Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da padella »

C’è una bella comparativa sull’ultimo Superbike...tra mt09 sp(le sospensioni migliori non bastano :ciglia: ),brutale 800 RR(quasi 16000 euro di moto) e la street 765 RS....
Il buon Dade è uno dei tester...e la street svetta con paragoni che l’avvicinano molto alla tuono v4 come miglior naked sportiva del pianeta...tanto per dire il livello.
Immagine
Immagine
Immagine

Anche per me..se dovessi cambiar moto...la street rs sarebbe sicuramente una primissima scelta.
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

Ho finito il rodaggio e sono proprio curioso di vedere come và....... vi saprò dire ............presto,:ok:
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

Raga scusate un curiosità, nell'articolo leggevo che fra gli aspetti negativi indicano il TC da disattivare ogni volta, cosa intendono? Che non fa a modo il suo dovere perchè troppo invasivo nella guida sportiva pertanto se si vuol andare forte conviene disattivarlo oppure che se lo disattivi e poi spegni e riaccendi la moto magari questo si riattiva automaticamente oppure qualcos'altro?
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Cavallip ha scritto:Raga scusate un curiosità, nell'articolo leggevo che fra gli aspetti negativi indicano il TC da disattivare ogni volta, cosa intendono? Che non fa a modo il suo dovere perchè troppo invasivo nella guida sportiva pertanto se si vuol andare forte conviene disattivarlo oppure che se lo disattivi e poi spegni e riaccendi la moto magari questo si riattiva automaticamente oppure qualcos'altro?
Si.....intendono proprio questo, in effetti non è come aprilia ma è anche vero che con 60 cavalli in meno e l'erogazione di un 765 tre cilindri,il TC serve a ben poco.
Anche io uso sempre il track e a volte seleziono la mappa personallizzabile, con abs e tc spenti, quando vuoi proprio tutto :evil:
N.B. Purtroppo ogni volta tu spegni la moto,lei seleziona la mappa con i controlli attivi e bisogna reimpostare .....trà l'altro le mappe "racing" solo da fermo :-x
100lire
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da 100lire »

se hai in mente un v4 1100 non puoi giudicare un street 765

devi avere la mente libera :-)

le differenze che hai descritto erano deducibili senza provare la street ,sarebbe assurdo il contrario.

la street ad oggi forse è il mezzo più facile performante efficace, sia chiaro che ho provato la 675 ma questa di differenza ha "solo un motore più grande" ed hanno mantenuto pesi e dimensioni quindi immagino sia solo che migliore.

poi ovvio che deve essere giudicato sempre nel suo terreno ideale che poi forse è quello che ci piace di più ovvero curve e curvette sotto i 130km/h

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da gtmaster »

100lire ha scritto:se hai in mente un v4 1100 non puoi giudicare un street 765

devi avere la mente libera :-)

le differenze che hai descritto erano deducibili senza provare la street ,sarebbe assurdo il contrario.

la street ad oggi forse è il mezzo più facile performante efficace, sia chiaro che ho provato la 675 ma questa di differenza ha "solo un motore più grande" ed hanno mantenuto pesi e dimensioni quindi immagino sia solo che migliore.

poi ovvio che deve essere giudicato sempre nel suo terreno ideale che poi forse è quello che ci piace di più ovvero curve e curvette sotto i 130km/h

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal fatto che dici che questa ha "solo"piu motore deduco che non hai le idee chiare sulla 765[emoji848]
Perchè è proprio UN ALTRA MOTO.
Non ha NULLA della giocosità della vecchia 675...piuttosto,il modello di guida è assolutamente sovrapponibile a quello della tuono v4...alla quale viene spesso,e giustamente,comparata.
Io l ho provata in modo estensivo sulle MIE strade,meno di un mese fa...dove in 6 anni e mezzo di tuono v4 c ho fatto i solchi...e dove ho ben chiari i riferimenti e le velocità tra una curva e l altra.
Pensavo di trovare una moto molto piu giocosa della mia priglia...ed apprezzabilmente meno veloce...ho trovato una moto che di giocoso non ha NULLA al pari della tv4...traiettorie rigorose,e poche possibilità di correzione...gli oltre 25 kg in meno si sentono soprattutto in frenata,molto meno tra le curve...ma, soprattutto,il fatto inquietante è che...tra le curve e,in generale,fino a velocità nell ordine dei 160/170 kmh,è mediamente piu veloce della tv4[emoji4]
In track l erogazione è davvero rabbiosa,peraltro....
Aggiungo:
Sul (molto) veloce,fino a velocità nell ordine dei 200/210 kmh,tiene botta senza problema,la differenza di cavalleria emerge in modo prepotente sopra i 220 kmh,dove la tv4 si invola.
Ma sulle strade di montagna tipiche ritengo che la street rs sia davanti...ma con quasi lo stesso impegno psicofisico,attenzione...[emoji52]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

La "giocosità" della 675 R la ritrovi sulla 765 R che pur con poche differenze rispetto alla RS ha un carattere diverso.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

pave ha scritto:La "giocosità" della 675 R la ritrovi sulla 765 R che pur con poche differenze rispetto alla RS ha un carattere diverso.

