Beh i grafici lasciano un po' il tempo che trovano,io parlo di sensazioni alla guidaLOSPADO ha scritto:ritornando IT
quel motore (kawasaki z1000 2011) è stato studiato per avere dei medi piu' corposi,infatti si ferma a 11.000 giri con valori di coppia massima di 11. kgm e 140 cv alla ruota massimi, di cui 100Cv e 10.5 kgm di coppia a 7000 giri (con scarico racing), definirlo morto mi sembra quantomeno irrispettoso,
Z1000 2011: colorazione spettacolare!
- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Z1000 2011: colorazione spettacolare!

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
- renny71
- ZonaRossa

- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
Io suggerirei di chiuderlo, oramai, sto topic.
Concludiamolo dicendo che la Zeta , nella nuova colorazione, lascia i piu' indifferenti.
In quanto cmq la moto generalmente non piace e, conseguentemente, non la si caga di striscio.
Direi che il sunto, + o meno, e' questo.
Concludiamolo dicendo che la Zeta , nella nuova colorazione, lascia i piu' indifferenti.
In quanto cmq la moto generalmente non piace e, conseguentemente, non la si caga di striscio.
Direi che il sunto, + o meno, e' questo.
- LOSPADO
- 5500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
Paride questo è il metodo scientifico, se due persone guardando un gatto e dicono l'una che il gatto è nero, e l'altra che il gatto è bianco io vado a prendermi una tabella di comparazione e verifico quale colore assomiglia a quello del gattoTuonoPà ha scritto:Beh i grafici lasciano un po' il tempo che trovano,io parlo di sensazioni alla guida
quando sento dire che i quattro cilindri sono fiacchi, spompati e senza bassi (senzazioni Soggettive) , mi guardo i grafici (dati Oggettivi) e cerco di compararli tra loro , potro' sbagliare sulla rapidità a salire di giri, ma il resto lo trovo spiegato li' , i numeri parlano chiaro , tutti qui abbiamo esaltato il 2 cilindri rotax perchè era un motore veramente ben fatto, ma passati ai 4 cilindri abbiamo visto che poi non vanno cosi' male!
renny, a luglio la z 1000 è la 3° in posizione tra le 1000 piu' immatricolate, dietro a Cb 1000 e Speed triple 1050, a molti piace e su altri forum ho letto che è pure molto parca nei consumi
ciaooo Omar / Lospado
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
beh va behbastassero i numeri di vendita a stabilire che una cosa è bella, allora la multipla sarebbe un'opera d'arteLOSPADO ha scritto:Paride questo è il metodo scientifico, se due persone guardando un gatto e dicono l'una che il gatto è nero, e l'altra che il gatto è bianco io vado a prendermi una tabella di comparazione e verifico quale colore assomiglia a quello del gattoTuonoPà ha scritto:Beh i grafici lasciano un po' il tempo che trovano,io parlo di sensazioni alla guida
quando sento dire che i quattro cilindri sono fiacchi, spompati e senza bassi (senzazioni Soggettive) , mi guardo i grafici (dati Oggettivi) e cerco di compararli tra loro , potro' sbagliare sulla rapidità a salire di giri, ma il resto lo trovo spiegato li' , i numeri parlano chiaro , tutti qui abbiamo esaltato il 2 cilindri rotax perchè era un motore veramente ben fatto, ma passati ai 4 cilindri abbiamo visto che poi non vanno cosi' male!![]()
renny, a luglio la z 1000 è la 3° in posizione tra le 1000 piu' immatricolate, dietro a Cb 1000 e Speed triple 1050, a molti piace e su altri forum ho letto che è pure molto parca nei consumi
ciaooo Omar / Lospado
- spada
- 10500 rpm

- Moto: my 08 - TUONO R Factory
LOSPADO ha scritto:
Paride questo è il metodo scientifico, se due persone guardando un gatto e dicono l'una che il gatto è nero, e l'altra che il gatto è bianco io vado a prendermi una tabella di comparazione e verifico quale colore assomiglia a quello del gatto
quando sento dire che i quattro cilindri sono fiacchi, spompati e senza bassi (senzazioni Soggettive) , mi guardo i grafici (dati Oggettivi) e cerco di compararli tra loro , potro' sbagliare sulla rapidità a salire di giri, ma il resto lo trovo spiegato li' , i numeri parlano chiaro , tutti qui abbiamo esaltato il 2 cilindri rotax perchè era un motore veramente ben fatto, ma passati ai 4 cilindri abbiamo visto che poi non vanno cosi' male!![]()
ciaooo Omar / Lospado
Aggiungo poi che il rotax 2 cilindri , .................motore veramente ben fatto ......................è un progetto che ha una ''ina'' di anni.
I quattro cilindri da all'ora hanno fatto notevoli progressi in erogazione e potenza
Fermo restando che ad oggi un quattro cilindri non lo comprerei ......................Italiano, Giapponese o Coreano che sia......non mi ci trovo.
E come diceva Ruggeri Enrico: il futuro è un'i potesi...............chi vivrà vedrà
Spada
- AngeloTuono

