Consigli sul da farsi.............

il bar del V60...
nanonove
Spammoni Recing Team
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: Consigli sul da farsi.............

Messaggio da nanonove »

Prendi un GS usato e sei a posto.

Poi se vuoi monti i faretti che se non usi la moto con la nebbia non è che servano molto se non fare il figo con 20 luci accese di giorno su per i passi :fr: :fr: :fr:

Il paramotore se non fai sterrato ca che ti serve? I

o fossi in te valuterei il BMW xr, anche nella versione base dovrebbe essere molto meglio della tua, però è una moto da 160 cv...dubito che uno riesca ad andare piano...Tutto dipende da quanto vuoi spendere, magari rivedendo le sospensioni sei ok e non ci spendi troppo e poi il prossimo ci pensi per i faretti e altre cose
Immagine Immagine Immagine
Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

padella ha scritto:
Ma no....io dicevo questa già postata
Immagine
Non ha il tc..ma chissenefrega....monti le mitas :ROTFL:
secondo ma la SMT è la moto totale per te Giak :ok:

ci fai di tutto,ma davvero di tutto.dal casa lavoro tranquillo comodo alla sparata la domenica per i passi,al viaggio in solitaria e se la carichi di borse e bagagli problemi non ne darà mai

125 cv,ciclistica da BMX,bella e si acquista anche bene
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

popyit ha scritto:
Non è un appunto a te, ma non capisco la gente che compra cessi di moto risparmiando per poi buttare nel cesso pezzi da 100€ per migliorare la moto dimensionata per l'uso che è stata creata. Forse pensano che gli ingegneri che hanno studiato al cad ogni minima vite e componente della moto siano dei coxioni.
Questa moto non è un cesso , anzi ......infatti quel tecnico che capisce di moto e che ha modificato sospensioni con un'aggiunta di centralina e cambio elettronico ha ottenuto un'ottimo risultato, dimostrazione che gli ingegneri hanno fatto fin troppo bene il loro lavoro, tenendosi un buon margine di potenzionalità inespressa, la stessa che io sento che può esprimere.
Il progetto è tutt'altro che pessimo anzi.
Tutto sommato bisogna anche fare i conti con il rapporto spesa-risultato
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

ma della tua quanto ricaveresti circa, vendendola in primavera (ora è praticamente impossibile se non calando le mutande)?

perché fra i 7000 e gli 8500 euro (prezzo richiesto) trovi degli SMT non troppo datati o kilometrati (3-6 anni e 5-20k km) e già con diversi accessori.
Vedo che la versys 1000 è quotata circa 1500 euro in meno a parità di anno/km.

In sostanza se vendi bene (a marzo 2017) e compri bene (ora) potresti fare il cambio Versys > SMT con poche centinaia di euro; male che vada 1500euro in più e hai una SMT pari anno e km della tua versys;
in pratica con quel che spenderesti solo di sospensioni per la versys ti becchi una SMT che oltre alle sospensioni ha telaio, freni superiori alla Versys, per non parlare dei 20 kg in meno (ma forse anche 30).
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

La SMT è una moto fantastica e parlo x esperienza diretta ma occhio che se fai tanti km è costosa come spese di gestione.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

padella ha scritto:Io non dubito che la versis 1000 sia un ottima moto nel suo genere....ma se uno dopo una stagione inizia subito ad aver voglia di un altra ciclistica e e di una guida con limiti piu elevati,vuol dire che tu Giak sei ad un livello superiore come pretese da una moto.
E in quel senso e in quella categoria ci sono moto piu adatte a soddisfare le tue attese.

Io la vedo così
Hai capito veramente il concetto, il fatto è che mi sento di andare molto di più , mi spiego meglio.
Visto che domenica è saltato l'incontro con tutti voi, il sabato pomeriggio sono andato sotto Susa per farmi delle curve , e curva dopo curva ho iniziato a grattare di tutto :ROTFL: :ROTFL: ad un certo punto mi sono fermato ed ho pensato :?: :acciderba:
così non va sto spingendo troppo , ma non come velocità di punta , proprio ingressi di curva e percorrenza , e non lo dico per scherzare, questo è anche colpa delle mitas , che permettono molto.
Il fatto comunque è che devo darmi una controllata :naughty: :naughty:
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

enjoyash ha scritto:ma della tua quanto ricaveresti circa, vendendola in primavera (ora è praticamente impossibile se non calando le mutande)?

perché fra i 7000 e gli 8500 euro (prezzo richiesto) trovi degli SMT non troppo datati o kilometrati (3-6 anni e 5-20k km) e già con diversi accessori.
Vedo che la versys 1000 è quotata circa 1500 euro in meno a parità di anno/km.

