Eh niente, l'ho presa...

Motorizzazioni 660
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Eh niente, l'ho presa...

Messaggio da padella »

Non c'è dubbio che una posizione un po' più sdraiata e una carenatura per fare trasferimenti autostradali siano molto meglio.
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

Io le ho entrambe, l'affaticamento sui polsi della RS non è molto superiore all Tuono1100 perché il manubrio è si un po piu basso ma anche piu vicino e piu stretto...a me non affatica x niente.
In autostrada invece speravo meglio dalla RS: la testa è piu protetta ma i lati del cupolino molto bassi mi generano un forte pressione sulle spalle, che sulla Tuono non avverto così tanto. Quindi si la RS un po meglio ma non tantissimo.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

È lo stesso problema di tutte le carenate sportive che oltre i 120-130kmh creano turbolenze e l'unica soluzione sarebbe accucciarsi sotto il cupolino stile rettilineo in pista.
La rs660 è molto simile alla falco, solo un po' più raccolta nella postura e le pedane più avanzate e basse, in autostrada la situazione è uguale nonostante il cupolino abbondante.
Paradossalmente con la tuono ci sono meno turbolenze sul casco che rimane meno rumoroso e stabile, ma superati i 140-150kmh la spinta dell'aria alla lunga è poco sopportabile.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

Ti suggerisco di provare un deflettore stacca/attacca, riduci la spinta sul casco e aumenti la velocità 'sopportabile' di almeno 10km.
Io con questa soluzione viaggio discretamente fino a 160...peccato che alla fine non sia comunque sostenibile perché a quella velocità consuma talmente tanto che son sempre fermo a far benzina :roll:
valbe5592
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da valbe5592 »

ah interessante, quindi nonostante i semimanubri rialzati è comunque abbastanza caricata...
rsvsteve ha scritto:Io le ho entrambe, l'affaticamento sui polsi della RS non è molto superiore all Tuono1100 perché il manubrio è si un po piu basso ma anche piu vicino e piu stretto...a me non affatica x niente.
In autostrada invece speravo meglio dalla RS: la testa è piu protetta ma i lati del cupolino molto bassi mi generano un forte pressione sulle spalle, che sulla Tuono non avverto così tanto. Quindi si la RS un po meglio ma non tantissimo.
Se posso chiederti, magari non sei mai andato a girare in un circuito, in una pista "media" come può essere cremona o cervesina, quale delle due sarebbe più a suo agio e quale ti farebbe divertire di più?
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

rsvsteve ha scritto:Ti suggerisco di provare un deflettore stacca/attacca, riduci la spinta sul casco e aumenti la velocità 'sopportabile' di almeno 10km.
Io con questa soluzione viaggio discretamente fino a 160...peccato che alla fine non sia comunque sostenibile perché a quella velocità consuma talmente tanto che son sempre fermo a far benzina :roll:
Interessante, grazie.

Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

valbe5592 ha scritto:ah interessante, quindi nonostante i semimanubri rialzati è comunque abbastanza caricata...
rsvsteve ha scritto:Io le ho entrambe, l'affaticamento sui polsi della RS non è molto superiore all Tuono1100 perché il manubrio è si un po piu basso ma anche piu vicino e piu stretto...a me non affatica x niente.
Se posso chiederti, magari non sei mai andato a girare in un circuito, in una pista "media" come può essere cremona o cervesina, quale delle due sarebbe più a suo agio e quale ti farebbe divertire di più?
Ci si diverte con qualunque cosa, ma a Cremona servono i cavalli soprattutto alla 7 e in rettilineo ...

Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

valbe5592 ha scritto:ah interessante, quindi nonostante i semimanubri rialzati è comunque abbastanza caricata
Dipende dal metro di paragone... rispetto a una Shiver è più caricata, rispetto a una RSV molto meno. Praticamente identica alla mia Ducati SuperSport, carico si ma non stancante.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Tomberge
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN

Messaggio da Tomberge »

Ordinata mercoledì la versione apex black in sostituzione della mia Z650, se tutto va bene dovrebbe arrivare a fine maggio.
Ho provato a salirci sopra e rispetto alla Kawa è un po' più alta e, essendo io un nano (170), non appoggio tutto il piede, ma solo metà. Tocco però con tutti e due i piedi, vediamo quando arriva se riesco recuperare un cm o due
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN

Messaggio da JustZer0 »

Tomberge ha scritto:Ordinata mercoledì la versione apex black in sostituzione della mia Z650, se tutto va bene dovrebbe arrivare a fine maggio.
Ho provato a salirci sopra e rispetto alla Kawa è un po' più alta e, essendo io un nano (170), non appoggio tutto il piede, ma solo metà. Tocco però con tutti e due i piedi, vediamo quando arriva se riesco recuperare un cm o due
Ti scrivo in PM per un info visto che sei della mia zona :angel:
ImmagineImmagine
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Ne ho vista una poco fa, ma quanto è bella in strada?!
In foto o in salone le moto son tutte belle poi le vedi in giro e meh, questa è veramente f.ica!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Tomberge ha scritto:Ordinata mercoledì la versione apex black in sostituzione della mia Z650, se tutto va bene dovrebbe arrivare a fine maggio.
Non cominciate a fare abbassamenti strani che poi la moto non mota più come dovrebbe.
1,70 basta e avanza per tenere in piedi qualsiasi moto.
Siate uomini!
Se no compratevi delle Harley...ecchekazz :-x
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN

Messaggio da pave »

_RS4_ ha scritto:Ne ho vista una poco fa, ma quanto è bella in strada?!
In foto o in salone le moto son tutte belle poi le vedi in giro e meh, questa è veramente f.ica!
Concordo, bellissima.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

padella ha scritto:
Non cominciate a fare abbassamenti strani che poi la moto non mota più come dovrebbe.
1,70 basta e avanza per tenere in piedi qualsiasi moto.
Siate uomini!
Se no compratevi delle Harley...ecchekazz :-x

:ROTFL:
..lapidario... :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ahò, nun me fate pijà d'aceto ar Padella, eh...... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”