Vallelunga 10 e 18 marzo 2012

andiamoci andiamoci
Lubo
Spammoni Recing Team
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

R: Vallelunga 10 e 18 marzo 2012

Messaggio da Lubo »

guarda come si allena per non sfigurare al tuonogay a misano :-) eddaje reportino fatto bene!!

Inviato dal mio Citofono Factory usando Tapatalk
Immagine
58 per sempre ... :bikkittr:
.. solo io posso essere.. "Il Re del Cazzeggio" :maestro:
pmancio
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Messaggio da pmancio »

Beh i report non sono il mio forte, ci vorrebbe la capacità descrittiva di Sanguruci, ma ci proveró.

La giornata per quanto mi riguarda inizia non nel migliore dei modi: mi accorgo di avere un piccolo strappo muscolare sulla schiena ad altezza lombare, problema che la sera prima avevo sottovalutato. Non sarà la fine del mondo ma per un motociclista con l'agilità di un elefante non è il massimo. Pazienza, penso, una giornata buttata. Niente di più sbagliato: un pò di yoga, doccia calda, voltaren e paracoccige fanno il miracolo: dopo un'ora mi accorgo di non sentire più dolore. Preso con i giusti tempi il carrello è una mano santa, ma se vai di fretta è una maledizione, poi con l'esperienza diventerà tutto più facile ed automatico. Arriviamo in "officina" in anticipo (secondo miracolo della giornata, per quanto mi riguarda!!) dove le moto mia e di Totò, già caricate dal giorno prima, sono pronte a partire. Arrivati lì incontriamo l'ottimo Donati (il gommista di Vallelunga) mio amico d'infanzia, che ci svela l'arcano del posteriore Michelin slick di Totò: ha la tela orizzontale quindi non ha un verso di montaggio (ecco perchè non presenta indicazioni!). Il tempo era parzialmente velato ma la temperatura ottima, non si soffriva il caldo, e non c'era quel fastidioso vento della settimana precedente.

Ma arriviamo alla sostanza. Scendiamo in pista (piena come un uovo, 80 posti tutti occupati) e nonostante il "traffico" mi accorgo di avere un certo feeling sia col circuito (seconda volta quest'anno, due l'anno scorso e mezza l'anno precedente) che con la moto, nonostante un incalzante problema di sospensioni (molle decisamente non adeguate al peso, la forcella, pur tarata da Andreani, e quindi molto migliorata, arriva a fondo corsa a tutte le staccate) e le gomme che ho sotto, delle k2 interact usate in pista rimediate qua e là, un pò violette, un pò strappate, un pò durette (insomma, na mer..) ma che invece una volta pulite si sono rivelate perfette, almeno per il mio passo. Ecco parliamo di passo: il cronometro non ho capito perché ha fatto le bizze, ogni 2 minuti lo trovavo spento, e mi distraevo per riaccenderlo, ho pensato alle batterie scariche ma una volta acceso non le segnava come scariche... boh forse un contatto. La scusa più str... Direte!! :mrgreen: no quale scusa... Con i tempi che faccio ci manca pure che mi invento le cazz...! Peccato perchè stavolta sono andato più veloce, lo dimostra il mio primissimo giro effettivo, un 2.07.92 contro un passo medio della scorsa settimana di 2.09 circa. Così ad occhio se il mio best precedente era 2.04 e spiccioli stavolta potrei essere arrivato a 2.02, ma senza prove provate de che stamo a parlà??

La moto in pista la sentivo mia, andava dove dicevo e avevo problemi di traiettoria solo in uscita di soratte e tornantino, le strette insomma, dove allarga un pò troppo. Il posteriore all'inizio strappava un pò in percorrenza di curva, una volta pulito non mi ha più tradito, se mi fossi fidato di più non avrei fatto un soldo di danno. La forca affondava un pò troppo ma tutto sommato per i tempi che faccio il limite non era certo la moto :-P apparte una staccata estrema prima delle cimini dove il posteriore si è vistosamente alzato da terra (totò pè ripiatte te stavo a montà sopra :angel:) e credo che della materia marrone si sia sparsa nella tuta :mrgreen: :mrgreen: questo succede quando le sospensioni sono troppo morbide e c'è un veloce trasferimento di carico sull'avantreno, il posteriore si alleggerisce e si stacca da terra... Quanti possono vantare l'ingresso della cimini 1 su una ruota?? Quella anteriore poi!! :ROTFL:

