ma sta nuova Yamaha a 3 pistoni.....

il bar del V60...
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Re: ma sta nuova Yamaha a 3 pistoni.....

Messaggio da renny71 »

pitone ha scritto:
renny71 ha scritto:Mah....spero piaccia appunto x smuover le vendite. E che vada bene.Per il resto la sella e' assurda per il passeggero. Il faro lasem perd. Il look potra' piacere o meno ma cmq non ha nulla di armonioso. E dicevano che e' un cessso la mia GSR..............xlomeno ha un inizio ed una fine.
Come fai a giudicare una sella senza averci caricato sopra il passeggero e girato? Solo dalla forma? Mistero.....
C'e' poco di misterioso.
La giudico, infatti, solo x quel che concerne cio' che vedo. Quando avro' occasione di vederla e toccarla dal vivo ti diro'.E spero di contraddirmi, xke' mi auguro sia una moto che vada bene un po' x tutto.
Mi pare troppo spiovente , il che porterebbe il passeggero a scivolare in avanti, poi e' dotata di cinghietto ( soluzione che sappiamo poco valida se non inutile...un maniglione sarebbe meglio) , e...sempre da foto...pare sia un pochetto magra come imbottitura. Poi magari e' comoda come una goldwing ed ho solo visto male....
Ultima modifica di renny71 il domenica 15 settembre 2013, 8:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

renny71 ha scritto:
pitone ha scritto:
renny71 ha scritto:Mah....spero piaccia appunto x smuover le vendite. E che vada bene.Per il resto la sella e' assurda per il passeggero. Il faro lasem perd. Il look potra' piacere o meno ma cmq non ha nulla di armonioso. E dicevano che e' un cessso la mia GSR..............xlomeno ha un inizio ed una fine.
Come fai a giudicare una sella senza averci caricato sopra il passeggero e girato? Solo dalla forma? Mistero.....
La giudico, infatti, solo x quel che concerne cio' che vedo. Quando avro' occasione di vederla e toccarla dal vivo ti diro'.
Mi pare troppo spiovente e dotata di cinghietto, e...sempre da foto...un pochetto magra come imbottitura. Poi magari e' comoda come una goldwing ed ho solo visto male....
A me resta il dubbio sull'assenza di dislivello,in stile hypermotard.
Leo !
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da davidecesare 2 »

dai che la aggiustiamo un po'.... :banana:
Immagine
Immagine

cupolino
sella
portatarga
sfilate le forche di 1 centimetrone.....

magari a qualcuno piace piu' prima.... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

:ok:
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Ma davvero c'è chi giudicata il gsx 750 un cesso come estetica?
Leo !
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

De gustibus....
Certo che parlare di linea innovativa..
Sul 3 cilindri niente da dire...è l'unico che prenderei in alternativa al 2..ed è l'unica cosa che incuriosisce di quella moto .

Resta il fatto che..almeno dalle foto...la trovo una moto insulsa come poche..centomila volte meglio il Gsr del Renny.
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

padella ha scritto:De gustibus....
Certo che parlare di linea innovativa..
Sul 3 cilindri niente da dire...è l'unico che prenderei in alternativa al 2..ed è l'unica cosa che incuriosisce di quella moto .

Resta il fatto che..almeno dalle foto...la trovo una moto insulsa come poche..centomila volte meglio il Gsr del Renny.
Se si parla di innovativo,siam tutti concordi che qui di nuovo c'è poco davvero.
Se invece consideriamo ad esempio gli accostamenti cromatici usuali di casa aprilia,lì siamo oggettivamente sul cattivo gusto.
Leo !
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Leo...nessuno però ha voluto fare confronti con le tuono...che la maggior parte di noi abbiamo principalmente per la sostanza e non per l'estetica(che però mi ha sempre affascinato al di la degli accostamenti cromatici...bella no,caratteriale si)
Questa è una moto nuova che sta per uscire e magari da guidare sarà un fenomeno...ma esteticamente non dice proprio nulla...non mi sembra bella,non mi sembra innovativa e non mi sembra sprigionare carattere e fascino..almeno per me. :ok:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

pitone ha scritto:Io direi che noi possessori di aprilia possiamo sfottere poco,che fra linee e accostamenti grafici,abbiamo fatto scuola in fatto di moto quantomai "personali"......
Le frecce son da cambiare ed il faro mi lascia perplesso;per il resto non ha nulla di sproporzionato.Se scendo in garage e guardo la tuono,avrei molti più appunti da fare a chi ha disegnato quella....
Ovvio che questa non l'abbia disegnata Tamburini,ma se la metto accanto ad una shiver e confronto schede tecniche e costi,dubito che mi verrebbe di pensare al v2,specie se da buona yamaha ,avrà le finiture che sono abituato a vedere su quelle moto.Chiaro che vada guidata prima di parlarne ( mi fossi limitato a giudicar la tuono dall'aspetto,avrei continuato a ridere come fanno molti altri stolti...) e paragonarla ad altre di quella categoria,ma si parla sempre di una moto da 8000 e spicci,non avrà mai certe chicche ed equipaggiamenti come le nostre.
Invece noi possessori della tuono possiamo parlare eccome, visto che l'estetica della tuono è funzionale, essendo una rsv denudata, il cupolino fisso era necessario per garantire la stabilità alle alte velocità. Qui invece si tratta di un prodotto nato da zero, quindi senza vincoli estetici e/o aerodinamici, penso si potesse fare meglio...
Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

