Lupone ha scritto:Non sai da quanto tempo lo stò cercando ma in giro non si trova nulla.........
Per Sigaro, io ho finito la modifica al mio faro con il doppio poliellissoidale uno sopra l'altro, ma propio questa sera mi sono accorto che la luce era poca nell'abbagliante (che non è allo xeno),e cosi sono tornato a cercare il tuo topic per chiederti un paio di cose...
1 per l'inclinazione iniziale (quando hai forato e incollato) hai avuto particolari problemi?
2 ho visto che hai incollato il tutto sulla parabola originale gli hai poi fatto qualche staffa?
3 hai un link al faro con con meccanismo per anabbagliante/abbagliante
Ho intenzione di farlo anche io ma voglio stuccare la parte frontale tuttattorno al faretto cosi da non vedere piu la parabola vecchia che non mi piace per nulla!
ti rinnovo i complimenti per il lavoro!
Ciao Lucio
arrivo un pò in ritardo!!
Per impegni vari avevo accantonato il pc e di conseguenza il forum.....
Comunque ti ringrazio per i complimenti...
rispondo alle tue domande..
-L'inclinazione del mio faro si fà con i registri standard visto che è tutt'uno con la parabola si muove insieme ad essa, inizialmente per l'incollaggio alla parabola ho portato tutti i registri faro a metà in modo da avere margine di correzione e poi ho centrato il poliellissodale con la crocetta che si trova sul plexi del faro e una volta fermato nella posizione desiderata ho incollato il tutto....era un pochino alto inizialmente ma i registri mi anno consentito di portarlo ad una altezza adeguata...
-Non ho usato alcina staffa ma solo fatto un buco sulla parabola affinche vi si "incastonasse" la parabola del poliellissodale e poi ho fermato il tutto con del silicone
-per quanto riguarda il meccanismo ana/abbagliante il faretto è privvisto di una ghigliottina elettromagnetica che con relativo relè si apre per ottenere l'abbagliante
per quanto riguarda la resa è ottima ma non come montare direttamente lo xeno sulla parabola originale in quel caso infatti la luce è pazzesca però si ha solo l'anabbagliante...la lente un pò diminuisce la resa dello xeno che comunque resta sicuramnete superiore alla configurazione originale e illumina bene anche i lati della strada....
Metti le foto del tuo lavoro che son curioso
Ciaoooo