Motogp Gp d'Argentina

Il mondo delle gare a due ruote
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Re: Motogp Gp d'Argentina

Messaggio da renny71 »

parole sante...quotone.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da redlive »

Max Magnesium ha scritto:L'ho scritto tante volte e mi ripeto: Rossi in due decenni ci ha regalato così tante emozioni, ci ha dato così tante dimostrazioni di talento e di passione, che mi risulta incomprensibile chi non lo apprezza o peggio lo critica aspramente. Ha passato alcuni anni bui, ma la classe cristallina ora è tornata a risplendere anche grazie a una forma fisica strepitosa - è diventato ora un vero atleta, prima gli bastava il talento - e a un feeling ritrovato con la sua amata Yamaha.
Sarà un Mondiale bellissimo, come è bello ritrovare ancora Valentino a lottare per vincerlo. Un paio d'anni fa, in pochi ci avrebbero scommesso.
E tutti quelli che in passato dissero che Rossi vinceva perché senza avversari... beh... :fr:
Non e' che vinceva perche' era senza avversari, ma solo perche' gli avversari che aveva erano piu' scarsi :whistle:
Ennesimo regalo di m.m. s'e' rotto un dito ed e' stato operato :roll:
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da DiegoRSV »

redlive ha scritto: Non e' che vinceva perche' era senza avversari, ma solo perche' gli avversari che aveva erano piu' scarsi :whistle:
Ennesimo regalo di m.m. s'e' rotto un dito ed e' stato operato :roll:
beh da che mondo e mondo se vinci è perchè gli altri son piu' scarsi :mrgreen: Loro o la moto o spesso entrambe le cose. Ma è cosi' per tutti. Non si diventa campioni del mondo 9 volte di c@lo. E non si sta davanti a Marc Marquez a 36 anni se non si è una bestia a livello fisico e mentale.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Qualche esempio di chi ha vinto senza essere il più forte ... Roberts jr, Hayden ... quindi Rossi ha perso anche contro quelli più scarsi di lui [emoji48] [emoji48]
Continuando così di arriverà a dimostrare che Doohan era poco più di un brocco perché tutti quei mondiali li ha vinti contro nessuno ... Agostini aveva una moto che andava il triplo delle altre (vero per più di metà carriera) quindi i suoi titoli valgono meno della metà.
Come sono sterili queste discussioni che di protraggono da quasi venti anni.
È la stessa storia della Pellegrini, unica italiana ad aver scritto pagine e pagine di storia del nuoto. appena ha cominciato a non essere in cima tutti a darle contro ... Tutti senza sapere cosa significa ottenere quei risultati in termini di sacrifici e rinunce, e senza considerare che perdeva da fenomeni 10 anni più giovani ... come era lei quando bastonava tutti e stampava record su record.
Il dramma vero è che dietro Rossi così come dietro la Pellegrini non c'è nessuno più giovane di 10-20 anno con il tricolore in mano. [emoji20]
Ma questo interessa poco, piace di più dare addosso a qualcuno perché vincente e vicino culturalmente ... sullo Zanichelli questa è una delle definizioni della parola invidia.
Immagine
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da brunoluise »

virusfalco ha scritto:Qualche esempio di chi ha vinto senza essere il più forte ... Roberts jr, Hayden ... quindi Rossi ha perso anche contro quelli più scarsi di lui [emoji48] [emoji48]
Continuando così di arriverà a dimostrare che Doohan era poco più di un brocco perché tutti quei mondiali li ha vinti contro nessuno ... Agostini aveva una moto che andava il triplo delle altre (vero per più di metà carriera) quindi i suoi titoli valgono meno della metà.
È la stessa storia della Pellegrini, unica italiana ad aver scritto pagine e pagine di storia del nuoto. appena ha cominciato a non essere in cima tutti a darle contro ... Tutti senza sapere cosa significa ottenere quei risultati in termini di sacrifici e rinunce, e senza considerare che perdeva da fenomeni 10 anni più giovani ... come era lei quando bastonava tutti e stampava record su record.
Il dramma vero è che dietro Rossi così come dietro la Pellegrini non c'è nessuno più giovane di 10-20 anno con il tricolore in mano. [emoji20]
Ma questo interessa poco, piace di più dare addosso a qualcuno perché vincente e vicino culturalmente ... sullo Zanichelli questa è una delle definizioni della parola invidia.
Quoto!
Anche se mi sta antipatico il 46. Ma non posso dire altro che è un grande campione.
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: FORLI' CESENA - FC

Messaggio da redlive »

virusfalco ha scritto:Qualche esempio di chi ha vinto senza essere il più forte ... Roberts jr, Hayden ... quindi Rossi ha perso anche contro quelli più scarsi di lui [emoji48] [emoji48]
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: come non quotare!!!!!
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 RR

Messaggio da Alessandro-71 »