Totò: A vederlo così non gli daresti una lira (scherzo!! :mrgreen:) invece in pista mostra una guida elegante e rilassata, mai eccessiva, ma decisamente efficace. Eri un pò più veloce di me (c'è da dire che non guidavi l'rsv da un anno) e soprattutto riuscivi a mantenere il ritmo senza stancarti come invece succede a me (leggi: panza). L'esperienza paga.

Mattia: nessuno è bravo quanto lui ad aprire e chiudere la macchina!! eheh rimettiti che il primo maggio è vicino!!

Comunque, nonostante tempi non eccelsi, abbiamo tenuto alto il nome dei nostri bicilindrici, è chiaro che in accelerazione la quasi totalità dei 4 cilindri se ne va, però nelle parti guidate c'è una grande soddisfazione nel vedere come (alcuni) li riprendi. E in ogni caso abbiamo bastonato parecchie moto ben più nuove e potenti delle nostre. Io mi sono ingarellato con un tipo con una R6 bianca e rossa, vecchiotta, col codone racing bianco: In curva non c'era storia rischiavo sempre di tamponarlo, poi si inc@zzava e spalancava sul dritto recuperando metri, non riuscivo a passarlo perchè ero si più veloce ma non abbastanza per farlo senza rischiare. Abbiamo continuato per 5 giri così, bellissimo :mrgreen:

La nota più importante, per quel che mi riguarda, è l'aver trovato un equilibrio in sella ovvero riuscire a muovere il cul@ne per diversi giri senza stancarmi troppo come succedeva fino... a sabato scorso.

In sintesi una bella giornata in buona compagnia di amici & motori :ok: :ok: :ok:
pmancio
Admin
Admin

Re: Vallelunga 10 e 18 marzo 2012

Messaggio da pmancio »

pmancio ha scritto:Quanti possono vantare l'ingresso della cimini 1 su una ruota?? Quella anteriore poi!! :ROTFL:
Ma soprattutto quanti possono vantare di aver girato a Vallelunga in minimoto?? Ciapa là:

Immagine Immagine

:banana: :banana: :banana: :banana:
Franky
5500 rpm
5500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Franky »

pmancio ha scritto:
pmancio ha scritto:Quanti possono vantare l'ingresso della cimini 1 su una ruota?? Quella anteriore poi!! :ROTFL:
Ma soprattutto quanti possono vantare di aver girato a Vallelunga in minimoto?? Ciapa là:

Immagine Immagine

:banana: :banana: :banana: :banana:
Adesso to sposti pure sulla sella e vai di ginoccio eh........... :clap: :clap: :clap:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

adesso ti manca solo mettere giù il capoccione... adesso pare che c'hai uno scopettone nel c@lo!

PS credo che il tuo problema siano gli occhiali, se abbassi la testa non ci vedi, è per questo che tieni 'sta posizione da gallinaccio)
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

Eheh! In realtà è più un problema di schiena e cervicale... devo lavorarci. Tocca organizzare una sagittariata
Franky
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Franky »

pmancio ha scritto:Eheh! In realtà è più un problema di schiena e cervicale... devo lavorarci. Tocca organizzare una sagittariata

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

Franky ha scritto:
pmancio ha scritto:Eheh! In realtà è più un problema di schiena e cervicale... devo lavorarci. Tocca organizzare una sagittariata

Quando andiamo? Io il fine settimana sto sempre incasinato con i turni... ma durante la settimana tu non puoi mi sa.
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

Franky
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Franky »

pmancio ha scritto:
Franky ha scritto:

Quando andiamo? Io il fine settimana sto sempre incasinato con i turni... ma durante la settimana tu non puoi mi sa.

Ovviamente infrasettimanale, prendo un giorno.

Viena Anche Foma con le sue 2 (Moto+ Motina) :mrgreen:

Mettiamoci d'accordo tutti e 3 :ok:

Torna a “Pistaaaaa...”