mondiale
Scherzi a parte, per il resto come al solito, tolte le prime 4-5 posizioni, non inquadrano quasi mai, ma per questo esiste il sito ufficiale:
http://resources.motogp.com/files/resul ... 1_9e883bc1
da qui capisci anche i passi gara (tolti i primi due giri che ovviamente non considero perché con partenza da fermo e comunque con gomme fredde e serbatoio pieno al max e traffico):
I primi avevano un passo sul 47,7 48,0
Lorenzo ha girato sul 48,5 - 48,8, poi negli ultimi 3 giri è crollato (forse per via di sorpassi e controsorpassi di altri piloti)
rossi per quel poco che ha girato ha fatto 47,9 - 48,3 (addirittura il più veloce in pista nel 6° giro quando ha fatto 47,9).
Vinales ha girato sempre 48,2 -48,5
Aveva quindi un passo non da podio ma da 5°-6° posto sì, come vinales all'incirca.
Conclusione, come al solito canna le qualifiche (qui di brutto) o comunque non va forte in qualifica, ma poi in gara è vicino ai primi e sempre o quasi la miglior yamaha in pista. Bollito? non direi, ma comunque non più con lo smalto dei tempi migliori, ma questi io lo sostengo da anni.