antou76 ha scritto:Io ho pesato le mie con il serbatoio secco:
187 kg la track senza batteria al litio e oz, ma anche senza il necessario per circolare
199 la R stradale senza batteria al litio e con codone in carbonio monoposto, ma con gli akra....
Con la litio quanto viene via? 2,5 kg?
200 kg a secco la R con akra? sono tanti ...con boilerone e il pieno si sfiorano i 220 quindi...e figuriamoci una rsv base che non ha carbonio e oz...anche qui ricordavo rilevamenti diversi dalle riviste, 10 kg in meno buoni..
per i kg della batteria al litio boh..per come è posizionata dubito che si senta la differenza tra averla e non..poi magari sbaglio e i piu' sensibili avvertono qualcosa. Penso sia piu' una soddisfazione nel pesare la moto e avere meno kg possibili..
Con la litio rispetto alla yuasa 14 vengono via quasi 4 kg.
Mi sembra molto strano che la r a serbatoio vuoto e con gli akra stia sui 199..perchè tutti i rilevamenti all'epoca la davano per 198 di serie a serbatoio vuoto....con gli akra vengono via 3 kg
Ma la tua ha il telaietto posteriore monoposto oppure quello biposto?
Cioè mi sembra troppa la discrepanza di 12 kg di differenza con la track che ha via la roba per circolare ma non ha gli oz che da soli sono 2,5 kg in meno.
Cercando i pesi delle nostre old su un noto forum qualcuno diceva di avere una rsv pista col pieno del peso di 180 kg ahahahahaha
Forse l'rsv sbk di haga pesava cosi' col pieno.
Monoposto entrambe.... Sarà il metodo di peso ?
Prima ho pesato la moto sulla ruota anteriore con uno spessore pari a quello della bilancia e poi stessa cosa per il posteriore ... La moto con due litri di benzina , entrambe, la track ha il 2in 1... E gomme diverse, anche quello fa un po di differenza