In sostanza se vendi bene (a marzo 2017) e compri bene (ora) potresti fare il cambio Versys > SMT con poche centinaia di euro; male che vada 1500euro in più e hai una SMT pari anno e km della tua versys;
in pratica con quel che spenderesti solo di sospensioni per la versys ti becchi una SMT che oltre alle sospensioni ha telaio, freni superiori alla Versys, per non parlare dei 20 kg in meno (ma forse anche 30).
Dopo la shiver , ho scelto il Versys scartando anche cn12000 per il motore che permette di dimenticare il cambio e perchè è maneggevolissima, addirittura più del gs che ho provato :ok:
Il CN 1200 gran moto :ok: ma beve come un'assassina e sicuramente ha bisogno di essere usata con la marcia appropriata, poi mi sono già confrontato con una CN1200, e sarà che ero in giornata , ma questa moto non ha niente da inviadare se non le sospensioni ADD una gran figata
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

testone_RSV ha scritto:
padella ha scritto:
Ma no....io dicevo questa già postata
Immagine
Non ha il tc..ma chissenefrega....monti le mitas :ROTFL:
secondo ma la SMT è la moto totale per te Giak :ok:

ci fai di tutto,ma davvero di tutto.dal casa lavoro tranquillo comodo alla sparata la domenica per i passi,al viaggio in solitaria e se la carichi di borse e bagagli problemi non ne darà mai

125 cv,ciclistica da BMX,bella e si acquista anche bene
Mi dispiace contraddirvi, ma questa moto non è per me :naughty: :naughty: :naughty:
1- non ha il TC e molte occasioni non hanno neanche abs
2- costi manutenzione troppo alti
3- consuma da bestia
4- crea troppa dipendenza :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
5- ripara molto poco
Quindi anche se va da bestia , preferisco più aiuti tecnologici ,ecco perchè se proprio prendo un ktm prendo il sd1290 gt oppure il 1190 adventure
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

nanonove ha scritto:Prendi un GS usato e sei a posto.

Poi se vuoi monti i faretti che se non usi la moto con la nebbia non è che servano molto se non fare il figo con 20 luci accese di giorno su per i passi :fr: :fr: :fr:

Il paramotore se non fai sterrato ca che ti serve? I

o fossi in te valuterei il BMW xr, anche nella versione base dovrebbe essere molto meglio della tua, però è una moto da 160 cv...dubito che uno riesca ad andare piano...Tutto dipende da quanto vuoi spendere, magari rivedendo le sospensioni sei ok e non ci spendi troppo e poi il prossimo ci pensi per i faretti e altre cose
La xr?
PAZZO!!!
prima di pensarci minimamente provala.
Io ho avuto una brutta impressione.
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

Scusate se faccio un altro post.
Una super tenere 120000?
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Oggi ho sentito il tipo delle sospensioni
Per fare il lavoro al mono + le forche vado a spendere 1400 + iva
Cambio elettronico 280 + eventuale centralina aggiuntiva ( che forse serve anche per il cambio ) 410
Siamo quindi già ad 1400+280+410 =2170 + scarico arrow 380 =2550
Mancarebbero paramatore + faretti
Adessso bisogna trarre le conclusioni , ma prima sabato vado a provare il bmw s1000xr ;-) ;-)
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

popyit ha scritto:Scusate se faccio un altro post.
Una super tenere 120000?
Che ci faccio con quella moto ? :cry: :cry: :cry:
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

popyit ha scritto: La xr?
PAZZO!!!
prima di pensarci minimamente provala.
Io ho avuto una brutta impressione.
Cioè ???????
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

GIAK67 ha scritto:Oggi ho sentito il tipo delle sospensioni
Per fare il lavoro al mono + le forche vado a spendere 1400 + iva
Cambio elettronico 280 + eventuale centralina aggiuntiva ( che forse serve anche per il cambio ) 410
Siamo quindi già ad 1400+280+410 =2170 + scarico arrow 380 =2550
Mancarebbero paramatore + faretti
Adessso bisogna trarre le conclusioni , ma prima sabato vado a provare il bmw s1000xr ;-) ;-)
Come già detto se vendi la tua, aggiungi i 2500 delle modifiche ti viene fuori una multi usata con pochi km, forse addirittura un 1190 aggiungendo qualcosa...e obiettivamente credo che avresti un mezzo di tutt'altro livello. Poi vedi tu..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 674300.htm
questa è bella eh
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... 343658.htm
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

GIAK67 ha scritto: Mi dispiace contraddirvi, ma questa moto non è per me :naughty: :naughty: :naughty:
1- non ha il TC e molte occasioni non hanno neanche abs
2- costi manutenzione troppo alti
3- consuma da bestia
4- crea troppa dipendenza :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
5- ripara molto poco
Quindi anche se va da bestia , preferisco più aiuti tecnologici ,ecco perchè se proprio prendo un ktm prendo il sd1290 gt oppure il 1190 adventure

1. il TC non ce l'ha manco la tua...
2. non me ne intendo, ma non credo che la differenza tra la tua e questa all'anno sia così importante
3. se vai forte consumi, ma ti diverti e il versys avrà anche lei il suo consumo elevato se tiri
4. eh beh, se una moto è noiosa che te ne fai?
5. da provare prima, non so se l'hai provata.

Torna a “Chiacchiere”