Proposta...CHAT V60
- gabriele1988
- 5500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 13 - RSV4 R APRC ABS
Re: Proposta...CHAT V60
la chat c'era ed è stata levata.. a livello di server non so quanto possa appensantire.. ma ho come la sensazione che la chat non la rimetteranno
se la hanno levata sicuramente non avranno intenzione di rimetterla quindi..............................................................quando la rimettete la chat????

- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Ma siete sicuri di volerla??? A parte la illeggibilità di una conversazione, ma poi non è che si finisce a dire cose che magari sarebbe utile conservare, e in più si leva un pò di "linfa" al forum? E in più andrebbe moderata.....
In fondo di chat ce ne sono a mucchi e sono ben frequntate: messenger, facebook, twitter, myspace, gtalk, skype ecc ecc.... non basterebbe incontrarsi lì?
Mi spiego meglio: quale sarebbe il valore aggiunto al forum? Se è per parlare "al volo" con gli utenti, chi vuole può lasciare i riferimenti della chat che normalmente usa....
insomma discutiamone.
ps. sposto nella sezione giusta
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Oasis
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Sono totalmente d'accordo con Foma. Insomma, NON appoggio per i motivi da lui addotti.Foma ha scritto:letto solo ora
...anche perchè sta nella sezione sbagliata...
![]()
Ma siete sicuri di volerla??? A parte la illeggibilità di una conversazione, ma poi non è che si finisce a dire cose che magari sarebbe utile conservare, e in più si leva un pò di "linfa" al forum? E in più andrebbe moderata.....
In fondo di chat ce ne sono a mucchi e sono ben frequntate: messenger, facebook, twitter, myspace, gtalk, skype ecc ecc.... non basterebbe incontrarsi lì?
Mi spiego meglio: quale sarebbe il valore aggiunto al forum? Se è per parlare "al volo" con gli utenti, chi vuole può lasciare i riferimenti della chat che normalmente usa....
insomma discutiamone.
ps. sposto nella sezione giusta
Meglio perdere tempo su un forum che su una chat, fidatevi. Poi se si vuole chattare, ci si scambiano i FB o gli MSN.
Non ne vedo proprio la necessità. Servirebbe solo e soltanto per spammare e tacchinare le quattro donne del forum. Che poi, se le volete tacchinare, avete i PM.
Per me sarebbe un flop... Parere personale.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
- MannX
- 3500 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 06 - TUONO R
Nel forum dove sono moderatore Er6italia e in un' altro natocon un gruppo di amici il Manzoteam l'abbiamo sempre avuta e la usiamo parecchio.....
Si usa fondamentalmente per spammare ma valgono le regole del forum: chi fa' flame, vendite fuori dal mercatino, usa toni non consoni etc etc, viene trattato come se lo facesse in un topic.
Ovvio che oltre al regolamento vige il buon senso
Abbiamo visto che se qualcuno chiede info tecniche bene o male noi mod e anche gli altri utenti indirizzano sempre nei topic di riferimento.........nella chat nessuno vuol parlare di tecnica
Pero' e' anche un modo, per chi e' nuovo, di cominciare a conoscere (virtualmente) gli utenti, soprattutto per chi e' timido.......ed un po' puo' cominciare a comprendere anche lo spirito che c'e' nel forum stesso.
Per il fatto di usare altre chat, non tutti son cosi' smaliziati nel conoscere altri programmi o non hanno l'interesse di installarne e comunque non si riuscirebbe a comunicare con piu' utenti contemporaneamente senza doversi organizzare, mentre con una chattina libera non esistono vincoli di orario
Si usa fondamentalmente per spammare ma valgono le regole del forum: chi fa' flame, vendite fuori dal mercatino, usa toni non consoni etc etc, viene trattato come se lo facesse in un topic.
Ovvio che oltre al regolamento vige il buon senso
Abbiamo visto che se qualcuno chiede info tecniche bene o male noi mod e anche gli altri utenti indirizzano sempre nei topic di riferimento.........nella chat nessuno vuol parlare di tecnica
Pero' e' anche un modo, per chi e' nuovo, di cominciare a conoscere (virtualmente) gli utenti, soprattutto per chi e' timido.......ed un po' puo' cominciare a comprendere anche lo spirito che c'e' nel forum stesso.
Per il fatto di usare altre chat, non tutti son cosi' smaliziati nel conoscere altri programmi o non hanno l'interesse di installarne e comunque non si riuscirebbe a comunicare con piu' utenti contemporaneamente senza doversi organizzare, mentre con una chattina libera non esistono vincoli di orario
-
Giulio87
- 3500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Se posso permettermi e un ottima idea se tutti noi la usassimo con coscienza e utilita, secondo me toglierebbe un po di fantasia ed entusiasmo al forum, mi piace un sacco poter postare e dover anche aspettare per ricevere una risposta in merito all argomento....lo rende piu "eccitante" diciamo cosi.....
questo da una parte dall altra la chat potrebbe velocizzare un po le procedure magari per chi cerca risposta ad un problema serio senza dover aspettare tempi avvolte un po lunghi....
Voi chd dite??
questo da una parte dall altra la chat potrebbe velocizzare un po le procedure magari per chi cerca risposta ad un problema serio senza dover aspettare tempi avvolte un po lunghi....
Voi chd dite??
- MannX
- 3500 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 06 - TUONO R
La chat credo si debba usarla per il cazzeggio, per le info tecniche sempre e solo i post dei topic :)
- Oasis
- 10500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Io per esperienza dico che le chat sono dei flop se servono ad affrontare argomenti seri. E' sempre bene avere invece un riscontro fisso su forum quando si parla di questioni tecniche, ma anche per organizzare eventi e per fare ogni cosa per cui un forum di motociclisti nasce. Per spammare per me sono più adatti altri canali.
Anche perchè, ammettendo che la cosa abbia successo, siamo talmente in tanti che una chat generale passerebbe dal nulla a 8000 messaggi al secondo. Lo vedo anche dal mio gruppo su FB. Siamo in 60, ci conosciamo tutti, ma la chat non la usiamo mai. Manca il tempo e la voglia di stare lì ad aspettare le risposte con la paura di perderle. Boh, per me è assolutamente, nel migliore dei casi inutile, nel peggiore, perniciosa.
Anche perchè, ammettendo che la cosa abbia successo, siamo talmente in tanti che una chat generale passerebbe dal nulla a 8000 messaggi al secondo. Lo vedo anche dal mio gruppo su FB. Siamo in 60, ci conosciamo tutti, ma la chat non la usiamo mai. Manca il tempo e la voglia di stare lì ad aspettare le risposte con la paura di perderle. Boh, per me è assolutamente, nel migliore dei casi inutile, nel peggiore, perniciosa.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!