[REPORT] Prova definitiva Michelin Power ONE

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

R: [REPORT] Prova definitiva Michelin Power ONE

Messaggio da Dende67 »

AndreaC ha scritto:
Dende67 ha scritto:Io uso la versione street da quando è nata usando la tabella sul sito michelin per le pressioni
Ciao,
avresti un link a questa tabella?

Grazie :)
Inserisci marca, modello e cosa ci fai con il mezzo e loro ti danno le pressioni fa usare.

http://michelin-power.com/

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: [REPORT] Prova definitiva Michelin Power ONE

Messaggio da pitone »

valentino ha scritto:Per strada non fatevi tante seghe mentali. Girereste allo stesso modo sia con una dura che con una soffice, sia con una K1 che con una K3... :ok:
Quoto ed aggiungo che si girerebbe uguale anche con gomme meno sportive,basta non saperlo :sarcastic:
IL GRIP STA NEL CERVELLO
Leo !
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Nigel ha scritto: La "V" è molto più appuntita e rende l'anteriore molto più rapido nella scendere in piega, nei cambi di direzione e ti dà più appoggio alle massime pieghe. ;-)
Scusami Nigel,ma sto discorso mi torna poco;gomme dal profilo molto appuntito sono si rapide a scendere,ma non possono esserlo nei cambi di direzione,perchè il passaggio da una spalla a l'altra è per forza più lento causa proprio il profilo appuntito.
Gomme come pirelli-metzler,parecchio tonde sono meno rapide a scendere,ma sono lestissime a cambiare lato d'appoggio,il pif-paf per capirsi.
Non voglio mettere in discussione le conoscienza di chi lavora nel campo,voglio solo capire :ok:
Leo !
Nigel
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Nigel »

pitone ha scritto:
Nigel ha scritto: La "V" è molto più appuntita e rende l'anteriore molto più rapido nella scendere in piega, nei cambi di direzione e ti dà più appoggio alle massime pieghe. ;-)
Scusami Nigel,ma sto discorso mi torna poco;gomme dal profilo molto appuntito sono si rapide a scendere,ma non possono esserlo nei cambi di direzione,perchè il passaggio da una spalla a l'altra è per forza più lento causa proprio il profilo appuntito.
Gomme come pirelli-metzler,parecchio tonde sono meno rapide a scendere,ma sono lestissime a cambiare lato d'appoggio,il pif-paf per capirsi.
Non voglio mettere in discussione le conoscienza di chi lavora nel campo,voglio solo capire :ok:
Ti posso garantire che non è così, io ho provato sia la versione omologata che la "V" solo pista e la differenza è notevole in fatto di agilità e velocità di inserimento.
Basta pensare di fare la curva e la moto "cade" dentro velocissima, poi hai più gomma in fase di piega e questo ti consente di entrare in curva pinzato quindi con una velocità superiore.
Provale e poi mi dici ;-)

P.S.
E' un po' come la differenza fra una 190/50 ed una 190/55.......mai provata ?
W Nigel Mansell
1992 F1 World Champion
1993 PPG Indy Car World Champion
2005 1° First Race GPMasters
2006 1° First Race GPMasters
W Max Biaggi
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”