[GOMME]Tuono v4: gomme!

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
massimoDZ
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: Tuono v4: gomme!

Messaggio da massimoDZ »

Profciccio ha scritto:
massimoDZ ha scritto:
Profciccio ha scritto:
Scusa, io guido da diverso tempo una tuono factory V2 new. I miei amici, smanettoni almeno quanto me, con Superduke e Supermoto hanno smesso di uscire con me e i ragazzi tuonati perchè dovevamo sempre aspettarli... Su quali starade? Tutto il carosello delle dolomiti!! Non credo che i 2 990 austriaci abbiano nemmeno una sola qualità superiore ad una normalissima Tuono V2 New. Sotto il profilo estetico inutile ripetere che è troppo soggettivo.
In oltre quello con la supermoto, vuole venderla per passare a Speed-triple, sperando di riuscire a starci dietro... Quello col superduke, vuole venderla e basta, per la scarsa affidabilità dimostrata da questo marchio, almeno sulle moto stradali. :roll:

:-) :-) :-) :-) :-)

quà cè un inversione di ruoli a mè succede la stessa tua cosa!!!!

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
.....Quindi immagino che se ti danno una V2 puoi girare in SBK....col V4 direttamente in MotoGP... :angel:

Certo che si! così facciamo un bel gruppo in SBK io, te e i tuoi amici tuonati........ :ok:
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

E vai! Con le v4 non sarebbe da escludere. Cominciate pure che io vi guardo dalla tribuna....
massimoDZ
1000 rpm
1000 rpm
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da massimoDZ »

Profciccio ha scritto:E vai! Con le v4 non sarebbe da escludere. Cominciate pure che io vi guardo dalla tribuna....
quanto tè si sentà queo da drio de tì con nà birra in man son mì!

:mrgreen:
luke
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI

Messaggio da luke »

Allora smanettoni, scommetto che già diversi tra voi hanno esaurito i Km delle gomme di primo equipaggiamento - mi riferisco al Rosso Corsa.

Quanto vi è durata sulla V4? Avete cambiato tutto il treno o fate due posteriori con una sola anteriore?
Luca
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS

Messaggio da Superduca »

Io proprio ieri ho raggiunto i 5000 km e sono alla frutta dietro , ma i primi 2000 sono stato fatti davvero soft x il rodaggio.
Cmq credevo di non arrivare a 4mila invece reggono benino . Io vorrei cambiare tutto tornando ai dunlop che ho usato negli ultimi anni, sono davvero curioso di vedere se si riesce a guadagnare qualche punto in fase di inserimento ed evitare la tendenza ad allargare che spesso mi capita guidando in relax e 'di manubrio' .
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Profciccio »

Se qualcuno vuole il treno di rosso corsa originali montate di serie, glielo spedisco volentieri... L'ho tirato giu' dopo aver ritirato la moto ed aver fatto un paio di giretti ( piano piano per il rodaggio..) Ho sostituito gomme e cerchi (D211 gp racer).....
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

Profciccio ha scritto:Se qualcuno vuole il treno di rosso corsa originali montate di serie, glielo spedisco volentieri... L'ho tirato giu' dopo aver ritirato la moto ed aver fatto un paio di giretti ( piano piano per il rodaggio..) Ho sostituito gomme e cerchi (D211 gp racer).....
per finire la stagione potrebbe pure andare bene.. how much? :roll:
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Cambiate le gomme finalmente!!!!!!!
Oneste le Pirelli anche se 3000 km sono pochini ma adesso si torna a Dunlop finalmente :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
D211 tutta la vita :dance: :dance: :dance:
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

sto ancora aspettando che 'qualcuno' ci descriva per bene come e quanto cambia coi dunlopponi.. ;-)
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

Domani provo a lavorare con gli assetti perchè le due gomme sono davvero diverse,soprattutto l'anteriore
Immagine

YOKOZUNA
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: VERONA - VR

Messaggio da YOKOZUNA »

le DIABLO ROSSO CORSA sono ottime gomme per strada , al pari di DIABLO SUPERCORSA SP o di RACETEK K3 interact e scaldano prima.

