controllo dei 40.000 km

Motorizzazioni V4
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: controllo dei 40.000 km

Messaggio da padella »

È per quello che da allora mi intriga particolarmente il cornering.. :acciderba:
ma si certo meglio di nulla anche un buon abs non cornering
Gieffe81
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: NO MOTO

Messaggio da Gieffe81 »

Beh sicuramente avere l'elettronica di aiuto ti salva in alcune circostanze e pertanto é meglio averla, anche se io per esempio userei solo il traction control e il quickshifter......il resto non serve. Il quickshifter lo si puo montare sia originale che aftermarket....invece il traction control sarebbe dispendioso montarlo su di una No Aprc?
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Il traction control non si monta, è integrato nell'elettronica della moto, oltre a necessitare le ruote foniche.
Il quickshifter (solo in salita) è invece abilitabile in centralina aggiungendo il sensore sull'asta del cambio, quello giusto e già perfettamente tarato, al contrario di quelli after che hanno senso se vuoi anche il blipper in scalata (se ce ne sono che lo implementano).
Immagine
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Teo_80 »

Preciso che non sono un "oltranzista del no elettronica" (semplicemente le mie moto sono troppo vecchie per averla), tant'è che l'unica elettronica che si può aggiungere alle mie vecchiette è il cambio, ed io l'ho messo ad entrambe.

Il mio dubbio, che mi toglierò solo quando ne prenderò eventualmente una (non riuscirei a provare quelle degli altri come dico io), è sul maggior divertimento che si potrebbe avere superando certe cavallerie ma soprattutto barili di coppia per un uso solo stradale ... nel gruppo con cui esco regolarmente ci sono SD 1290, Tuono V4, Gsxr L7 e siamo sempre tutti li, visto che oltre un certo limite (già per la verità esagerato), per strada è meglio non andare.

Detto questo, avendo ABS cornering e TC sulla moto non li andrei di certo a disabilitare ... farei la mia solita guida, poi in quel dato momento in cui servono ci sono e tanto meglio.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Le cavalleria è figlia del marketing. 175 cv sono troppi per strada eppure è la hypernaked più spompa. Però se vuoi quel telaio e quella ciclistica un bombardone devi prendere...
Di cavalli te ne possono dare pure 300 ma tanto sempre quelli usi. Quello che ti godi è la ciclistica e la coppia, l'elettronica è sicurezza. Quindi se pensi di avere più divertimento perché hai più cv già ti dico secondo me è no, una moto più efficace e più sicura invece si, è questo che secondo me si può tradurre in più divertimento.
Immagine. Immagine Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Per dirla in parole semplici, passando da un v2 a un v4 appena ci prendi un po' la mano, e basta poco, ti accorgi che le cose accadono più velocemente perché percepisci di essere in leggero ritardo nelle impostazioni e reazioni ... Ma ti sembra di andare uguale.
Poi te lo dicono anche gli altri che non vai uguale ... Ma non usi il motore perché non c'è mai abbastanza spazio in strada.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

sono più che convinto che col V4 avrei una facilità imbarazzante a tenere il passo che ho col V2 e soprattutto che lo farei con maggior sicurezza ... un amico del gruppo mi ha proposto svariate volte di provare la sua, ma io purtroppo sulle moto degli altri faccio fatica a salire e se salissi andrei a spasso, quindi sarebbe un test molto relativo.
Per fortuna il problema cambio moto non è imminente, perchè ad oggi farei fatica a scegliere fra il V4 di Noale piuttosto che un KTM 890R, moto completamente diverse ma entrambe con tanti pregi e pochi difetti. Come minimo aspetterò l'uscita del SuperDuke 990 parallelo (avuta nella versione a V prima della Tuono), che immagino e spero si piazzi nel mezzo fra la maxi e la media.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Teo_80 ha scritto:sono più che convinto che col V4 avrei una facilità imbarazzante a tenere il passo che ho col V2 e soprattutto che lo farei con maggior sicurezza ... un amico del gruppo mi ha proposto svariate volte di provare la sua, ma io purtroppo sulle moto degli altri faccio fatica a salire e se salissi andrei a spasso, quindi sarebbe un test molto relativo.
Per fortuna il problema cambio moto non è imminente, perchè ad oggi farei fatica a scegliere fra il V4 di Noale piuttosto che un KTM 890R, moto completamente diverse ma entrambe con tanti pregi e pochi difetti. Come minimo aspetterò l'uscita del SuperDuke 990 parallelo (avuta nella versione a V prima della Tuono), che immagino e spero si piazzi nel mezzo fra la maxi e la media.

Forse raggiungo marco nel giro che farete a luglio quando vi affacciate nella Tuscia, se è ne parliamo di persona :ciglia:
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

molto volentieri, se ci raggiungi facciamo due chiacchiere ed un po' di strada insieme !!
p.s. f@abio a fine agosto come FazerMarche organizzerò un giro dei monti Sibillini ... chiaramente l'invito è aperto a tutti, chi vuol venire è il benvenuto
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Fine agosto rischio di essere in ferie con la famiglia, ma se non parto ci sono. Mentre a inizio luglio ci dovrei essere.

Torna a “RSV4 - TuonoV4”