oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

il bar del V60...
spada
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

Messaggio da spada »

Tre punti.............povero.
E' stata una brutta esperienza la vostra, spero che passi si risolva tutto per il meglio e che abbia dato insegnamento a te e a tutti quelli come me che a volte danno per scontato le cose.
E' proprio vero che quando uno pensa di essere tranquillo, ha sempre qualcosa da valutare ed imparare.

spada
zyzzo77
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da zyzzo77 »

brutta esperienza....pero volevo dire una cosa,chi ha un cane dovrebbe nel rispetto degli altri avere delle accortezze anche se non ce una legge che lo dice.se ho un cane xche non portarlo in giro con la museruola?e vero e fastidiosa e scomoda ma sapete quante rogne si evitano?dove abitavo prima nel portare mia figlia a di pochi anni al parco passavo in una via dove spesso incontravo una ragazzina di 16 anni o giu di li che portava a spasso un pitbull che a momenti era piu grosso della padrona,edovevate vedere la fatica che faceva la padrona a tenerla al guinzaglio x la troppa esuberanza del cane,avevo paura quando la vedevo xche sapevo che se solo il cane avesse voluto avrebbe potuto fare una carneficina visto l incapacita fisica di poterlo tenere .quando ho pensato che quella strada la faceva anche mia moglie da sola con la bambina mentre io ero al lavoro mi si e gelato il sangue e le ho sempre raccomandato di non passare di li e di fare un giro diverso.perche certe persone pensano che avere un cane sia come avere un giocattolo ma si dimenticano di quanto sia pericoloso.le persone sono piu importanti dei cani,non serve abbattere il cane ma serve avere delle regole di buon senso che tutelino la liberta anche di chi non ha un cane e vuole andare in giro senza avere paura che qualcosa possa andare storto.a me piacciono i cani ma spesso si tende a metterli al di sopra delle persone,e non deve essere cosi.
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

Stella ha scritto:Un cane e' un cane, non un peluche. Ed in quanto cane ha tutto il diritto di farsi girare le scatole se si sente in pericolo. Non mi pare gli sia richiesto di avere buon senso di tipo umano.
Un bambino ed un cane, immagino della stessa altezza, non vanno fatti incontrare con leggerezza. Se il cane e' senza guinzaglio dovrebbe essere istintivo tenere il bambino in braccio per toglierlo dalla sua portata e semmai abbassarlo piano piano per farli "conoscere".. errore quindi di chi vigilava sul bambino e di chi sul cane ma sicuramente non del cane!
Anche i cani più' giocherelloni che si fanno fare di tutto possono stancarsi del gioco, e non hanno altro modo per farcelo sapere se non ringhiare o mordere per avvertimento. Ci vuole rispetto anche per gli animali e per la loro natura.
Bisognerebbe piuttosto impedire per legge il possesso di un cane (ma anche di un criceto) a chi pensa solo lontanamente che possa esistere un buon motivo per ammazzarlo.
SANTE PAROLE :clap: :clap: :clap:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

korova ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:Per prima cosa dovrai portare il cane al veterinario (responsabile) della tua città. Dopo aver verificato vaccinazione e presenza del microcip, il cane verrà messo in osservazione per un tot di tempo (al max 1 settimana). Devono constatare che non abbia la rabbia ed altre malattie. Tu fa la denuncia, da li in poi ci penseranno i legali della tua assicurazione (non so come sono i genitori del bambino, potrebbero capitarti individui che ti fanno strane richieste, tu demanda sempre all'assicurazione).
Per me il cane andrebbe abbattuto subito. Il pastore tedesco di mia cugina fu abbattuto per molto meno. Si mangio diversi cagnetti odiosi di quelli che abbaiano sempre, con i bambini era bravissimo invece.... Ma solo per paura che potesse fare qualcosa simile a quello che ha fatto il tuo l'hanno fatto sopprimere. Io non esiterei un attimo. Pensa se il bimbo fosse stato il tuo!
Ogni volta che leggo un qualsiasi intervento di Korova penso sempre più abbia solo intenzione di creare zizzania..non ne ho trovato uno che sia in qualsiasi modo costruttivo..e il suo atteggiamento nelle risposte (in questo come in tutti gli altri topic in cui ha scritto qualcosa) non fa altro che convincermi sempre più di questa mia sensazione..poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede
In fede
Alberto
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

In linea di massima la penso come Korova.

Tutti amanti degli animali, nessuno che pensa se il bimbo fosse stato suo figlio. (ovvero: tutti froci con il c@lo degli altri).