Questa chiacchera da bar che Rossi ha vinto contro nessuno non riesco più a digerirla!Come si fa a dire una eresia simile...Biaggi,Stoner,Lorenzo adesso Marquez chi sono amatori della domenica?dai su 9 titoli mondiali non si vincono per caso..Rossi è un campione assoluto e lo dimostra ancora! sopratutto per chi come noi va in moto e in pista dovrebbe sapere che su di una moto vince il più forte stop!non è una questione di scarso o non scarso in tutti gli sport e a qualsiasi livello trovi sempre quello che arriva davanti a te prima o poi....
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Alessandro-71 ha scritto:Questa chiacchera da bar che Rossi ha vinto contro nessuno non riesco più a digerirla!Come si fa a dire una eresia simile...Biaggi,Stoner,Lorenzo adesso Marquez chi sono amatori della domenica?dai su 9 titoli mondiali non si vincono per caso..Rossi è un campione assoluto e lo dimostra ancora! sopratutto per chi come noi va in moto e in pista dovrebbe sapere che su di una moto vince il più forte stop!non è una questione di scarso o non scarso in tutti gli sport e a qualsiasi livello trovi sempre quello che arriva davanti a te prima o poi....
Come mai non citi Gibernau e Melandri? (2 vicecampioni del mondo con rossi campione)...
pietro
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: RIMINI - RN
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da pietro »

non voglio continuare una discussione che non va ne avanti ne indietro, io ho sempre creduto in rossi, ma non perché viene a mangiare a casa mia, ma perché, primo è italiano e poi come dice anche max magnesium quello che ha fatto è scritto sui libri ormai e non più niente da dimostrare, anche se continua a far vedere ai ragazzini cos'è il talento e il manico, e qui anche io mi voglio ripetermi su una cosa di cui sono convinto, vorrei vedere questi ragazzi abituati a dare gas e lasciare fare a l'elettronica sulle 500 2 tempi, che per chi è giovane come me :-) conosce bene come si comportavano............e l'odore che c'era quando andavi nelle piste, che tempi........................mi sono lasciato andare ai bei ricordi
un aprilia ti entra dentro e non ti lascia più........ calagan!!!!
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

secondo me andrebbero forte anche con le 500 2t...magari non da subito vincenti come marquez, ma se un pilota è un campione, lo è su qualsiasi mezzo a 2 ruote su cui lo piazzi sopra...poi non è che queste motogp siano così facili da guidare...sicuramente elettronica e quant'altro le rende meno pericolose, ma ci sono anche 60-70 cv in più, gomme di marmo che appena sono un pelo fredde ti lanciano in terra o non ti fanno andare avanti.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Anche io lo credo..chi ora non saprebbre guidare una 500 2t semplicemente non ha avuto modo di imparare a guidarla. I campioni di oggi probabilmente lo sarebbero stati anche anni fa. A Rossi va la fortuna di aver guidato di tutto. E comunque anche il merito di essersi sempre adattato nel migliore dei modi alla tecnologia..ma quello viene naturale se tra le moto ci vivi.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

enjoyash ha scritto:secondo me andrebbero forte anche con le 500 2t...magari non da subito vincenti come marquez, ma se un pilota è un campione, lo è su qualsiasi mezzo a 2 ruote su cui lo piazzi sopra...poi non è che queste motogp siano così facili da guidare...sicuramente elettronica e quant'altro le rende meno pericolose, ma ci sono anche 60-70 cv in più, gomme di marmo che appena sono un pelo fredde ti lanciano in terra o non ti fanno andare avanti.
Le 500 2t eran più difficili da guidare anche se avevan meno cv delle attuali moto gp, vuoi per erogazione, per ciclistica e mancanza di elettronica..ricordati gli highside e gli sbacchettamenti delle vecchie gare..ora pare guidino su un binario..
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 RR

Messaggio da Alessandro-71 »

enjoyash ha scritto:
Alessandro-71 ha scritto:Questa chiacchera da bar che Rossi ha vinto contro nessuno non riesco più a digerirla!Come si fa a dire una eresia simile...Biaggi,Stoner,Lorenzo adesso Marquez chi sono amatori della domenica?dai su 9 titoli mondiali non si vincono per caso..Rossi è un campione assoluto e lo dimostra ancora! sopratutto per chi come noi va in moto e in pista dovrebbe sapere che su di una moto vince il più forte stop!non è una questione di scarso o non scarso in tutti gli sport e a qualsiasi livello trovi sempre quello che arriva davanti a te prima o poi....
Come mai non citi Gibernau e Melandri? (2 vicecampioni del mondo con rossi campione)...

Polemico?? :-) allora io non tifo Rossi io tifo per lo sport, e penso di essere obbiettivo, nello sport vince sempre il piu forte....Gibernau è vero forse è stato il rivale più "facile" ma cosa conta?allora Stoner il primo anno in ducati non aveva rivali?o era semplicemente il piu forte?nel 2010 Lorenzo non aveva rivali? secondo me adesso il livello è altissimo c@@@o...e chi arriva davanti a tutti ci da più gas e basta che sia Marquez,Rossi o il prossimo fenomeno che arrivera
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

ovvio che uno quando vince ha sempre ragione..
però credo che si possa tranquillamente dire che rossi fino al 2007 ha avuto delle annate con avversari più abbordabili...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Oppure era lui cosi' avanti rispetto agli altri che sembrava correre da solo?
Negli ultimi due anni e' successo qualcosa di simile a Marquez ... e per 8 anni a Doohan.
Se uno in un periodo e' troppo forte gli altri sono schiappe, se c'e' battaglia gli avversari sono piu' forti di quelli di prima ... o e' lui che lo e' meno??
E' tutto relativo :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ne possiamo parlare per sempre ma non ci sara' mai una soluzione. Si possono solo contate i titoli e le vittorie e fare le statistiche.
Immagine

Torna a “Mondo Corse”