Lamps
Provata.
Ma a parte il fatto che è un po piu piena ai medi ed allunga meno,la ciclistica quella è[emoji52]
È proprio scomparsa la reattività della vecchia...ed ha lasciato il posto ad un modello di guida diverso...molto ss style...

pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Cambiano le gomme, che influiscono sulla rapidità di ingresso in curva.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

pave ha scritto:Cambiano le gomme, che influiscono sulla rapidità di ingresso in curva.

Lamps
No Marco, a detta da coloro che negli anni hanno cambiato dalla fari tondi alla "mandorla", oppure già la 2012 e sopratutto la 2013 dove il telaio già cambio', motore, rapporti cambio ecc ecc, non hanno mai più ritrovato la giocosità e istigazione a delinquere della prima.
Cosa che purtroppo è sempre successo in tutte le moto, come nei film, il primo/a è sempre migliore.
Io sono felice e ancora convintissimo, come credo per Te che hai avuto la mia stessa premonizione, di non prendere la nuova per chiare assonanze alla vecchia ma con meno peculiarità che han fatto grande la Street.
Se si guardano i numeri, i detti delle prove di 20 minuti, i giornali , senza averle comprate per un tot di tempo, sembrano tutte le moto costruite per noi.
Se avessi seguito le dicerie non avrei a casa una "street triple R" con più motore e personalità, anche se per me ha altro ancora in meglio.
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

gtmaster ha scritto:..ma, soprattutto,il fatto inquietante è che...tra le curve e,in generale,fino a velocità nell ordine dei 160/170 kmh,è mediamente piu veloce della tv4

Addirittura?.....stikazzi...una vera lama
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

Ok, allora dobbiamo accettare anche che la New è meglio della Old, chi l'ha se ne faccia una ragione :whistle: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Vi avevo detto che non "sembra" maneggevolissima.......e molti erano scettici...in realtà è maneggevole ma se la si guida di "corpo" come in pista, lei esegue i pif paf anche i più cattivi in un modo ineccepibile, non si scompone,non dondola e si sente il peso in meno, ma se la si guida stando seduti "fermi" ha una certa inerzia nello scendere in piega.
Questa moto è eccezzionale per andare forte, non lo è per fare numeri...impennate ecc ..ma visto che a me non interessano non è un handicap, per contro ha un avantreno cosi piantato e sincero che ad ogni curva ti fà pensare ....sono entrato lento...
è perfetta? NO......meriterebbe il cambio assistito in scalata,la posizione non è ottimale per quelli più alti di 1,80 mentre per gli altri ..si,il mono dietro và tarato secondo il peso se siete più di 85 kg vestiti,e una ciclistica cosi a punto ti farebbe venire voglia di altri cavalli,almeno una decina, infatti per andare forte il range di utilizzo è limitato,dai 7000 ai 12.000 giri, se scendi perdi il ritmo..ma parliamo di guida cattiva proprio.
La mappa track è abbastanza buona,non taglia molto, le altre per andare a passeggio
ha però delle cose per me PERFETTE....................Freni ECCEZZIONALI,forcella anteriore FANTASTICA,telaio davvero fatto per correre
Se fai il turista metti mappa road e vai senza usare il cambio per kilometri,non è rumorosa e non consuma "niente".
Ho provato la r.........rispetto la scelta di chi l'ha comprata,ma per il mio utilizzo non farei MAI a cambio, manco morto...è una battuta ehh
Dulcis in fundo...dopo 3000 km con gomme finite, per me che non sono un pilota ma mi piace la guida "allegra" è molto più godibile in strada della tuono1100( che avevo nella versione 2016,no pinze m50,NO quickshift)perchè ci vado più forte ,con più facilità e più sicurezza,è oggettivo perchè in rapporto agli altri con cui esco posso misurare il mio ritmo...ovviamente non vale per tutti e non vale nel veloce come diceva un altro utente,ma su strada preferisco stare sotto certi limiti oppure prendo una SS
é migliore della tuono?...........NO, è più facile,rigorosa nell'avantreno,economicamente più gestibile,meno usura gomme e mooolta meno benzina,più comfortevole.....NON ha il v4...nel bene e nel male.
Per ora problemi zero, spero esca frà un pò con il cambio elettronico,magari con qualche affinamento la comprerei ...ciao gente..... :ok:
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

pave ha scritto:Cambiano le gomme, che influiscono sulla rapidità di ingresso in curva.

Lamps
Ma...che c entrano le gomme??[emoji848]
Sulla tv4 ne ho montate di varie tipologie,ma l imprinting resta quello eh?
Non è che cambi gomme e diventa una k 690[emoji23]

gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

tatanka ha scritto: Cosa che purtroppo è sempre successo in tutte le moto, come nei film, il primo/a è sempre migliore.
.
Migliore per fare cosa scusa?[emoji847]
Per fare gli spiritosi la vecchia è senz altro migliore.
Per andare forte anche no.
Per andare in pista men che meno...
Dipende,appunto.

Torna a “Le nostre Prove”