La rinascita finita pag 25/26

fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: La rinascita

Messaggio da fabio 1986 »

Renny i soldi è la mia ultima preoccupazione..cioè non è che li cago anzi...ma dove lavoro nel bene e nel male qualcosa di mancia c'è ogni giorno..bene con quelli porterò avanti il mio progetto.
Come detto non ho fretta ne scadenze anche perchè la voglio curata nel dettaglio..il nome progetto è superleggera..quindi ogni componente deve mantenere le sue caratteristiche e ove possibile il massimo della leggerezza.
Secondo me fuori norma ci sarà solo il gruppo ottico(l'originale pesa troppo)e gli specchietti in carbonio lightec(non sono omologati ad uso stradale ma gli originali pesan troppo).
alcuni amici dopo aver spiegato il progetto si sono messi a ridere..una modifica che ho fatto ad esempio è la pinza posteriore dopo averla verniciata di nero opaco col logo brembo rosso ho sostituito le 2 brugole che si attaccano alla staffa e le due che tengono uniti i 2 gusci della pinza con il titanio,in più in previsione di una strumentazione digitale ho fresato il supporto sensore velocità eliminandolo...il riscontro è stato di circa 120g in meno sul totale..singolarmente fa ridere..ma pensiamoci un secondo..se ho tolto 120g in due soli componenti...che ne esce su tutta la moto?
Mio padre(che mi rifornisce di brugole in titanio)ha ipotizzato un peso che varia tra i 170/175kg con tutti i liquidi escluso benzina..)la strada è lunga...vedremo
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

fabio 1986 ha scritto:Renny i soldi è la mia ultima preoccupazione..cioè non è che li cago anzi...ma dove lavoro nel bene e nel male qualcosa di mancia c'è ogni giorno..bene con quelli porterò avanti il mio progetto.
Come detto non ho fretta ne scadenze anche perchè la voglio curata nel dettaglio..il nome progetto è superleggera..quindi ogni componente deve mantenere le sue caratteristiche e ove possibile il massimo della leggerezza.
Secondo me fuori norma ci sarà solo il gruppo ottico(l'originale pesa troppo)e gli specchietti in carbonio lightec(non sono omologati ad uso stradale ma gli originali pesan troppo).
alcuni amici dopo aver spiegato il progetto si sono messi a ridere..una modifica che ho fatto ad esempio è la pinza posteriore dopo averla verniciata di nero opaco col logo brembo rosso ho sostituito le 2 brugole che si attaccano alla staffa e le due che tengono uniti i 2 gusci della pinza con il titanio,in più in previsione di una strumentazione digitale ho fresato il supporto sensore velocità eliminandolo...il riscontro è stato di circa 120g in meno sul totale..singolarmente fa ridere..ma pensiamoci un secondo..se ho tolto 120g in due soli componenti...che ne esce su tutta la moto?
Mio padre(che mi rifornisce di brugole in titanio)ha ipotizzato un peso che varia tra i 170/175kg con tutti i liquidi escluso benzina..)la strada è lunga...vedremo
fabio, a volte mi sono sentito un pò critico nei tuoi confronti, soprattutto quanto riguarda alla tua scelta moto.... Ma ho cercato sempre di darti dei consigli sensati provenienti da esperienze motociclistiche personali.....ti giuro, con questo tuo progetto mi stai facendo commuovere e permettimi di dire che chi si è messo a ridere, della nostra passione non ha capito un c@@@o..... Bravo complimenti e buona fortuna....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

Grazie criminal..ci sto mettendo l'anima per la old...non ho saputo guidarla a dovere ma la old..non se ne mai andata dalla mia testa
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Criminal »

fabio 1986 ha scritto:Grazie criminal..ci sto mettendo l'anima per la old...non ho saputo guidarla a dovere ma la old..non se ne mai andata dalla mia testa
fidati, scendevi da un 125, ci credo che non riuscivi a guidarla a dovere, adesso stai facendo la gavetta che ti serviva e quando salirai sul tuo sogno, non te ne staccherai mai piu!
Immagine
Racer Boy
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 98 - RSV MILLE

Messaggio da Racer Boy »

Tanta stima e ammirazione per questo tuo progetto! Continua fino in fondo e le soddisfazioni saranno immense! ;-)
Immagine
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

Grazie ragazzi.domani dovrei cominciare la pesatura del telaio forcellone e di qualche pezzo che andrò a montare dopo pesatura
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

AGGIORNAMENTO:
Pesatura telaio e forcellone uniti 14,353kg
Il peso si intende di telaio nudo,perno forcellone e forcellone anch'esso nudo ad eccezion fatta per la parte in gomma della guida catena.
Ho perso il manuale ed il forcellone tramite chiave dinamometrica è chiusa ad 80Nm..dite che va bene?
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

fabio 1986 ha scritto:AGGIORNAMENTO:
Pesatura telaio e forcellone uniti 14,353kg
Il peso si intende di telaio nudo,perno forcellone e forcellone anch'esso nudo ad eccezion fatta per la parte in gomma della guida catena.
Ho perso il manuale ed il forcellone tramite chiave dinamometrica è chiusa ad 80Nm..dite che va bene?
ciao Fabio
bel progetto,quell'oro ricorda tanto la Factory post 2007!
a cazzotto sembrano giusti 80Nm,intendi quello che serra il forcellone al telaio giusto?conta che il perno ruota posteriore serra a 100Nm e l'anteriore a 80Nm
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

Si testone intendo quello che serra telaio/forcellone
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

Bellissimo colore e ottima verniciatura, anche se il mio sogno privato è farmelo nero....... ;-) . In compenso il piumone del letto è assurdo, talmente assurdo che potrebbe piacermi :mrgreen: :mrgreen: :angel:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

8-) 8-) 8-)
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

Immagine
Immagine

Regalino da parte di mio padre...dado m10 originale vs dado m10....titanio 8-) 8-) 8-) 8-)
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Criminal »

:liar:
fabio 1986 ha scritto:Immagine
Immaginerisparmiare metà peso su ogni singolo bullone alla fine potrebbe portarti ad un gran risultato!!!! Grande fabio e grande papà

Regalino da parte di mio padre...dado m10 originale vs dado m10....titanio 8-) 8-) 8-) 8-)
Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Anche io mi ero perso un pezzo della tua storia... ora questo topic sarà uno dei miei appuntamenti fissi ! Grande !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
fabio 1986
7000 rpm
7000 rpm

Dubbi criminal?

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”