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Veramente il metodo scientifico è quello di provare una moto, non leggere dati stampati. Ovviamente le sensazioni sono soggettive e sono queste che mi fanno comprare una moto.LOSPADO ha scritto:Paride questo è il metodo scientifico, se due persone guardando un gatto e dicono l'una che il gatto è nero, e l'altra che il gatto è bianco io vado a prendermi una tabella di comparazione e verifico quale colore assomiglia a quello del gattoTuonoPà ha scritto:Beh i grafici lasciano un po' il tempo che trovano,io parlo di sensazioni alla guida
ciaooo Omar / Lospado
@ Renny inutile che ti incazzi, hai fatto una considerazione e altri hanno risposto alla tua considerazione. Non capisco poi cosa vuol dire provare una moto veramente, mi vuoi far credere che tu per comprare una moto la devi provare per 5000 km? io quando sono interessato ad una moto cerco di provarla più volte e in ambienti diversi, ovviamente devo accontentarmi dei pochi km concessi e delle mie sensazioni, poi traggo le conclusioni. il fatto che ci sono persone che ritengono scarsa la ciclistica di alcune moto è dovuta anche al tipo di guida che hanno, io ho provato ad entrare in curva in staccata al limite e buttare la moto dentro, con il telaio che si torceva e andare lungo per lo scarso mordente dei freni. Potete dire quello che volete ma la sensazione e lo spavento che ho provato mi terranno molto lontano da quella moto (non faccio nomi per non scatenare un vespaio). Penso di essere in grado di dare un giudizio su come si comporta una moto, senza sentirmi dire che dietro una tastiera sono tutti piloti (per la cronaca ho avuto due kawa sportive ed una suzuki prima della tuono).

- spada
- 10500 rpm

- Moto: my 08 - TUONO R Factory
No, Angelo, non si voleva offendere nessuno penso, almeno io non ne avevo l'intenzione.
E' normale che in un forum specifico di qualsiasi marca si elogi il proprio marchio, e l'hai detto giustamente anche tu.
E' anche abbastanza consueto che tante persone proprio non si trovano con la tuono. Il buon renny probabilmente è intenzionato a venderla e ha detto un suo parere tra l'altro sotto un aspetto estetico.
Come detto sopra, sono uscite opinioni riguardanti struttura e motore. Il fatto è che quelli come me che girano solo in strada passano sopra tante cose, si devono divertire e basta, devono premere il pulsante e partire senza tante menate varie, e per far questo non serve decisamente avere ohlins, pinze e pompe al top, penso che per arrivare al limite con una zeta comunque ci vuole un buon manico cosa che io ad esempio non sono.
Poi Angelo tieni presente che qui da noi se inizi al mattino, finisci la sera a girare facendo solo curve e strade che con la tuono fai in prima e seconda, quindi per farti un esempio sfruttavo decisamente di più il Duke II che la tuono.
Era solo questo, poi si è andati un po fuori discorso.
Ciao e buona giornata
spada
E' normale che in un forum specifico di qualsiasi marca si elogi il proprio marchio, e l'hai detto giustamente anche tu.
E' anche abbastanza consueto che tante persone proprio non si trovano con la tuono. Il buon renny probabilmente è intenzionato a venderla e ha detto un suo parere tra l'altro sotto un aspetto estetico.
Come detto sopra, sono uscite opinioni riguardanti struttura e motore. Il fatto è che quelli come me che girano solo in strada passano sopra tante cose, si devono divertire e basta, devono premere il pulsante e partire senza tante menate varie, e per far questo non serve decisamente avere ohlins, pinze e pompe al top, penso che per arrivare al limite con una zeta comunque ci vuole un buon manico cosa che io ad esempio non sono.
Poi Angelo tieni presente che qui da noi se inizi al mattino, finisci la sera a girare facendo solo curve e strade che con la tuono fai in prima e seconda, quindi per farti un esempio sfruttavo decisamente di più il Duke II che la tuono.
Era solo questo, poi si è andati un po fuori discorso.
Ciao e buona giornata
spada
- renny71
- ZonaRossa

