Pronti al tutti contro tutti?

il bar del V60...
falien
7500 rpm
7500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Re: Pronti al tutti contro tutti?

Messaggio da falien »

padella ha scritto:Mi son messo pure io sulla riva del fiume :fr:
Quindi tutti mangiabambini del sol levante? :) :) :)

Quanto mi manca il partito dell'amore! Voterei solo quello! e che ci fossero solo donne al governo, meglio se madri!

PS una barzelletta balcana recita: un ambasciatore bosniaco va in visita in Germania. Al ritorno gli chiedono:"e allora? Com'è li fuori? " l'ambasciatore risponde:" bah! Sono almeno 20 anni in dietro rispetto noi, loro stanno ancora bene"
:)
Ultima modifica di falien il domenica 11 agosto 2019, 23:13, modificato 2 volte in totale.
Dallo Spazio col Furgone
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

rossouno ha scritto:Renzi non so a che titolo parli. A titolo personale o come fiancheggiatore dell'ineffabile duo Di Ma + Dal. Fatti suoi, formalmente non rappresenta nessuno

Tuttavia nessuno ancora risponde alla mia domanda.
Perché i simpatici due Sal e Di Ma si tirano indietro proprio ora che siamo al vedo? A chi tocca dare la notizia agli italioti che per fare questo e quello ci vogliono altri soldi?

Altro punto, i 5S ora sparano su Salvini il quale dice (tra una spiaggia e l'altra) che i 5S non fanno una ceppa. E voi continuate a parlare di Renzi e D'Alema. Siate seri... Concentratevi sul presente. Il nemico è cambiato. Basta Bibbiano. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

rossouno
La realtà è che da un paio di mesi i 5s sparano a zero sull'alleato, tutti, dal capo all'ultima scartina, su tutti i media disponibili, dando la scusa all'internista per esercitare il risultato delle europee.
Da una parte se la sono cercata, dall'altra è stato trovato ciò che cercava ... Il momento? Dal comportamento dei 5s degli ultimi mesi sembra proprio cercata al momento giusto, per tirarsi fuori dalle responsabilità incombenti.
Chi firmerà? Boh, Salvini dice che è pronta dal firmare, ma non credo che nessuno abbia intenzione di farlo.
Aumentiamo l'Iva e chiudiamo la questione[emoji85]

P.S. scrivendo "dice" dopo la parola "Salvini" il t9 mi suggerisce "duce" ... Sarà schierato anche lui? [emoji28]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da rossouno »

Rob non so se è da tanto che va avanti questa storia. A me pare che fino a pochi giorni fa il bersaglio fosse sempre il vecchio PD.
Ho letto su Huffington Post questo interessante articolo che condivido con voi per eventuali commenti. https://m.huffingtonpost.it/entry/di-ma ... 06ace92678
... Quando si dice che la ruota gira...

rossouno
PS. Se posso, aggancio anche l'editoriale di Lucia Annunziata sul partito del non voto. Anche qui spunti di discussione. Io condivido. https://m.huffingtonpost.it/
rossouno

Immagine
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Per sistemare le cose, bisogna mettere altri 3/4 governi che pensano una cosa, ne dicono un'altra e fanno l'opposto , logicamente senza votare , cosi si evita di parlare solo di politica , anzi solo di Salvini su un forum di moto :ROTFL:

spada
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

rossouno ha scritto:Rob non so se è da tanto che va avanti questa storia. A me pare che fino a pochi giorni fa il bersaglio fosse sempre il vecchio PD.
Ho letto su Huffington Post questo interessante articolo che condivido con voi per eventuali commenti. https://m.huffingtonpost.it/entry/di-ma ... 06ace92678

rossouno
PS. Se posso, aggancio anche l'editoriale di Lucia Annunziata sul partito del non voto. Anche qui spunti di discussione. Io condivido. https://m.huffingtonpost.it/
2 o 3 mesi ... Il PD più che bersaglio è da sempre un vomita fango e tra 5s e salvini nell'ultimo anno ha trovato una ottima controparte.