Non stanno in piedi nemmeno frasi come abbattere i bambini che si picchiano fra di loro ecc.... l'ha spiegato bene Korova, è come se io tirassi un pugno ad un bimbo che esulta improvvisamente in fianco a me.
Ok sono animali (ma capiscono molto) e gli si concede qualche beneficio dovuto alla loro natura.

Il cane magari non va abbattuto (va tenuto sotto osservazione) però è una razza considerata pericolosa, era a zonzo senza museruola e senza guinzaglio. Gravi errori.

Speriamo per l'animale che i genitori del bimbo non si accaniscano contro il cane se no penso si vada verso un inevitabile abbattimento.

Cagnolini piccoli aggressivi fanno ridere, qui si sta parlando di bestie dai 30 kg in su.

Un abbraccio a Gattopeterpan e famiglia, immagino siano molto scossi dall'evento che loro prima di tutti non si aspettavano. Chissà che pensieri hanno ora. Non sono sicuri nemmeno loro del cane che hanno tenuto in casa fino ad oggi e sul quale avrebbero messo la mano sul fuoco. E' bruttissimo perdere la fiducia nel proprio animale e sicuramente ora l'atteggiamento nei confronti del cane cambierà.
Stella
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da Stella »

Ric ha scritto:In linea di massima la penso come Korova.

Tutti amanti degli animali, nessuno che pensa se il bimbo fosse stato suo figlio. (ovvero: tutti froci con il c@lo degli altri).
Ci penso eccome! Se fosse stato mio figlio sarebbe stato ben lontano dal cane.
Far avvicinare un bambino ad un cane sciolto e' come fargli attraversare la strada da solo, o farlo girare intorno al fornello con la padella piena di olio bollente. Fargli mettere le dita nella corrente e che altro? Non mi viene in mente. Il mondo e' pieno di pericoli, i cani possono essere un pericolo, per questo vengono assicurati.
Quindi, abbattiamo i cani, vietiamo la circolazione di auto e moto e aboliamo corrente e gas in casa?
Immagine

Stella!

"Meta' di cio' che dico e' insensato, ma lo dico perche' l'altra meta' possa raggiungervi."
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Tu metti al pari una moto/padella/gas/corrente con un cane.
A mio parere il confronto non regge.

Ok se il cane fosse stato al guinzaglio e, ancora meglio, con museruola. A quel punto non saremmo stati a parlare di abbattimento o di tenere il cane sotto osservazione. Ma così non era.....
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

korova ha scritto:
FraRsv07 ha scritto:mi pari r@@@@@@@o!
i miei interventi finiscono qui.
caro ko.....ultimamente mi trovo spesso a seguire con interesse i tuoi interventi "fuori dal koro"(appositamente secondo me) e mi sono fatto l'idea che hai DENTRO molto piu' di quello che traspare..trovo il tuo modo di stimolare le discussioni molto CORAGGIOSO e da interpretare!massimo rispetto per chi cerca di crearsi una personalita' PROPRIA.
per questo hai sempre e comunque la mia scherzosa ma sincera stima a prescindere....

mi piace credere che tutto cio' sia un percorso di crescita e riguardi lo zen e le motociclette...spero di non sbagliarmi.

garage ermetico con bicchiere di bonarda in mano :ciglia: :alcool:
Stella
4500 rpm
4500 rpm

Messaggio da Stella »

Ric ha scritto:Tu metti al pari una moto/padella/gas/corrente con un cane.

Ok se il cane fosse stato al guinzaglio e, ancora meglio, con museruola. A quel punto non saremmo stati a parlare di abbattimento o di tenere il cane sotto osservazione. Ma così non era.....
Comunque sto cercando riferimenti legislativi sull'abbattimento dei cani e non li trovo, se non per casi di rabbia o per conclamata pericolosità (solo per i randagi).
Non esiste neanche piu' la distinzione di "razza pericolosa", ogni esemplare e' a se.

Un cane regolare quindi, vaccinato tatuato chippato o che altro deve avere non lo so, non rischia di essere abbattuto d'ufficio in nessun caso, neanche se avesse la rabbia o se fosse aggressivo.
In caso di rabbia il padrone puo' decidere di abbatterlo ma e' una scelta sua, la legge dice solo che deve tenere il cane isolato con determinati criteri; in caso di aggressività invece guinzaglio e museruola risolveranno il problema.
Ovviamente il padrone e' responsabile di tutto cio' che il cane combina.

Quindi nel caso del nostro amico l'ipotesi di abbattimento del cane non esiste proprio, e non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Immagine

Stella!