pitone ha scritto:Ammazza ,25kg fra liquidi e batteria? di solito con 15 kg la moto la "riempi".....
Tempo fa qualcuno toglieva il peso dei liquidi (olio, benza, forche, freni), batteria, frecce, portatarga, ci si arrivava eccome...
Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

padella ha scritto:Leo...nessuno però ha voluto fare confronti con le tuono...che la maggior parte di noi abbiamo principalmente per la sostanza e non per l'estetica(che però mi ha sempre affascinato al di la degli accostamenti cromatici...bella no,caratteriale si)
Questa è una moto nuova che sta per uscire e magari da guidare sarà un fenomeno...ma esteticamente non dice proprio nulla...non mi sembra bella,non mi sembra innovativa e non mi sembra sprigionare carattere e fascino..almeno per me. :ok:
siamo abituati a moto di carattere noi europei,infatti a parte le honda v2 ed rc,mi vengono in mente poche moto jap "affascinanti" quanto una tuono.Questa è l'ennesima jap che andrà benissimo,consumerà poco e sarà affidabilissima;tutte cose che a possessori di moto come le nostre interessano fino ad un certo punto.
Da qui a dire che è vomitevole.....è anonima tutt'al più.
Leo !
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da davidecesare 2 »

infatti...questa moto è tutta incentrata su motore il miglior 3 sulla piazza e....
telaio....questultimo da non sottovalutare leggero e ben progettato anche
se ispirato a roba gia' vista ma sembra essere super efficiente ...

secodo me l'estetica è brutta ma ho idea che l'ufficio marketing dei giappo miri
parecchio al mercato tetttesco e li....avanti c'è posto.....guardate certe bmw...
so di per certo che il gusto degli alemanni è portato verso questi stili barbari....

per Aprilia dovete considerare che il confine è vicino..... :ROTFL: :ROTFL:
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

AngeloTuono ha scritto:
pitone ha scritto:Ammazza ,25kg fra liquidi e batteria? di solito con 15 kg la moto la "riempi".....
Tempo fa qualcuno toglieva il peso dei liquidi (olio, benza, forche, freni), batteria, frecce, portatarga, ci si arrivava eccome...
Si,va beh,tempo fa....questa sembra essere meno di 190 con il pieno,perciò atteniamoci alla moto in questione.
Per la tuono,la sua fortuna è di essere una rsv a cui hanno tolto solo carene e semi manubri;è una moto fantastica se penso a quanto l'ho pagata e quanto è in grado di farmi godere sopratutto in pista,dato che in strada la differenza con la moto che avevo prima è poca roba in termini di velocità (ma ci ho rimesso in consumi e confort nelle giornate da 6-700km).Ad oggi non mi viene in mente un altra naked da sparo che dia così tanto,spendendo così poco;resta il fatto che se la metti accanto ad una moto disegnata da tamburini,sembra un pelo sgraziata,ma poco...... :acciderba:
Leo !
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

pitone ha scritto:
padella ha scritto:Leo...nessuno però ha voluto fare confronti con le tuono...che la maggior parte di noi abbiamo principalmente per la sostanza e non per l'estetica(che però mi ha sempre affascinato al di la degli accostamenti cromatici...bella no,caratteriale si)
siamo abituati a moto di carattere noi europei,infatti a parte le honda v2 ed rc,mi vengono in mente poche moto jap "affascinanti" quanto una tuono.Questa è l'ennesima jap che andrà benissimo,consumerà poco e sarà affidabilissima;tutte cose che a possessori di moto come le nostre interessano fino ad un certo punto.
:ok: non è vomitevole...ma stupisce sentirne decantare le doti estetiche..
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

padella ha scritto:
pitone ha scritto:
:ok: non è vomitevole...ma stupisce sentirne decantare le doti estetiche..
Le moto su cui mi fermo a decantare lodi sulla loro estetica son ben poche e per lo più disegnate da tamburini.....a me questa yamaha non dispiace,perchè resto affezioanto al concetto di motardone stradale come la mia vecchia tiger,anche se qui manca un bel frontale/cupolino
Leo !

Torna a “Chiacchiere”