Immagine
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da ambrov60 »

A me viene da chiedervi, ma non vi siete rotti il c@@@o!!! Io son secoli che ormai non vado più a votare, sono nauseato.
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:
rossouno ha scritto:Rob non so se è da tanto che va avanti questa storia. A me pare che fino a pochi giorni fa il bersaglio fosse sempre il vecchio PD.

rossouno
2 o 3 mesi ... Il PD più che bersaglio è da sempre un vomita fango e tra 5s e salvini nell'ultimo anno ha trovato una ottima controparte.

Se si parla di vomitafango penso che più bravi del Pd e' difficile trovarli, lo fanno anche più spesso fra di loro.
Però una cosa che mi aspettavo è puntualmente successa, pur uscendo da 4-5 governi non eletti, da decenni di malgoverno di dx o di sx, le critiche a questi sono iniziate da subito, quando neanche si erano seduti su quegli scranni logori di bisogni fisiologici dei politici precedenti.
E ora che, come tutti i governi non tenuti in vita da accordi e inciuci è finito prima della scadenza, si fanno subito vivi tutti quelli che a mio modesto parere dovrebbero solo star zitti, perchè han fatto molto peggio e se proprio vogliamo dirla tutta, hanno creato loro questo cambiando mille mila leggi elettorali per aiutare se stessi o togliere di mezzo il più forte.
E siccome sono sempre trasparente, si chiamano pd o ex dc che viene meglio :ROTFL:, non menziono Berlu perchè almeno lui le cose per se stesso e i suoi amici le faceva senza nascondersi, Salvini è diverso è più simile ai piddini, quante volte lo han beccato in questo anno a mettere le manine nelle leggi, per poi dar la colpa al tizio leghista di turno.
Perdonate la franchezza.
ImmagineImmagineImmagine
LIRO
2000 rpm
2000 rpm
Provincia: COMO - CO
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da LIRO »

Ma quelli che scrivono dei governi non eletti, sanno come funziona in Italia? Nel senso sanno che siamo una democrazia parlamentare dove il governo può essere fatto da chiunque, anche non eletto, basta che abbia l'appoggio di entrambe le camere?
rossouno
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da rossouno »

LIRO ha scritto:Ma quelli che scrivono dei governi non eletti, sanno come funziona in Italia? Nel senso sanno che siamo una democrazia parlamentare dove il governo può essere fatto da chiunque, anche non eletto, basta che abbia l'appoggio di entrambe le camere?
No. È evidente.

rossouno
rossouno

Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

C'è una sottile differenza tra ciò che l'elettore si aspetta di ottenere con il suo voto e ciò che i votati decidono di fare una volta ottenuto lo scranno ... Il governo non eletto è parte di questa "sottile" differenza.

Immagine
rossouno
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da rossouno »

Comunque sia, in quanto al fango di vede che ognuno vede quello altrui. È oggettivo che quello prodotto a livello industriale da una parte subissa in quanto a efficacia quello dell'altra. A partire dalla balla dei mai eletti....Che poi qualcuno mi spieghi se votando per i 5S intendeva acconsentire ad un governo con la destra di Salvini (il quale si era fatto eleggere con una coalizione e un progetto differenti, senza vincere mi pare un bel niente). Attendo delucidazioni...

Ma proviamo ad andare avanti. Il problema qui non è l'opposizione. Non so se si è notato ma è il socio di minoranza (Salvini) che sta presentando una mozione di sfiducia al Governo. L'opposizione non ha i numeri per sfiduciare nessuno. E spero che non offrano nessun supporto per governi di scopo. Le castagne dal fuoco le devono togliere i due partiti che hanno montato tutto questo. Mi pare che abbia senso, no?
Quindi trovino il modo di andare avanti... fino alla fine. Su! grillini e leghisti fate la pace.

rossouno
rossouno

Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Quando si parla di governi di non eletti ci si riferisce a governi "tecnici" o "istituzionali" che poi decidono di rimanere fino a fine della legislazione e, soprattutto, del governo Renzi.
L'attuale governo è stato creato attorno ad un accordo (detto contratto) contenente gli obiettivi di entrambe le parti ... Nei programmi c'è scritto cosa si vuole fare, non che non si farà fare qualcosa agli altri.
Comunque, come ho scritto nel primo mio post, possiamo andare a discutere fino alla fine della prossima legislatura, ognuno vedrà ciò che vuole, le parole sono um ottimo strumento per descrivere la stessa cosa in modi opposti ... E con la dialettica gli opposti sono molteplici e non solo due, come nell'artimetica.

Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

LIRO ha scritto:Ma quelli che scrivono dei governi non eletti, sanno come funziona in Italia? Nel senso sanno che siamo una democrazia parlamentare dove il governo può essere fatto da chiunque, anche non eletto, basta che abbia l'appoggio di entrambe le camere?
Io non sono bravo a scrivere come gli amici Virus e Rossouno, ma quello che intendevo è proprio quello che ha spiegato meglio Virus, un governo di non eletti lo dice la parola stessa, è fatta da una maggioranza creata proprio per evitare elezioni, come avvenuto negli ultimi governo Letta, Renzi. Gentiloni ecc ecc.
C'è chi la chiama maggioranza, io la chiamo accolita di opportunisti e imbroglioni che sapendo di non poter competere si accoppiano fra loro col benestare di chi non ha voglia di sbatttersi o gli và bene così per motivi a noi sconosciuti.
Poi c'è chi ci crede quando dicono che andava fatto per problemi importanti o perchè fà piacere all'europa, ma li vedreste i francesi o tedeschi mettere l' qualcuno raccomandato da altri?
Poi che ora le castagne bollenti devono toglierle Lega e M5S è fuor di dubbio, ma perchè allora ora si fanno vivi tutti quelli che sono stati buttati fuori nelle elezioni pronti a quell'accordo che non volevano fare appena votato?
Accordo che non si poteva evitare vista la legge elettorale che Renzi e Berlu hanno architettato e votata per salvarsi dalla certa disfatta.
Ultima modifica di tatanka il martedì 13 agosto 2019, 16:02, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
rossouno
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da rossouno »

Michele cosa credi che stia facendo ora Salvini? Si è già messo d'accordo con FI e FdI (che aveva tradito all'indomani del voto) per votare al più presto la sfiducia al suo stesso governo pur di togliersi dalle scatole i 5S.
Può farlo? Certo. Eticamente è accettabile? Ognuno valuti secondo i suoi parametri. Magari cercando di mantenere uniformità di giudizio rispetto ad altre situazioni.
Circa l'eventualità che si formino maggioranze alternative all'attuale, fossi in te, da elettore 5S chiederei a Grillo, Di Maio etc. perché - ora che stanno per uscire di scena avendo dilapidato qualche milione di voti - cercano di ricucire con il PD? Perché non vi indignate ora? Michele dico sul serio e pensando di suscitare almeno il dubbio che le cose possano essere riconsiderate. Sempre chiaramente nel rispetto di opinioni diverse dalla mia.

rossouno
rossouno

Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Ah ma Roby, guarda che a me interessa fino a un certo unto e di sicuro, io da piccolo contribuente non mi faccio venire l'ulcera di sicuro, come penso tutti noi.
Riguardo al mio votare posso dire che come per le moto non sono un fondamentalista prendo ciò che mi piace e convince al momento, di sicuro io non avrei fatto un accordo con Salvini, troppo instabile nei suoi rapporti con gli altri suoi coleghi e troppo soggetto a spinte esterne di industriali e lobbysti vari.
Di certo che allora scelte non ve ne erano, con quella legge il 32 0 40 % non bastavano a far nulla e nessuna altra forza politica responsabile e non imbufalita dalla sconfitta si faceva avanti.
Sul fatto ormai storico di bersani (che allora votai) e grillo per il mancato accordo, io pur simpatizzante di bersani appunto, la vedo in modo opposto, grillo era sceso solo a Rodotà come presidente, ma non si fece nulla, il Pd voleva Napolitano, che per me è stato il vero fautore di tutti quei governi farlocchi.
Ma è un mia idea, come lo è quella sul fare della sx negli ultimi 10 anni, che ha fatto sicuramente meno e peggio di questi ultimi.
Ma come dico sempre, si impara più da chi la pensa diverso che ascoltando un pensiero pari al proprio.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Chiacchiere”