SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Motorizzazioni V4
Tuonato73
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da Tuonato73 »

Massa ha scritto:
Anche fosse solo una, perché come giustamente ha scritto Spritz son soldi buoni quelli che abbiamo dato alla Piaggio e quindi è giusto far valere i propri diritti.

Se loro fanno orecchie da mercante, perché non tutelarsi? La spesa è davvero irrisoria rispetto al valore del mezzo e una volta che si attivano determinati canali non ci son più tante balle...
Non possono risponderti che non hanno moto e tu devi fare da cavia...
Pilot74 vedo che sei di Milano anche tu... potrei consigliarvi di affidarvi ad un unico legale ed inviare congiuntamente la lettera trattandosi del medesimo problema. Potreste spendere meno ed essere ancora più incisivi.

concordo in pieno, la raccomandata va fatta assolutamente, se le cose si mettessero male la prima cosa che vi contesterebbe un giudice è che non avete scritto un reclamo
Pilot74
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Pilot74 »

Per quanto mi riguarda per ora ci sono le mail inviate al concessionario e ad Aprilia e le risposte. Mi sono già dato una dead line oltre la quale mi muovero' diversamente. Intanto la prima stagione è quasi finita e siamo ancora al punto di partenza,mi rammarica solo leggere che alcuni pensano che ci si diverta a scrivere certe cose solo per parlare male di Aprilia,nulla di più assurdo.
Pilot74
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da Pilot74 »

Massa ha scritto:
Pilot74 ha scritto:Lo so bene che le moto ci sono ma se così mi hanno risposto non è colpa mia..non posso obbligarli ad usare moto che dicono di non avere.. se consideri che comprese le varie demo dei concessionari e quelle targate x eventi hanno venduto in 7 mesi circa 160 tuono in tutta Italia..quante vuoi che davvero siano in mano a utenti..saranno 100..se anche 20 hanno problemi non é poco..almeno x come la vedo io.
Anche fosse solo una, perché come giustamente ha scritto Spritz son soldi buoni quelli che abbiamo dato alla Piaggio e quindi è giusto far valere i propri diritti.

Se loro fanno orecchie da mercante, perché non tutelarsi? La spesa è davvero irrisoria rispetto al valore del mezzo e una volta che si attivano determinati canali non ci son più tante balle...
Non possono risponderti che non hanno moto e tu devi fare da cavia...
Pilot74 vedo che sei di Milano anche tu... potrei consigliarvi di affidarvi ad un unico legale ed inviare congiuntamente la lettera trattandosi del medesimo problema. Potreste spendere meno ed essere ancora più incisivi.

Caro Massa,non dovrebbero risponderti certe cose ma le risposte che mi hanno dato parlando a quattr'occhi sono state queste,non le ho condivise ma cosa ci vuoi fare. Fino ad ora sono stato fiducioso e in attesa di una soluzione che non credo verrà trovata ad agosto dopo 5 mesi di ticket,prove,telefonate e viaggi dal concessionario. Poi dopo mesi ti dicono anche che non hanno rilevato il problema dopo aver testato le moto di altri clienti e allora ti innervosisci perché ri rendi conto che la cosa per mesi forse non è stata affrontata con la volontà di trovare il problema e la relativa soluzione. Aprilia o meglio Piaggio è una casa seria e certe cose sono inaspettate, non basta essere gentili al telefono e chiamare perché è stato aperto il ticket..questa è solo una prassi da servizio clienti..nient'altro. Ho lavorato per 15 anni nel settore automotive e so come vanno queste cose ma quello che scrive spritz è sacrosanto. Se le moto si spengono e si rischia grosso non si può leggere o sentirsi dire che il problema non è stato riscontrato.
SpritzCola
4500 rpm
4500 rpm

Messaggio da SpritzCola »

Ragazzi se siamo tutti qui è perché ci piace il marchio e i loro prodotti ma bisogna dire che se una moto mette in pericolo l incolumità del conducente è qualcosa di grave, personalmente seguirò tutti i consigli: nox, maci, mario ecc... è giusto confrontarsi e dare il proprio parere su come affrontare il problema.... vi chiedo solo di non difendere in questo caso Aprilia giustificando un qualcosa di INGIUSTIFICABILE... anche se fosse solo la mia di moto ad avere questo problema si devono muovere a risolverlo perché per avere la tuono, ho investito tempo e risorse e non vorrei essere dimenticato come qualcuno che ha un difetto estetico....io ad oggi penso che la tuono sia la miglior moto sul mercato e la miglior che abbia mai guidato, ma questo problema talmente grave che si devono muovere subito...ogni giorno ferma sono giorni importanti e soldi che se ne vanno.