"Meta' di cio' che dico e' insensato, ma lo dico perche' l'altra meta' possa raggiungervi."
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Se i nostri antenati, avessero abbattuto tutti gli animali che creavano guai, fastidio, disturbo, saremmo soli sulla faccia della terra.
Invece ci sono i figli dei figli che convivono con gli animali senza preoccuparsi più di tanto.

spada
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE

Messaggio da korova »

Un bambino è finito all'ospedale... Vorrei vedere se fosse Tuo figlio se non la consideri una CONCLAMATA AGGRESSIVITA'. Per te CONCLAMATA che cos'è se non una vera e propria manifestazione violenta? Ah no, aspetta, conclamata è solo se recide o dilania una importante via arteriosa/venosa? Ma fammi il piacere tu e tutti gli altri. Possiamo stare qui a discutere GIORNI che intanto voi la vedete in un modo io in un altro. Per voi è normalità, per me quella è stata una conclamata aggressività.

Ancora una volta torno a ripetere, spero non capiti a vostro figlio ne in modo più lieve ne in modo peggiore, sennò voglio vedere quanto fate gli animalisti....

L'ho detto e lo ripeto, chiudo qua, non ho intenzione di discutere più con voi. Fine. Stop.
Stella ha scritto:
Ric ha scritto:Tu metti al pari una moto/padella/gas/corrente con un cane.

Comunque sto cercando riferimenti legislativi sull'abbattimento dei cani e non li trovo, se non per casi di rabbia o per conclamata pericolosità (solo per i randagi).
Non esiste neanche piu' la distinzione di "razza pericolosa", ogni esemplare e' a se.

Un cane regolare quindi, vaccinato tatuato chippato o che altro deve avere non lo so, non rischia di essere abbattuto d'ufficio in nessun caso, neanche se avesse la rabbia o se fosse aggressivo.
In caso di rabbia il padrone puo' decidere di abbatterlo ma e' una scelta sua, la legge dice solo che deve tenere il cane isolato con determinati criteri; in caso di aggressività invece guinzaglio e museruola risolveranno il problema.
Ovviamente il padrone e' responsabile di tutto cio' che il cane combina.

Quindi nel caso del nostro amico l'ipotesi di abbattimento del cane non esiste proprio, e non vedo come potrebbe essere altrimenti.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

pero' se fai cosi'....sbagli!bisogna sempre lasciare aperta la porta in una discussione....che ne dici? :-)
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE

Messaggio da korova »

padella ha scritto:pero' se fai cosi'....sbagli!bisogna sempre lasciare aperta la porta in una discussione....che ne dici? :-)
si, fossimo dal vivo si... ma in un forum è inutile continuare ad imporre / rsi le proprie idee quando si parla con decine di persone diverse che non si hanno manco mai visto dal vivo. Meglio parlare di cose più frivole e meno importanti.
Stella
4500 rpm
4500 rpm

Messaggio da Stella »

korova ha scritto:Un bambino è finito all'ospedale... Vorrei vedere se fosse Tuo figlio se non la consideri una CONCLAMATA AGGRESSIVITA'. Per te CONCLAMATA che cos'è se non una vera e propria manifestazione violenta? Ah no, aspetta, conclamata è solo se recide o dilania una importante via arteriosa/venosa? Ma fammi il piacere tu e tutti gli altri. Possiamo stare qui a discutere GIORNI che intanto voi la vedete in un modo io in un altro. Per voi è normalità, per me quella è stata una conclamata aggressività.

Ancora una volta torno a ripetere, spero non capiti a vostro figlio ne in modo più lieve ne in modo peggiore, sennò voglio vedere quanto fate gli animalisti....

L'ho detto e lo ripeto, chiudo qua, non ho intenzione di discutere più con voi. Fine. Stop.
Ma ce l'hai con me? Perche' da come quoti puo' essere di tutto...
Comunque se mio figlio finisse all'ospedale a causa di un cane mi farei qualche domanda del tipo "io cosa stavo facendo mentre mio figlio era a portata di zanna??"
Poi mi incazzarei col padrone.
Ma prendersela col cane che ha morso sarebbe come prendersela col bambino che s'e' fatto mordere: assurdo.
Poi c'e' gente abituata a dare la colpa sempre e comunque agli altri e allora...
Immagine

Stella!

Stella
4500 rpm
4500 rpm

Messaggio da Stella »

korova ha scritto:Un bambino è finito all'ospedale... Vorrei vedere se fosse Tuo figlio se non la consideri una CONCLAMATA AGGRESSIVITA'.
Molto banalmente, guardati qualche puntata di Dog Wisperer per capire cos'e' una conclamata aggressività. Quello di Gattopeterpan e' un cane usualmente tranquillo al quale in quel momento e' andato storto qualcosa.
Immagine

Stella!

Torna a “Chiacchiere”