Biaggi torna in SBK

Il mondo delle gare a due ruote
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: Biaggi torna in SBK

Messaggio da Raga91 »

Ti garantisco che aveva forcellone e scarico diverso dalle altre, il motore suonava palesemente diverso e al 95% aveva il seamless, visto che quello della gp è stato fatto per montare sui carter originali.
In più era l'unica moto a non essere piombata e a non dover essere toccata dai commissari tecnici, un motivo ci sarà....

(ripeto, son tutte informazioni che mi han riportato persone attendibili e in parte l'intervista di gpone ad albesiano confermerebbe il tutto....)
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
Kap
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Kap »

Alla fine non lo hanno massacrato.....ma quasi!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma xche' lo ha fatto poi....!!
Non credo servisse odiens oppure voleva fare come bayliss??
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Io credo che ci manchi il senso della misura: 44 anni, da 3 fuori dalla gare, arriva a 5 sec dal primo in gare dove hanno abbassato il record sul giro (se non sbaglio) ... Si farebbero (quasi) massacrare tutti in questo modo! !
Certo sarebbe piaciuto a tutti vederlo sul podio e sul gradino più alto ... ma se non ha avuto mezzi palesemente superiori agli altri quelli che ha fatto è praticamente equivalente ... forse anche se li ha avuti.
Dimenticavo: Biaggi era un grande pilota ma non mi è mai piaciuto!
Immagine
Kap
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Kap »

Hai detto bene......Biaggi era un grande pilota che cosa deve dimostrare ancora e come ha già detto qualcuno ha dato fastidio a chi corre ancora e lo fa di professione!!!
Immagine
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da AndreaC »

Forcellone e scarico potrebbero essere delle parti evoluzione SBK e non è detto che portino vantaggi, magari li ha collaudati direttamente in gara.

Per quanto riguarda motore e seamless, basta andare a guardare le velocità massime fatte registrare dai tre piloti Aprilia: http://resources.worldsbk.com/files/res ... 9a6f75849b

http://resources.worldsbk.com/files/res ... 9a6f75849b

Cerchiamo di goderci questo breve ritorno con serenità. :-)
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR

Messaggio da gioR6 »

Raga91 ha scritto:Correre con una moto non regolare? Dipende dai punti di vista.

Per lo spettacolo è un bene, gli ha permesso di essere competitivo e star davanti per la gioia dei tifosi. Per dorna positivo pure li, più visibilità data da biaggi davanti e che torna a correre, così come per l'autodromo visto che aveva biglietti un pò cari, così come è positivo per aprilia che può far sviluppo.
E' però negativo per lo sport, se ci son delle regole van rispettate per tutti, specie dato che non era fuori classifica, è negativo per haslam e torres, son stati sminuiti davanti a tutti ad armi impari, ma questo in pochi lo sanno e i mass medie ci marciano sopra. Negativo per l'immagine del campionato, dato che si paga un'iscrizione ma permetti di correre in modo irregolare per gli altri partecipanti diventa un campionato meno serio.

Quindi, giusto, sbagliato? Non lo so, son stato contento di rivedere biaggi in pista, anche se un pò l'amaro in bocca per vederlo combattere veramente ad armi pari c'è...
Confermo tutto... si sentiva che la moto di Biaggi era diversa dalle altre Aprilia...
è stato bello rivederlo in pista.. e vedere il mondiale dal vivo è incredibile!!!!
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

virusfalco ha scritto:Io credo che ci manchi il senso della misura: 44 anni, da 3 fuori dalla gare, arriva a 5 sec dal primo in gare dove hanno abbassato il record sul giro (se non sbaglio) ... Si farebbero (quasi) massacrare tutti in questo modo! !
Certo sarebbe piaciuto a tutti vederlo sul podio e sul gradino più alto ... ma se non ha avuto mezzi palesemente superiori agli altri quelli che ha fatto è praticamente equivalente ... forse anche se li ha avuti.
Dimenticavo: Biaggi era un grande pilota ma non mi è mai piaciuto!
Anche per me Biaggi ha fatto due belle gare però é stato antisportivo farlo correre e prender punti, fregandoli agli altri con una moto diversa che probabipmente sfora dal regolamento. Per me queste son schifezze belle e buone dove il campione ci perde solo la faccia. O corri con la moto regolamentare o stai a casa.
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Le velocitá dipendono anche da come si esce dalle curve eh....

Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Qualcuno mette per cortesia gli ordini di arrivo delle due manches ;-) ?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Inutile discutere su voci e farci dietologia, dandole per certezze.
In un mondiale poi, se le altre case sospettassero delle irregolarità, secondo voi non farebbero reclamo?!?!?
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da AndreaC »

Raga91 ha scritto:Le velocitá dipendono anche da come si esce dalle curve eh....

biaggi è sempre stato tra i più veloci della sua categoria e solitamente più veloce del compagno di marca, dai ragazzi...
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da gidea75 »

Che avesse il seamless ci credo quando lo vedrò con i miei occhi ... avrebbe dovuto sverniciare i compagni di marca sul rettilineo e invece Torres in gara 2 l'ha fatto sudare fino all'ultimo e guarda caso non l'ha passato in rettilineo ... su ragazzi, non facciamoci troppe congetture, è rientrato in nome dello spettacolo e ha fatto vedere che è ancora in forma. Non potrebbe giocarsi un mondiale ma se questo è il risultato dopo tre anni di fermo dalle corse, tanto di cappello! Ha dato una mano allo sviluppo delle Aprilia e a svegliare Haslam e Torres? Ben venga! Tanto ormai il mondiale è già seriamente ipotecato da bulldozer-Rea.
Immagine :maestro:
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Il seamless da 2/3decimi di vantaggio in gp, non penso che in sbk ne dia di piú....

tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

gidea75 ha scritto:Che avesse il seamless ci credo quando lo vedrò con i miei occhi ... avrebbe dovuto sverniciare i compagni di marca sul rettilineo e invece Torres in gara 2 l'ha fatto sudare fino all'ultimo e guarda caso non l'ha passato in rettilineo ... su ragazzi, non facciamoci troppe congetture, è rientrato in nome dello spettacolo e ha fatto vedere che è ancora in forma. Non potrebbe giocarsi un mondiale ma se questo è il risultato dopo tre anni di fermo dalle corse, tanto di cappello! Ha dato una mano allo sviluppo delle Aprilia e a svegliare Haslam e Torres? Ben venga! Tanto ormai il mondiale è già seriamente ipotecato da bulldozer-Rea.
Vero, anche in pura accelerazione dove i miglioramenti dovrebbero essere più tangibili, Torres era lì e non veniva staccato.
Comunque concordo sul fatto dei punti, un pilota che fà solo poche gare non dovrebbe prender parte alla classifica finale.
ImmagineImmagineImmagine
Erbombardone
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da Erbombardone »

Ora ci sono i complottari pure delle moto... :frown: :frown: :naughty: :ko:

Torna a “Mondo Corse”