Mi incazzo?!????????
Ora forse si, che mi stan girando i cojones!!!
Quando comntinuo a legger che, IN BASE AD UN MIO GIUDIZIO PURAMENTE ESTETICO SULLA COLORAZIONE, si continua a foventar discussiuoni inerenti ciclistica, motore e palle varie.
E jappe...e italiche...e difetti...e pregi.
Ma basta!
E mi ripeto: parlo celta?
Ho messo il PUNTO al topic SOLO ed UNICAMENTE perche' , traendo le dovute conclusioni, il sunto era quello.
E cioe', a scanso di ulteriori equivoci, che la nuova colorazione lascia i piu' indifferenti in quanto cmq non attratti dalla moto.
Punto.
A mio avviso L'ABBINAMENTO VERDE E NERO DEL 2011 E' UN BEL COLORE, SI SPOSA BENE COL MEZZO.
Che poi la Zetrona piaccia o meno, e' soggettivo.
Che si voglia basarsi sui meri dati o sulle impressioni di guida....pure!
Io i mezzi, cmq, li testo se posso ne piu' ne meno che come fai tu. In citta', nel traffico, su strada aperta o meno.
Per l'utilizzo che faccio io, sia la CB che la Zeta sarebbero piu' che sufficienti. E gia' sono OT...nn parlo piu' del colore!!!
Poi ripeto, contrariamente alla maggior parte di chi scrive io purtroppo mi ADATTO anche a ciclistiche inferiori a quella della mia Fattoria.
Purtroppo faccio solo strada e non mi prendo i tempi a fare il passo del Rombo.
Quindi sono deficitario nel cogliere certe finezze o sfumature.
Tanto deficitario che le svedesi della mia Fattoria le ho toccate piu' volte per poter avere feeling appena paragonabile alle merdose Showa senza regolazioni.
Ripeto.....di nuovo....che ho fatto un apprezzamento su di una colorazione.
Prescinde da come vada o meno la Zeta.
O la Cb
O il Kappa.
Quando comntinuo a legger che, IN BASE AD UN MIO GIUDIZIO PURAMENTE ESTETICO SULLA COLORAZIONE, si continua a foventar discussiuoni inerenti ciclistica, motore e palle varie.
Ma basta!
Ho messo il PUNTO al topic SOLO ed UNICAMENTE perche' , traendo le dovute conclusioni, il sunto era quello.
E cioe', a scanso di ulteriori equivoci, che la nuova colorazione lascia i piu' indifferenti in quanto cmq non attratti dalla moto.
Punto.
A mio avviso L'ABBINAMENTO VERDE E NERO DEL 2011 E' UN BEL COLORE, SI SPOSA BENE COL MEZZO.
Io i mezzi, cmq, li testo se posso ne piu' ne meno che come fai tu. In citta', nel traffico, su strada aperta o meno.
Per l'utilizzo che faccio io, sia la CB che la Zeta sarebbero piu' che sufficienti. E gia' sono OT...nn parlo piu' del colore!!!
Poi ripeto, contrariamente alla maggior parte di chi scrive io purtroppo mi ADATTO anche a ciclistiche inferiori a quella della mia Fattoria.
Tanto deficitario che le svedesi della mia Fattoria le ho toccate piu' volte per poter avere feeling appena paragonabile alle merdose Showa senza regolazioni.
O la Cb
O il Kappa.
- svicolone
- 4500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
renny71 ha scritto:Mi incazzo?!????????
Ma basta!
Punto.![]()
O la Cb
O il Kappa.
MEMBRO DELLO ZOCCOLO DURO
- AngeloTuono

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
@ranny: ho capito che ti riferisci alla colorazione, il fatto che si sia andati oltre fa parte del gioco. Mi spiego, tu fai un apprezzamento sul colore, io ti dico che la moto non mi piace , poi viene quel rompicoglioni di tuonopà che dice che è una merd@, poi viene gabro che dice i freni non frenano, poi c'è spada che dice che la forcella non forcella, poi c'è svicolone che dice che il motore non motora, poi c'è lospado che dice però c@@@o se è comoda, tu che ribadisci che ti riferivi solo al colore, allora enjoyhasc dice che anche lui non si è trovato bene nella guida sportiva tra le vie del centro, tu che scleri ribadendo che ti riferisci al colore. Nei forum è così il passa parola ingigantisce un post innocente, la prossima volta fottitene e vai avanti, tanto se qualcun altro osa esprimere un giudizio su un'altra moto che non sia un'aprilia verrà coperto gentilmente di insulti. Mi spiace che tu non ti sia trovato bene con la tuono, spero per te che la prossima ti faccia godere. Ah dimenticavo i presunti commenti degli utenti sopra sono fittizi, tranne per il rompicoglioni di tuonopà
.

