che poi conoscendo un po' le strade liguri (non molto, giusto 2 vacanzine in auto girando un po' anche l'entroterra), un 1290 con 180 cv non mi pare proprio l'ideale..su stradine tutte curve e curvette dove al 99,9% del tempo stai tra i 40 e i 100 km/h, quanti ne usi? 60-70? certo hai un bel coppione ai bassi...anzi no, è limitata in 1° e 2° marcia e poi TC e TLI che tagliano in ogni caso.... 10-12 anni fa, non 50, i 130 della tuono V60 old e delle concorrenti sembravano già tanti da sfruttare in strada...per la cronaca le strade son sempre quelle di 10 anni fa...korova ha scritto:dopo averle provate io ritengo la SD più stradale in tutto, quindi per me va molto meglio, cioè si trova più a suo agio sui passi, parlo in particolare delle strade che percorro abitualmente, cioè le liguri, sempre tempestate di curve principalmente non molto veloci.
Detto ciò è chiaro che se sei abituato a far giri da 2000km con una daytona per me puoi fare tutto.... Io i semi manubri li adoro, li adoro i primi 40minuti di utilizzo.... non riesco a trovarne un senso su strada che non sia psicologico o abitudine o talebanismo... :)
E queste le ho provate.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Re: E queste le ho provate.
-
korova
- 7500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: ALTRA MOTO
no le strade son pure peggio..enjoyash ha scritto:che poi conoscendo un po' le strade liguri (non molto, giusto 2 vacanzine in auto girando un po' anche l'entroterra), un 1290 con 180 cv non mi pare proprio l'ideale..su stradine tutte curve e curvette dove al 99,9% del tempo stai tra i 40 e i 100 km/h, quanti ne usi? 60-70? certo hai un bel coppione ai bassi...anzi no, è limitata in 1° e 2° marcia e poi TC e TLI che tagliano in ogni caso.... 10-12 anni fa, non 50, i 130 della tuono V60 old e delle concorrenti sembravano già tanti da sfruttare in strada...per la cronaca le strade son sempre quelle di 10 anni fa...korova ha scritto:dopo averle provate io ritengo la SD più stradale in tutto, quindi per me va molto meglio, cioè si trova più a suo agio sui passi, parlo in particolare delle strade che percorro abitualmente, cioè le liguri, sempre tempestate di curve principalmente non molto veloci.
Detto ciò è chiaro che se sei abituato a far giri da 2000km con una daytona per me puoi fare tutto.... Io i semi manubri li adoro, li adoro i primi 40minuti di utilizzo.... non riesco a trovarne un senso su strada che non sia psicologico o abitudine o talebanismo... :)
beh ma io dico sfruttabilità anche come ciclistica... cosa che probabilmente sarà anche la nuova tuono che ha geometrie più svelte a quanto pare.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Si ma son sempre moto da 200/210 kg pensate per dover essere stabili anche a 250 all'ora...la coperta è corta, e una moto di 30/40 kg in meno su quelle strade è molto più efficace anche se con la metà dei cavalli e coppia
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
A lui probabilmente piace guidare senza tirare il collo al motore, avere già a 4000 giri quella spinta che strappa le braccia..e questo ce l'hai solo su una moto di grossa cilindrata con tanta coppia. Per quanto nel misto una moto come la street r sia piu' efficacie (se guidata a dovere e comunque tirandole un po' il collo) di praticamente tutte le maxinaked credo che il gusto di guida sia ben diverso.
- davidecesare 2
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
il fatto mi pare sia che una moto perfetta per tutto non esiste e si potrebbero fare altri
paragoni....nella vita
non si puo' pretendere vuoi da una naked di 200 kg vuoi da una tourer da 230 che
possano essere adatte alle strade tipo liguri....anche se ci vanno benissimo eccome
e non puoi pretendere che una moto piu' leggera ed agile possa essere confortevole,
coppiosa e consistente sui tracciati veloci o di trasferimento...
per questo o ci si adatta o si hanno due moto e uno scooter per la citta'...
prendetemi tutto ma non le mie tre gioie....

paragoni....nella vita
non si puo' pretendere vuoi da una naked di 200 kg vuoi da una tourer da 230 che
possano essere adatte alle strade tipo liguri....anche se ci vanno benissimo eccome
e non puoi pretendere che una moto piu' leggera ed agile possa essere confortevole,
coppiosa e consistente sui tracciati veloci o di trasferimento...
per questo o ci si adatta o si hanno due moto e uno scooter per la citta'...
prendetemi tutto ma non le mie tre gioie....
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente
SRI AUROBINDO
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente
SRI AUROBINDO