korova ha scritto:
Tra tuono e s1000 non c'è molto da dire, la tuono è molto superiore in particolare con il crescere della velocità dove a 200all'ora la s1000 mi ha fatto cagare in mano letteralmente più volte mentre la tuono è piantata come una moto deve essere.
ti ricordi cosa successe quando feci la recensione della s1000R?
Si scatenò il panico,mi tacciarono di essere talebano prigliato,cose cosi....salvo poi uscir fuori,nelle prove di mezzo mondo,che le cose stavano proprio come avevo descritto....
sinceramente c'è poco da dire
su certi forum le persone si fermano al 10% delle cose. mi pare che nessuno abbia risposto anche a domande un minimo più tecniche che un semplice appassionato come me o te si pone e prova a risolvere.
Dire la moto è così se l'hanno fatta vuol dire che va bene, è da ignoranti o da gente che comunque appena sente una minima reazione pensa che debba essere normale così.
Per me una moto che tende a chiudere (non è l'esempio della s1000r) o che sbacchetta (questo si anche se non è uno sbacchettamento quello che aveva) a 180 quando ha un motore da 280 all'ora non è normale. ( capisco e non cerco soluzioni su un x max ma su una millona qualche domanda me la faccio).
Detto questo io mi sa che mi faccio la SD GT.
ecco,con quest ultima affermazione mi hai ferito profondamente....
io ci sbavo,letteralmente,su quella moto....
la bmw XR mi è piaciuta tantissimo .... la SD come scrissi non mi fece proprio morire però associata alle maggior doti che si porta in serbo la versione GT penso sia uno sballo. Cioè quella è una naked fatta e finita, supersportiva ma con un cupolino e due cagate da pochi kg per renderla comoda. (cosa che già è la super duke ma insfruttabile la potenza come su ogni naked se non si vuole volare via o non si vuole girare ancorati alla moto).
Per rispondere a padella, sbavo, sulla carta, sulla superduke GT.!!
In settimana ho provato la nuova hyper e la speed triple R nuova. Quest'ultima la trovo idendica o quasi alla vecchia speed R che ha il mio amico e ho provato anche poco prima. Anzi la nuova con euro 4 in basso va decisamente meno. Poi ho rischiato serissimamente un tamponamento perchè non frenava un c@@@o di niente ma spero fosse solo imputabile all'impianto nuovo... Anche se mai mi sono trovato così in difficoltà nel strizzare la leva.
Il motore è vecchio e si sente per come prende i giri e l'effetto on off che sentivo sulla sua speed R è rimasto. Per il resto ciclistica splendida.
L'hyper è sempre identica e forse peggiorata in basso ma ora finalmente ha un tiro corposissimo da subito che permette a un brocco come me di partire sempre impennando e anche in seconda. Direi sensazione simile alla 990SMT. (più o meno cv e coppia son quelli)
padella ha scritto:Giusto per capire...
Sbavi letteralmente sulla xr....o ti riferisci alla sd gt?
No...perchè la sd gt almeno sulla carta...fa sbavare pure me..
tutte e due,padè
Con una lieve predilizione per la ktm...ma lieve lieve,proprio....
korova ha scritto:
In settimana ho provato la nuova hyper e la speed triple R nuova. Quest'ultima la trovo identica o quasi alla vecchia speed R che ha il mio amico e ho provato anche poco prima. Anzi la nuova con euro 4 in basso va decisamente meno. Poi ho rischiato serissimamente un tamponamento perché non frenava un c@@@o di niente ma spero fosse solo imputabile all'impianto nuovo... Anche se mai mi sono trovato così in difficoltà nel strizzare la leva.
la frenata della Speed e' molto "stradale" nel senso che la pinzata non e' potente/efficace come sulla S1000R dove e' addirittura troppo esagerata..
pero' c'e' un vantaggio notevole nei freni della Speed, l'impianto è potente quindi e' sufficiente mettere le ZCOO per trovarsi su una moto che sembra un'altra..
korova ha scritto:
In settimana ho provato la nuova hyper e la speed triple R nuova. Quest'ultima la trovo idendica o quasi alla vecchia speed R che ha il mio amico e ho provato anche poco prima. Anzi la nuova con euro 4 in basso va decisamente meno. Poi ho rischiato serissimamente un tamponamento perchè non frenava un c@@@o di niente ma spero fosse solo imputabile all'impianto nuovo... Anche se mai mi sono trovato così in difficoltà nel strizzare la leva.
la frenata della Speed e' molto "stradale" nel senso che la pinzata non e' potente/efficace come sulla S1000R dove e' addirittura troppo esagerata..
pero' c'e' un vantaggio notevole nei freni della Speed, l'impianto è potente quindi e' sufficente mettere le ZCOO per trovarsi su una moto che sembra un'altra..
si anche perché ricordo le stesse pinze sull'hyper 1100S e ti ribaltavi (o ti si chiudeva lo sterzo e finivi in terra .... )
secondo me a livello di guida tra XR e GT cambia tanto. La XR comunque ha un telaio modificato e un angolo più aperto oltre a tanti kg in più. la GT è la superduke punto e fine. solo con 16kg in più. basta.
altra differenza cmq è che la bmw la si trova con 3000km a 16000 euro mentre per la SD si spende direi 1500euro in più