[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Bè...già il fatto che per trovare gomme oggettivamente piu prestanti delle mitas,bisogna andare a confrontarle con prodotti di una categoria prestazionale superiore e che hanno percorrenze kilometriche della metà o anche meno...la dice lunga su che gomme eccezionali siano se confrontate con le pari categoria.
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Io le ho usate lo scorso luglio sempre a Franciacorta con un caldo assurdo, e al mio ritmo da paracarro zero problemiChax44 ha scritto:Da riprovare con temperature estive.
Stra contento e direi a questo punto super promosse anche per me.

Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Comaz15
- 3500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Infatti secondo me ha poco senso parlare di andar forte su strada, per quanto a parità di manico uno va di più con gomme road racing che con delle supersport come le Mitas, è più che altro una questione di feeling: di come senti la moto.virusfalco ha scritto:Per strada non vai piu' forte con le SC perche' sono meglio delle Mitas, ma perche' hai manico ma ti manca la testa ...danko68 ha scritto:Credo che se uno và forte ...ci và comunque.......con mitas risparmia....oppure con supercorsa spende ma và indubbiamente un pò più forteFabio 83 ha scritto:Io credo che sia logorante aver difficoltà a star dietro a chi ha le gomme che costano meno!
dipende a cosa diamo più valore .........ciao gente
Un esempio banale: le pedane regolabili non ti fanno andare più forte ( a meno che non diventino un limite nella piega), ma aiutano ad avere una posizione più adatta alle proprie esigenze aumentando la padronanza col mezzo.
Poi ricordiamoci una cosa: non tutti siamo smanettoni, non tutti corriamo sugli stessi asfalti, non tutti abbiamo la stessa sensibilità. Me ne sono reso conto in Sardegna: l'asfalto supergrippante e l'assenza di buche perdona moltissimo tanto da rendere quasi ininfluente il tipo di gomma o il setting della moto; stesse gomme e stesso assetto vanno in crisi sulla Futa piena di avvallamenti e con asfalti non sempre perfetti.
Non parliamo poi di chi ha un ritmo e chi ne ha un altro, probabilmente molti di quelli che parlano di gomme manco ci sono mai arrivati al limite di tenuta, è inevitabile che il giudizio sia diverso da chi si trova a combattere col posteriore che scoda ad ogni curva.
Se poi parliamo di sensibilità, si apre un capitolo infinito: mi sono trovato a correre con gente che aveva sospensioni completamente sregolate: ritorni degni di una moto da trial, eppure andavamo allo stesso ritmo, solo che io non sarei stato in grado di tenerlo con una moto regolata così. In questo senso la sensibilità è un grosso limite
- enjoyash
- Limitatore

- Moto: NO MOTO
Dove le conti a quel prezzo?
Comunque se cominciano ad arrivare anche marchi più famosi a proporre gomme a prezzi più contenuti è merito anche di Mitas
Comunque se cominciano ad arrivare anche marchi più famosi a proporre gomme a prezzi più contenuti è merito anche di Mitas
- Comaz15
- 3500 rpm

il solito P.G. anche se a dire il vero devi aggiungerci 12€ di spedizione.enjoyash ha scritto:Dove le conti a quel prezzo?
CONTINENTAL
120/70-180/55 DOT16 CONTISPORTATTACK2 EURO 185
120/70-190/55 DOT16 CONTISPORTATTACK EURO 135
120/70-180/55 DOT15-16 CONTISPORTATTACK EURO 128
120/70-180/55 DOT16 CONTISPORTATTACK 3 EURO 215
BRIDGESTONE
120/70-180/55 DOT16 BT016 PRO EURO 144
120/70-190/50 DOT16 BT016 PRO EURO 149
120/70-190/55 DOT16 BT016 PRO EURO 150
120/70-180/55 DOT16 S20 EVO EURO 171
120/70-190/50 DOT16 S20 EVO EURO 178
120/70-190/55 DOT16 S20 EVO EURO 180
120/70-180/55 DOT16 S21 EURO 210
120/70-190/50 DOT16 S21 EURO 216
120/70-190/55 DOT16 S21 EURO 219
-
danko68
- 2500 rpm

