Ok, poi parla di inviarla via fax, ma in fondo alla pagina c'è il tasto invia, che sembrerebbe servire a inviarlo via web...come sta la faccenda?Sanguruci ha scritto:"Schede tecniche omologative", poi nel resto della rischiesta metti i dettagli...
Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
In teoria dovresti indicare solo le misure, non marca e modello....hombre ha scritto:ma devo indicare io quali gomme voglio montare? mi sembra ingiusto limitare la faccenda a pochi tipi di pneumatici visto che ogni tanto le case tirano fuori la novità..
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
peraltro c'e' una legge (che ovviamente nn ricordo quale e'...Foma ha scritto:In teoria dovresti indicare solo le misure, non marca e modello....hombre ha scritto:ma devo indicare io quali gomme voglio montare? mi sembra ingiusto limitare la faccenda a pochi tipi di pneumatici visto che ogni tanto le case tirano fuori la novità..
- marco1975
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Passati due mesi e ancora nessuna risposta, e al servizio clienti stranamente... non sanno una mazza!
Non che mi serva domani il nulla osta, ma è l'ennesima dimostrazione che a Noale si dorme.
Aggiornamento del 08/07/08: si erano persi il mio fax, mi hanno contattato per rispedirglielo e nel giro di un giorno mi hanno inviato il nulla osta.
Tutto sommato hanno rimediato.
Ciao!
Non che mi serva domani il nulla osta, ma è l'ennesima dimostrazione che a Noale si dorme.
Aggiornamento del 08/07/08: si erano persi il mio fax, mi hanno contattato per rispedirglielo e nel giro di un giorno mi hanno inviato il nulla osta.
Tutto sommato hanno rimediato.
Ciao!
- Blackjack
- 8500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: LODI - LO
- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04 e 05
ricevuto nulla osta in mezza giornataFoma ha scritto:Allora mi sono informato e ho richiesto il nulla osta all'Aprilia per poter montare il 190/55 sulla mia RSV 04.
La procedura da seguire ? la seguente:
- chiamate l'Ufficio Omologazione dell'Aprilia al numero 041/5829446
- richiedete di ricevere il nulla osta per il 190/55, fornendo il numero di telaio della vostra moto
- dovrete fornire un vostro indirizzo mail, dove vi verr? mandato il nulla osta
- una volta ricevuto il nulla osta lo stampate a colori
- prendete un'appuntamento alla Motorizzazione per chiedere l'aggiornamento del libretto di circolazione
- vi presentate alla Motorizzazione con il nulla osta (entro sei mesi dalla ricezione della mail) e la moto e provvedete all'aggiornamento dei dati sul libretto.
- Monsignore
- 7000 rpm

- Provincia: RIETI - RI
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
mi riallego a questo post ....
chiamo stamattina per richiedere il nulla osta per l'omologazione del 190/55.
Mi risponde l'addetto - molto gentile - e mi dice che in giornata o al massimo domani mi invia il loro modulo ma ... SOLO PER UNA MARCA E MODELLO!!!
insisto, chiedo che almeno sul loro nulla osta venga riportato solo la misura, venendomi incontro così anche a spese non di poco conto, potendo sfruttare la possibilità di eventuali "offerte" diverse dalla Pirelli Dragon supercorsa ...
niente: non si è impietosito!
aspettiamo il nulla osta e dediamo cosa si può fare ...
ciao cari
chiamo stamattina per richiedere il nulla osta per l'omologazione del 190/55.
Mi risponde l'addetto - molto gentile - e mi dice che in giornata o al massimo domani mi invia il loro modulo ma ... SOLO PER UNA MARCA E MODELLO!!!
insisto, chiedo che almeno sul loro nulla osta venga riportato solo la misura, venendomi incontro così anche a spese non di poco conto, potendo sfruttare la possibilità di eventuali "offerte" diverse dalla Pirelli Dragon supercorsa ...
niente: non si è impietosito!
aspettiamo il nulla osta e dediamo cosa si può fare ...
ciao cari
- marco1975
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Sul mio nulla osta c'è solo l'indicazione della misura, nessuna indicazione relativa alla marca. 
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

la marca nn fa differenza... 
- Raoul
- 4500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
Ricevuto via email il nullaosta oggi lunedì. Il pagamento l'avevo effettuato venerdì, son stati velocissimi.
Venerdì avevo chiamato per chiedere se avevano ricevuto il pagamento e una cretina dell call center mi ha detto che non poteva saperlo e che in ogni caso dovevo aspettare 2-3 settimane per ricevere il nulla osta via posta a casa...
Per fortuna sono stati invece velocissimi e hanno fatto tutto via email.
Sul nullaosta c'è scritto che posso montare 190/55, non specifica nessun tipo di marca//modello specifico.
Voto all'operatrice del call center: 4 (cortese, ma incompetente).
Voto all'aprilia: 9 (il massimo non glielo do perchè hanno operatori del call center incapaci :D )
Venerdì avevo chiamato per chiedere se avevano ricevuto il pagamento e una cretina dell call center mi ha detto che non poteva saperlo e che in ogni caso dovevo aspettare 2-3 settimane per ricevere il nulla osta via posta a casa...
Per fortuna sono stati invece velocissimi e hanno fatto tutto via email.
Sul nullaosta c'è scritto che posso montare 190/55, non specifica nessun tipo di marca//modello specifico.
Voto all'operatrice del call center: 4 (cortese, ma incompetente).
Voto all'aprilia: 9 (il massimo non glielo do perchè hanno operatori del call center incapaci :D )
Daje er Gas!
-
sean 79
- 3500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
...a parte il macello della procedura(non ce nè una che sia stata uguale all'altra),volevo sapere che modelli di gomme potrebbero creare problemi di contatto con forcellone,parafango catena,ecc...io sono un dunlop-man,ma non si sa mai