Mi dispiace
MODIFICA BATTERIA VARIANTE 2
Re: MODIFICA BATTERIA VARIANTE 2
niente non sono capace a copiare le foto
Mi dispiace
Mi dispiace
- guarraci
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Grazie a tutti per le indicazioni!
Ho fatto oggi la modifica, dopo essermi "fumato" l'ennesima batteria.
Prima avevo 13.3 al minimo e 12.9 a 4000 giri; ora ho 13.8 costanti.
Con questo freddo non ce la potevo piu' fare senza modifica.
Ho anche ordinato le luci LED: meglio al buio che "a terra".
Ho fatto oggi la modifica, dopo essermi "fumato" l'ennesima batteria.
Prima avevo 13.3 al minimo e 12.9 a 4000 giri; ora ho 13.8 costanti.
Con questo freddo non ce la potevo piu' fare senza modifica.
Ho anche ordinato le luci LED: meglio al buio che "a terra".
- erressevu
- 3000 rpm

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Ma 'sto negativo allora si può collegare anche al negativo della batteria o no? 
- tuonosubito
- 8000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
scusate la mia ignoranza ma dove sono situate le masse comuni che diceva fiore?
grassie
grassie
-
nico77
- 4500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Io l'ho fatto e sembra funzionare tutto bene...erressevu ha scritto:Ma 'sto negativo allora si può collegare anche al negativo della batteria o no?
- erressevu
- 3000 rpm

Speriamo bene!nico77 ha scritto:Io l'ho fatto e sembra funzionare tutto bene...erressevu ha scritto:Ma 'sto negativo allora si può collegare anche al negativo della batteria o no?
-
nico77
- 4500 rpm

Anche perché al polo negativo della batteria ho solo aggiunto il filo diretto proveniente dal regolatore di tensione lasciando collegati anche gli altri negativi... Ci ho pensato e ripensato e mi pare corretto! 
- erressevu
- 3000 rpm

Va bene, allora provvederò quanto prima e ti farò sapere!nico77 ha scritto:Anche perché al polo negativo della batteria ho solo aggiunto il filo diretto proveniente dal regolatore di tensione lasciando collegati anche gli altri negativi... Ci ho pensato e ripensato e mi pare corretto!
- erressevu
- 3000 rpm

Un ultimo dubbio: ma questa modifica è indicata anche per i modelli dal 2004 in poi? E visto che nella mia il regolatore di tensione è posizionato anteriormente a dx della carena, dove posso collegarmi sul telaio, per fissare la massa?
Grazie per le risposte.
Grazie per le risposte.
-
nico77
- 4500 rpm

Non avevo notato che hai una new! A dire la verità non saprei...erressevu ha scritto:Un ultimo dubbio: ma questa modifica è indicata anche per i modelli dal 2004 in poi? E visto che nella mia il regolatore di tensione è posizionato anteriormente a dx della carena, dove posso collegarmi sul telaio, per fissare la massa?![]()
Grazie per le risposte.
Qualcuno l'ha fatta sulle new???
- tuonosubito
- 8000 rpm

tuonosubito ha scritto:scusate la mia ignoranza ma dove sono situate le masse comuni che diceva fiore?
grassie
- falchetto z750
- 5500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: NUORO - NU
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
SBKV60 ha scritto:Ciao, ma la modifica è praticamente uguale alla tua, con la differenza che ancora non ho eliminato il connettore marrone e che i fili verdi li ho subito collegati a massa e non al negativo della batteria...posso ancora provare a collegarlo alla batteria, spero che possa essere la soluzione ma sono un po' scettico sinceramente..
A questo punto mi sarei aspettato di ottenere almeno gli stessi valori originali e non circa -2Volt, sul cruscotto leggo in ogni condizione, sia con moto accesa che spenta valori di tensione vicino i 12V, come se il regolatore dopo la modifica non lavori più e quindi leggo pari pari la tensione della batteria non in fase di carica...
Prima con moto accesa al minimo da strumentazione moto leggevo al minimo 13.8V e a 4000giri 13.5V![]()
Grazie
Ciao
il problema sono le vibrazione dei contatti dentro il connettore marrone, se gli accoppiamenti non sono ottimi allora avrai delle perdite
- tuonosubito
- 8000 rpm

rispolvero....e ripresento la stessa domanda,visto che non ho la moto in garage da poter guardare bene dove sono e visto che voglio fare la modifica e voglio applicare il consiglio di fiore....tuonosubito ha scritto:tuonosubito ha scritto:scusate la mia ignoranza ma dove sono situate le masse comuni che diceva fiore?
grassie![]()
![]()
![]()
![]()
-
gilby70
- 1500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
Ciao a tutti.
Io sarei quello che ha adottato Fiona.
Il buon Gabrone mi disse che non aveva modificato l'impianto elettrico perchè comunque la batteria si caricava sempre bene.
Io da buon testa di c... vedo che le luci sono un pò fioche e che quando accendo le frecce il quadro scende di intensità e penso che visto che ho la moto smontata per una rinfrescatina faccio la modifica di Play....
Prima della modifica, 11,9/12,30 al minimo e 11 scarsi a 4000, dopo la modifica 12,5 al minimo e 12,5 a 4000giri....come è possibile?
Io ho stagnato e poi "mammuttizzato" i cavi marroni, poi ho stagnato gli altri cavi e "mammuttizzato" in ordine come da descrizione....cosa è successo????
AIUTO!! Può essere lo stesso un risultato soddisfacente?
Io sarei quello che ha adottato Fiona.
Il buon Gabrone mi disse che non aveva modificato l'impianto elettrico perchè comunque la batteria si caricava sempre bene.
Io da buon testa di c... vedo che le luci sono un pò fioche e che quando accendo le frecce il quadro scende di intensità e penso che visto che ho la moto smontata per una rinfrescatina faccio la modifica di Play....
Prima della modifica, 11,9/12,30 al minimo e 11 scarsi a 4000, dopo la modifica 12,5 al minimo e 12,5 a 4000giri....come è possibile?
Io ho stagnato e poi "mammuttizzato" i cavi marroni, poi ho stagnato gli altri cavi e "mammuttizzato" in ordine come da descrizione....cosa è successo????
AIUTO!! Può essere lo stesso un risultato soddisfacente?
- FraRsv07
- 8000 rpm

- Moto: my 07 - RSV R 1000
Secondo me piu di così non riuscirai a cattare fuori se hai fatto i passaggi ok! Tieni conto che un impianto piu recente e meno sfruttato funziona sempre meglio!! Quindi i valori non sono mai uguali per tutti quanti!!