- Provincia: VICENZA - VI
Mah sai ..dopo 35 anni e ne ho 50,che vado in moto senza incidenti salvo da ragazzino una scivolata e una figuretta di merd@, nonostante una guida allegra,molto allegra ma responsabile....non posso essere d'accordo con te,considera che non ho la mutua se cado...sono c@@@ivirusfalco ha scritto:Per strada non vai piu' forte con le SC perche' sono meglio delle Mitas, ma perche' hai manico ma ti manca la testa ...danko68 ha scritto:Credo che se uno và forte ...ci và comunque.......con mitas risparmia....oppure con supercorsa spende ma và indubbiamente un pò più forteFabio 83 ha scritto:Io credo che sia logorante aver difficoltà a star dietro a chi ha le gomme che costano meno!
dipende a cosa diamo più valore .........ciao gente
comunque al contrario riesco ad andare meglio perchè "SENTO BENE" la moto e quindi avendo più feeling lascio scorrere meglio e guido pulito e più svelto..tutto qua.....non vuole essere una gara a chi ce l'ha più .......ecc per carità però la storia che se uno ha un ritmo elevato per forza deve essere un pazzo è abbastanza ipocrita......anche se mi rendo conto che dietro ad una tastiera non è facile conoscersi.....ciao a tutiii speriamo che migliori il tempo sennò
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Su strada non si deve andar piano perchè non si sa guidare, si va piano perchè ci sono gli imprevisti..siccome è pieno di deficienti che fan di tutto per ammazzare i motociclisti (che comunque ci mettono già molto del loro) andar piano aiuta un po' a evitarli o nel peggiore dei casi a uscirne almeno vivi..se vai forte (e già questo basta ad aver torto) invece sei fregato.
Chi scambia la strada per la pista è scemo indipendentemente dal fatto che sappia guidare bene o male la moto. Sfidare la sorte non mi sembra un modo furbo per godersi la vecchiaia.
Se una mitas non basta su strada forse non è il caso di cambiar gomme ma cervello. Poi si puo' dire che altre gomme diano piu' feeling, si scaldino prima, siano piu' o meno reattive e che quindi alle Mitas si preferisca altro ma se uno su strada arriva a mettere in crisi gomme di questo livello vuol dire che sta andando troppo forte..non ci sono se e ma che tengano.
Posso invece concordare col fatto che in pista possano non bastare a chi guida forte, ha una moto potente, fa piu' turni magari col caldo...allora certo esistono gomme migliori e preferibili, che costano piu' del doppio e durano meno della metà. Ma in pista ci si puo' permettere di portare al limite una gomma..su strada direi che non è il caso.
Anche se stai bene nella tua corsia, passi solo col verde, dai le precedenze ecc questo non ti salva dagli incidenti. E quando voli in moto o torto o ragione ti scassi comunque. Quindi se uno puo' evitare è meglio...
Chi scambia la strada per la pista è scemo indipendentemente dal fatto che sappia guidare bene o male la moto. Sfidare la sorte non mi sembra un modo furbo per godersi la vecchiaia.
Se una mitas non basta su strada forse non è il caso di cambiar gomme ma cervello. Poi si puo' dire che altre gomme diano piu' feeling, si scaldino prima, siano piu' o meno reattive e che quindi alle Mitas si preferisca altro ma se uno su strada arriva a mettere in crisi gomme di questo livello vuol dire che sta andando troppo forte..non ci sono se e ma che tengano.
Posso invece concordare col fatto che in pista possano non bastare a chi guida forte, ha una moto potente, fa piu' turni magari col caldo...allora certo esistono gomme migliori e preferibili, che costano piu' del doppio e durano meno della metà. Ma in pista ci si puo' permettere di portare al limite una gomma..su strada direi che non è il caso.
Anche se stai bene nella tua corsia, passi solo col verde, dai le precedenze ecc questo non ti salva dagli incidenti. E quando voli in moto o torto o ragione ti scassi comunque. Quindi se uno puo' evitare è meglio...
- enjoyash
- Limitatore