Detto ciò la moto si spegne prevalentemente sui passi quindi su variazione di quota, a Milano dopo il primo aggiornamento non l'ha mai fatto ne nel traffico ne a motore con 102 gradi...quindi secondo me non un problema di calore ben si qualcosa che centri con l'altitudine o pressione atmosferica (non lo so sto ipotizzando non sono un meccanico e non ho le competenze per trarre a conclusioni)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SpritzCola
4500 rpm
4500 rpm

@Spritzcola...vai avanti per la tua strada, batti tutte le vie da internet ai canali legali. Sono tutti bravi a dare consigli quando i problemi li hanno gli altri, poi pero' i conti con la rabbia di avere una moto non funzionante li devi fare te, mica i "capiscioni" che ti dicono cosa fare o non fare. Personalmente ho tirato fuori 16500 euro e ti assicuro che se non funziona vado a a dare fuoco a mezza Noale.
O.T. So che adesso sei deluso ed incazzato, ma sto lavorando per te sulla questione pedane. Stasera monto le mie e vedo se si adattano, se montano te le procuro ad un prezzo super :ok:[/quote]

Marcello io sto facendo quello che reputo giusto, testimoniare ciò che mi sta succedendo senza infangare nessuno, ripeto io la butto molto spesso sul lato economico non perché una moto di una certa cifra non debba avere problemi ma perché magari chi la compra fa davvero un grosso sacrificio.

ps grazie per OT

SpritzCola
4500 rpm
4500 rpm

Moto con problemi di spegnimento:
- SPRITZCOLA
- PILOT74
- CHRIS
- EMME7
- DIABLO

emme7
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da emme7 »

Come per Spritzcola spegnimenti solo in quota e con cambio di altitudine, mentre in città, pianura e con temperature da accensione ventole nessuno spegnimento
SpritzCola
4500 rpm
4500 rpm

emme7 ha scritto:Come per Spritzcola spegnimenti solo in quota e con cambio di altitudine, mentre in città, pianura e con temperature da accensione ventole nessuno spegnimento
Esattamente

Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

SpritzCola ha scritto:Moto con problemi di spegnimento:
- SPRITZCOLA
- PILOT74
- CHRIS
- EMME7
- DIABLO

Il problema di Chris però è diverso. Allora mi ci dovrei mettere anche io con la 2015 che mi si è spenta due volte quasi da fermo e con la frizione in mano come Chris (a cui non si spegne da un po' mi pare).
Io direi di trattare su questo topic gli spegnimenti frequenti che creano potenziale pericolo.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Maci_V4 »

Se non erro il problema si verifica soprattutto dopo una discesa a bassa velocità, corretto? In salita vi è capitato?
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

Phrankie ha scritto:Il problema di Chris però è diverso. Allora mi ci dovrei mettere anche io con la 2015 che mi si è spenta due volte quasi da fermo e con la frizione in mano come Chris (a cui non si spegne da un po' mi pare).
Io direi di trattare su questo topic gli spegnimenti frequenti che creano potenziale pericolo.
Sì, concordo, direi di fare una lista di chi ha il problema ricorrente, i due spegnimenti in un anno e mezzo e 13000 km ci possono stare, sarebbe da risolvere lo stesso, ma se consideriamo anche i casi sporadici apriamo il vaso di Pandora.
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

SpritzCola
4500 rpm
4500 rpm

Maci_V4 ha scritto:Se non erro il problema si verifica soprattutto dopo una discesa a bassa velocità, corretto? In salita vi è capitato?
raramente, ma è capitato...cioè ti dico su 30 spegnimenti di domenica scorsa saranno successi 2-3 in salita, il resto discesa e pianura (sempre ad alta quota)
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

Maci_V4 ha scritto:
Phrankie ha scritto:Il problema di Chris però è diverso. Allora mi ci dovrei mettere anche io con la 2015 che mi si è spenta due volte quasi da fermo e con la frizione in mano come Chris (a cui non si spegne da un po' mi pare).
Sì, concordo, direi di fare una lista di chi ha il problema ricorrente, i due spegnimenti in un anno e mezzo e 13000 km ci possono stare, sarebbe da risolvere lo stesso, ma se consideriamo anche i casi sporadici apriamo il vaso di Pandora.
Esatto.
Per la cronaca ora sono a 16.000 e sempre due spegnimenti in due casi molto particolari. Anomali, ma non li reputo un problema, ne hanno minacciato la mia sicurezza, ribadisco che ero quasi fermo (da un lungo tratto in discesa) e con la frizione in mano.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

SpritzCola ha scritto:
Maci_V4 ha scritto:Se non erro il problema si verifica soprattutto dopo una discesa a bassa velocità, corretto? In salita vi è capitato?
raramente, ma è capitato...cioè ti dico su 30 spegnimenti di domenica scorsa saranno successi 2-3 in salita, il resto discesa e pianura (sempre ad alta quota)
In salita, sempre in rilascio, tipo prima di un tornante?

Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

A me ragazzi si è spenta nel modo da voi scritto, mai durante un cambio marcia a 5000 giri in velocità

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein

Torna a “RSV4 - TuonoV4”