- renny71
- ZonaRossa

Beh....alla fine ci sta tutto.
Riguardo la mia Fattoria: io per ora non oso ancora metter l'annuncio e sto temporeggiando con un amico che pare interessato.
Non digerisco che e' la prima volta che non mi sto adattando ad una moto....che oltretutto mi fa' sbavare.
E' difficile da spiegarsi, credimi.
Amore/odio.....
Ma anche un rapporto tensione/godimento che, ad oggi, e' piu' la prima che il secondo.
Come cantava Battisti: " Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi."
Riguardo la mia Fattoria: io per ora non oso ancora metter l'annuncio e sto temporeggiando con un amico che pare interessato.
Non digerisco che e' la prima volta che non mi sto adattando ad una moto....che oltretutto mi fa' sbavare.
Amore/odio.....
Ma anche un rapporto tensione/godimento che, ad oggi, e' piu' la prima che il secondo.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
potresti chiedere anche tu un nuovo telaio ad apriliarenny71 ha scritto:Beh....alla fine ci sta tutto.![]()
Amore/odio.....
- renny71
- ZonaRossa

Invece per coerenza ho deciso di venderla.Stasera. Il problema e' che, come in certe coppie, non c'e' feeling ....nonostante ci abbiamo provato.enjoyash ha scritto:potresti chiedere anche tu un nuovo telaio ad apriliarenny71 ha scritto:Beh....alla fine ci sta tutto.![]()
Amore/odio.....
Come cantava Battisti: " Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi."![]()
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
mi spiace che la vendi, mi ricordo che eri cosi contento quando l'hai presa...
se ti ricordi ti avevo accennato che anche io ho atto un pò di fatica ad abituarmi alla guida della tuono e non avevo feeling con l'anteriore, con l'antisaltellamento in frenata e altre cosucce, ma io sono di coccio e ho dopo un pò ho capito come "domarla" (più o meno..)
comunque se non ti ci trovi e andarci in giro è più una sofferenza che un divertimento allora è giusto che ti prendi una moto che di dia piacere a usarla..del resto anche valentino rossi con la ducati guida come un somaro, quindi noi che siamo persone normali cosa dobbiamo farci se una cosa proprio non ci va giù..??
riguardo alla "Zeta" è una moto che mi è sempre piaciuta, ma intesa come la prima serie, linea semplice ma aggressiva che ha fatto scuola sula maggior parte di tutte le future generazioni di naked, poi il restyling (quella con gli scariconi triangolari) mi ha fatto storcere un pò il naso, ma in fondo era sempre bella, invece con l'ultimo restyling devo dire che è diventata la caricatura di se stessa, e la trovo addirittura bruttina...
poi come guida ne ho provata una di un mio amico e usandola senza strafare fa benissimo quello per cui è stata progettata, cioè divertirsi su strada, se poi uno vuole una moto da pista allora è un'altro discorso, forse la ciclistica non è ai livelli della tuono, ma c'è da considerare che costa anche qualche millata di €uro in meno...
se ti ricordi ti avevo accennato che anche io ho atto un pò di fatica ad abituarmi alla guida della tuono e non avevo feeling con l'anteriore, con l'antisaltellamento in frenata e altre cosucce, ma io sono di coccio e ho dopo un pò ho capito come "domarla" (più o meno..)
comunque se non ti ci trovi e andarci in giro è più una sofferenza che un divertimento allora è giusto che ti prendi una moto che di dia piacere a usarla..del resto anche valentino rossi con la ducati guida come un somaro, quindi noi che siamo persone normali cosa dobbiamo farci se una cosa proprio non ci va giù..??
riguardo alla "Zeta" è una moto che mi è sempre piaciuta, ma intesa come la prima serie, linea semplice ma aggressiva che ha fatto scuola sula maggior parte di tutte le future generazioni di naked, poi il restyling (quella con gli scariconi triangolari) mi ha fatto storcere un pò il naso, ma in fondo era sempre bella, invece con l'ultimo restyling devo dire che è diventata la caricatura di se stessa, e la trovo addirittura bruttina...
poi come guida ne ho provata una di un mio amico e usandola senza strafare fa benissimo quello per cui è stata progettata, cioè divertirsi su strada, se poi uno vuole una moto da pista allora è un'altro discorso, forse la ciclistica non è ai livelli della tuono, ma c'è da considerare che costa anche qualche millata di €uro in meno...
- renny71
- ZonaRossa

Ciao Andrea, non sai cosa mi piange il cuore ma e' una scelta che devo fare.
Per coerenza, appunto.
Se penso poi che per prenderla ho dato fondo ai risparmi di Mary ( che mi ha assolutamente spalleggiato ) mi viene il mal di stomaco.
Speriamo almeno che se va' in porto la compri uno che la sappia apprezzare...
Per coerenza, appunto.
Se penso poi che per prenderla ho dato fondo ai risparmi di Mary ( che mi ha assolutamente spalleggiato ) mi viene il mal di stomaco.
Speriamo almeno che se va' in porto la compri uno che la sappia apprezzare...