Mi pare avessero cambiato nome anni fa.
Certo che mi sento vecchio a pensarci, mi è venuto in mente che anche il mio primo "bolide" a 4 ruote, Clio 1.8 16v....macchinetta eccezionale, lo portai da un altro in provincia di Novara e mi trasformò l auto usando le sospensioni originali.
Una volta c era gente che al prezzo giusto lavorava come si deve, ora c'è gente brava ma bisogna aprire un mutuo e la maggior parte smontano e montano qualcosa di già costruito mettendoci un bel ricarico e spesso lo montan pure male.
A parte Ohlins chi è il migliore
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Re: A parte Ohlins chi è il migliore
Avevo sentito più di un anno fà la kservice, ma mi chiesero un sproposito solo per rigenerare mono e forca.
Volevo andare lì per distanza ma alla fine tornai dal solito a bergamo, con le sospensioni in mano 190 euro e passa la paura ed è comunque bravo.
Ora con le sospensioni rifatte la Sf và benissimo, chiaramente ho dovuto ritoccare le idrauliche che fra vecchio e nuovo olio cambia.
Vediamo se quest'inverno mi scappa la voglia di far fare anche quelle della shiver, che non avranno mai visto un sospensionista come la maggior parte delle moto e che mi risultano troppo sfrenate.
Stamattina gli ho cambiato tutta la trasmissione che cioccava, 20000 km sempre in due credo l'abbia sforzata bene bene.
Ho preso pignone e corona silent di ognibene e catena did sempre fornita da loro, ora non sembra neanche girare tanto è silenziosa.
Volevo andare lì per distanza ma alla fine tornai dal solito a bergamo, con le sospensioni in mano 190 euro e passa la paura ed è comunque bravo.
Ora con le sospensioni rifatte la Sf và benissimo, chiaramente ho dovuto ritoccare le idrauliche che fra vecchio e nuovo olio cambia.
Vediamo se quest'inverno mi scappa la voglia di far fare anche quelle della shiver, che non avranno mai visto un sospensionista come la maggior parte delle moto e che mi risultano troppo sfrenate.
Stamattina gli ho cambiato tutta la trasmissione che cioccava, 20000 km sempre in due credo l'abbia sforzata bene bene.
Ho preso pignone e corona silent di ognibene e catena did sempre fornita da loro, ora non sembra neanche girare tanto è silenziosa.
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Allora esistono ancora. Io andai li appena aperti e divenne cliente fisso. Il successo da alla testa e i costi aumentano purtroppo. A me fece mono e forche della moto da pista e devo dire che la prima volta che la riportai a Monza sembrava mi avessero cambiato il telaio, incredibile la differenza.tatanka ha scritto:Avevo sentito più di un anno fà la kservice, ma mi chiesero un sproposito solo per rigenerare mono e forca.
Se non sono indiscreto quanto ti chiesero per rifare il tutto?
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Effettivamente per un semplice cambio olio e tenute è un po' elevato. Bisognerebbe vedere cosa vogliono per rifare le sopensioni, cioè conservando l involucro ma cambiando tutti i componenti interni molle ant/post comprese per un rendimento migliore come feci io per la moto da pista.tatanka ha scritto:Più di 300 euro, sempre senza smontaggio.
Io sospensioni in mano spesi poco meno di 800euro l ultima volta ma la differenza era abissale in circuito e riscontrabile tempi alla mano. Veramente era come guidare un altra moto.