ah ok, è qualche mese che non guardo più le offerte di Pneusgiovo della newsletter, ma fino ad allora le mitas erano le più economiche di almeno 20-30 euro.Comaz15 ha scritto:il solito P.G. anche se a dire il vero devi aggiungerci 12€ di spedizione.enjoyash ha scritto:Dove le conti a quel prezzo?
CONTINENTAL
120/70-180/55 DOT16 CONTISPORTATTACK2 EURO 185
120/70-190/55 DOT16 CONTISPORTATTACK EURO 135
120/70-180/55 DOT15-16 CONTISPORTATTACK EURO 128
120/70-180/55 DOT16 CONTISPORTATTACK 3 EURO 215
BRIDGESTONE
120/70-180/55 DOT16 BT016 PRO EURO 144
120/70-190/50 DOT16 BT016 PRO EURO 149
120/70-190/55 DOT16 BT016 PRO EURO 150
120/70-180/55 DOT16 S20 EVO EURO 171
120/70-190/50 DOT16 S20 EVO EURO 178
120/70-190/55 DOT16 S20 EVO EURO 180
120/70-180/55 DOT16 S21 EURO 210
120/70-190/50 DOT16 S21 EURO 216
120/70-190/55 DOT16 S21 EURO 219
Certo comunque che le sportattack a quel prezzo sono le 1, quando a listino ci sono anche le 2 e le 3.
Dunque son gomme di 10 anni fa come tecnologia, il che non significa che facciano schifo eh, ma forse le mitas essendo più recenti sono un po' meglio (mai provate le continental però).
Comunque rispetto a 10-15 anni fa si risparmia parecchio sulle gomme.
Ricordo ancora quando presi le Diablo per la SV650 nel 2004...302 euro montate e i prezzi erano tutti così o superiori, tanto che da Padova andai a Vicenza a montarle, visto che a Padova 3-4 gommisti chiedevano 320-340 euro.
Non c'erano alternative più economiche, se non montando gomme veramente di mexda.
Oggi invece prendi gomme molto valide con 120-140 euro in meno, senza contare l'inflazione di 13 anni.
-
danko68
- 2500 rpm

- Provincia: VICENZA - VI
Political correct e moralismi a parte ....per ammazzarti bastano le mitas....ho visto molta gente imbranata nella guida rischiare cose turche...ma non è di questo che volevo scrivere.....
Mettiamola cosi ...con le SC ci trovo più gusto ok?......ma ci trovo più gusto anche rispetto allle d211 gp racer...non è che non mi bastano,per carità ...è che non mi piace il profilo a punta che rende la moto più nervosa.
vi prego lasciamo stare discorsi sul più forte o piano ...lasciano il tempo che trovano e non mi appartengono...ciao gente
Mettiamola cosi ...con le SC ci trovo più gusto ok?......ma ci trovo più gusto anche rispetto allle d211 gp racer...non è che non mi bastano,per carità ...è che non mi piace il profilo a punta che rende la moto più nervosa.
vi prego lasciamo stare discorsi sul più forte o piano ...lasciano il tempo che trovano e non mi appartengono...ciao gente
- enjoyash
- Limitatore

Va beh diego, ma per andare piano allora basta un 250-400 cc da 30-40 cv...toh un 650 da 70, a patto di cambiare a 5000 giri (quindi usando 30-40 cv e non 70)..oltre è tutto andare forte, troppo. Poi andare piano a volte non basta comunque.DiegoRSV ha scritto:Su strada non si deve andar piano perchè non si sa guidare, si va piano perchè ci sono gli imprevisti..siccome è pieno di deficienti che fan di tutto per ammazzare i motociclisti (che comunque ci mettono già molto del loro) andar piano aiuta un po' a evitarli o nel peggiore dei casi a uscirne almeno vivi..se vai forte (e già questo basta ad aver torto) invece sei fregato.
-
GIAK67
- 10000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Le ha su un mio amico con la mia stessa motoFabio 83 ha scritto:E non sono affatto male le continental!
Ma con le Mitas puoi stringere molto di più la curva perchè il grip è maggiore , secondo me al prossimo cambio le prende
- padella
- CurvaturaUno

Mi spiegate perchè uno dovrebbe preferire a parità di prezzo delle continental di 10 anni fa alle Mitas?
Boh
Boh
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Provai le Continental 8 anni fa,e mi piacquero. Però l'esperienza era poca,non saprei ora come ora come potrei trovarmi
- padella
- CurvaturaUno

Che costano come le mitas sono le prime sportattack..a quelle mi riferivo