Ho letto che sono apprezzate però il V4 le consuma come la neve al sole.

Alternativa di maggior durata e prestazione molto vicina alle DRC , è la SPORTSMART, carcassa N_TECH un pò più dura , ma che consente di giocare con le pressioni senza cedimento della stessa , ottime sul bagnato/umido , gomme da provare.
mick1234
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da mick1234 »

YOKOZUNA ha scritto:le DIABLO ROSSO CORSA sono ottime gomme per strada , al pari di DIABLO SUPERCORSA SP o di RACETEK K3 interact e scaldano prima.

Ho letto che sono apprezzate però il V4 le consuma come la neve al sole.

Alternativa di maggior durata e prestazione molto vicina alle DRC , è la SPORTSMART, carcassa N_TECH un pò più dura , ma che consente di giocare con le pressioni senza cedimento della stessa , ottime sul bagnato/umido , gomme da provare.

Le Diablo Rosso Corsa di primo equipaggiamento mi sono durate 2000 Km.
Poi ho messo le DIABLO SUPERCORSA SP (stradali non in mescola) e ci ho fatto poco più di 1000 Km.
Il V4 in mappa T le gomme le sbriciola.
Poi, su consiglio di amici, ho montato le Dunlop SPORTSMART e dopo 1600 Km sono poco oltre la metà del consumo...
Certo, non sono performanti come le Diablo, ma forse a 3000 Km ci arrivo.
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

Finalmente ho ritrovato le solite Dunlop,e come cambia tutto!!!!!!
Non si può' dire niente sul grip delle Pirelli perché sempre al top ma in fatto di maneggevolezza e aggressività siamo su un altro pianeta
Il feeling delle D211 se lo scordano proprio,l'anteriore lo maltratti a qualsiasi angolo e loro non fanno una piega ,il posteriore è infinito e il grip è sempre ai massimi livelli,rispetto al V2 il V4 scalda le gomme molto prima :shocked:
Ho mollato un po' l'anteriore per la carcassa così' rigida delle Dunlop e la moto si è trasformata ora è proprio come la voglio
Cmq sia le Pirelli rosso corsa meritano parecchio e sono sicuro che su moto con qualche cv in meno da scaricare siano ancora meglio,di sicuro mi è piaciuto che la gomma dietro era finita sia al centro che sui fianchi
Bentornate D211 :banana: :banana: :banana: :banana:
Immagine

tecad
1500 rpm
1500 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da tecad »

Ciao a tutti,

ho provato le pirelli supercorsa, al posteriore SC1 200/55 ed SC2 all'anteriore, domenica ad adria e mi hanno veramente impressionato in quanto a grip!. Inoltre il 200 posteriore è veramente eccezionale e consente angoli di piega notevoli. Sono comunque d'accordo con chi, come me, proviene dal mondo dunlop, al quale tornerò dopo questa esperienza. Il problema maggiore a mio avviso risiede nella risposta che il pneumatico fornisce nella fase di inserimento in curva. Le pirelli, a carcassa morbida, trasmettono una sensazione di essere sempre, passatemi il termine, sulle "uova" a differenza di pneumatici a carcassa dura, come di dulnop, il cui comportamento e più "ruvido" in termini di risposta. In pratica con le pirelli ti devi un pò fidare ed abituarti ai piccoli movimenti del pneumatico. A riprova di quello che dico, posto una bella foto fatta ad adria:

Immagine
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da andy_s »

io ho fatto poca strada ma le rosso corsa le trovo ottime gomme
neanche lontanamente da mettere a confronto con le SP.....le avevo su sulla sd ho fatto 1000 km e le ho rivendute ( :cry: )

dunlop......non mi piacciono....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback

Torna a “Le nostre Prove”