Tuono V4 FACTORY 2024 - tutto ok?

Motorizzazioni V4
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Tuono V4 FACTORY 2024 - tutto ok?

Messaggio da Matte »

Incaxxati con il customer center, e fatti sentire, che si diano loro una mossa invece di rimpallarti da un conce all'altro e cose così...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

PEC... Avvocato e via a fargli il c@lo a queste merde... Quattro righe scritte a modo e ciao.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Perché Aprilia delega alle officine, giustamente, ma si vede che Aprilia paga poco e le officine non si vogliono sbattere per un problema complesso, tante rotture di balle e pochi soldi. Difatti gli altri ti dicono vai da chi te l'ha venduta (visto che almeno sulla vendita c'ha guadagnato lui). In questo empasse ci rimette quello che ha avuto la sfortuna di incappare nell'esemplare sfortunato.
Aprilia ha la nomea di rompersi facilmente, in realtà secondo me ha più o meno la stessa difettosità di altre case, il grosso della differenza lo fa come si gestisce il problema e Aprilia, come è noto, lo fa in maniera pessima.
Purtroppo credo anche io che per uscire da questo circolo vizioso serva una zampata, ossia la lettera dell'avvocato che magari fa balzare all'occhio di qualcuno che conta il tuo caso.
Immagine. Immagine Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

contemaf ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 16:30 sapevo che non brillava per assistenza ma una moto nuova in garanzia non può essere gestita in questo modo.
Beh, tolti i casi disperati di gente che denigra ad cazzum, nella maggior parte dei casi c'è un motivo reale e veritiero che ha creato questa fama.
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Perché non provi a portarla a Novate Milanese da Max di Super Bike snc
https://maps.app.goo.gl/KR3ibPU7xQZbKwce8?g_st=ic
Fino a non molto tempo fa era uno dei guru nel nord sui V4. Non è comodo, ma in 1 e mezzo sei da uno dei migliori. Oppure vai da Fiore ma è addirittura due volte più scomodo a Noale (Scorzé).
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Vista la situazione... telefonata per capire se puoi portarla e poi organizza la trasferta da uno dei 2 specificando che sei sul forum e hai preso qui il nominativo. Tanto è una volta a portare e una volta a prenderla, si spera.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Fastandfreddy ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 15:49 Perché non provi a portarla a Novate Milanese da Max di Super Bike snc
Fino a non molto tempo fa era uno dei guru nel nord sui V4. Non è comodo, ma in 1 e mezzo sei da uno dei migliori. Oppure vai da Fiore ma è addirittura due volte più scomodo a Noale (Scorzé).
Purtroppo Max non è più ufficiale, quindi garanzie non ne fa.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Fermo restando che l'assistenza è quello che è, e se i bravi stanno mollando (al netto delle età di pensionamento, ma tant'è che continuano a lavorare, io ne conosco 3) i motivi partono da Pontedera ...
Io ho avuto 2 tuono v4, oltre 40.000km in 5 anni, un sensore cambio rotto e sostituito (in garanzia estesa) in tempi normali (una settimana dall'apertura del ticket).
Un amico del forum è alla quinta, tutte nuove, oltre a qualche sensore cambio ha rotto il motore dela quarta (nel 2022) appena dopo il tagliando dei 1000km. Motore sostituito e moto consegnata in 10gg solari dall'ingresso in officina. Da tener conto che ancora prima che la moto arrivasse in officina ha chiamato Aprilia spiegando cosa era successo, che era giugno, e se la moto non sarebbe stata restituta in tempi ragionevoli (una o due settimane) il suo avvocato era già incaricato a procedere. Aprilia si è data una mossa e un plauso all'officina che appena arrivato il motore lo ha messo su e consegnato la moto in una giornata. (Altro ex ufficiale che dopo diversi scazzi ha abbandonato, e anche lui lavorava bene).
L'affidabilità è quella di un buon prodotto racing non fatto per macinare km e andare avanti anche mezzo zoppo (ogni riferimento alle jap è casuale :sarcastic: ), l'assistenza è problematica e bisogna gestire in prima persona i casi pesanti, l'officina anche con buona volonta non riesce a far molto (a meno che non sia l'unico rimasto che a Noale ascoltano ... Anche perché parla lo stesso dialetto).
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

È così, io 3 anni e 27 28000km nessun problema serio, mi hanno sostituito scarico scrostato, manopola crepata, in tempi ragionevoli anche perche io chiamavo direttamente aprilia prima di sentire le scuse del concessionario. Se non pagano o pagano poco i concessionari, sarà sempre così e sarà sempre pieno di gente non competente. È un peccato perché hanno prodotti di livello, molto belli, ora c'è anche il richiamo dei risultati in moto gp. In strada se ne vedono molte di piu rispetto a quando l'avevo io, ma se la situazione resta questa non credo prenderò un'altra aprilia.
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Per quello mi tengo quel che ho come un cimerio. E affinchéro un’altra un po’ meno stancante, è una volta sfollata la Tigerina penso di passare ad altra marca.
Comunque Aprilia con assistenza non è il massimo e cosa conclamata nonostante i bei prodotti a catalogo. Aumento le vendite e sarebbe bene anche migliorare l’assistenza che porterebbe altre vendita di conseguenza.
Comunque non è che il settore auto e moto in generale stia facendo benissimo in generale.
La tecnologia sempre in evoluzione, le restrizioni antinquinamento, e i guadagni sempre più ristretti ai concessionari non è che aiutano molto. Forse nelle grandi città va un po’ meglio perché avendo più vendite riescono a fare più esperienza su certe moto e a dare un servizio migliore, ma alcuni punti vendita con assistenza sono poco più che semplici officine quasi generiche spesso.
Nella mia città ha da un anno un concessionario storico di auto che negli anni è passato da BMWa Opel e Kia ora a preso anche il gruppo Piaggio. Il capofficina è un mio ex collega di lavoro che vendeva abbigliamento e accessori molto :acciderba:
Forse potrei portargli la moto per spegnere la spia dell’olio :frown:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

virusfalco ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 17:14
Fastandfreddy ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 15:49 Perché non provi a portarla a Novate Milanese da Max di Super Bike snc
Purtroppo Max non è più ufficiale, quindi garanzie non ne fa.
Eh già, Max rimane un guru delle moto venete (e non solo), ma non può più intervenire in garanzia ;-) . O almeno, non credo...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
contemaf
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 24 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da contemaf »

Max è uno di quelli che si sono 'sfilati' dal service Aprilia per problemi legati ai pagamenti e alle tariffe,
idem sta facendo quello che era il mio riferimento vicino a casa, che però con il senno di poi ha fatto un intervento per farmi una cortesia che poi ha peggiorato di molto le cose lasciandomi però con c.lo per terra.

Un secondo concessionario storico non essendo più in grado di vendere il numero di moto richieste si è declassato solo più a service, il meccanico molto cortese mi ha detto che sono pieni e che una volta aperto il ticket avrebbe buttato un occhio.

Purtroppo non mi piace utilizzare il termine mafia ma è cosi, se il concessionario che è rimasto (sono due) ti vuole far aspettare per qualsiasi ragione lo può fare, se c'è un meccanico scarso che sa aggiustare solo scooter ti becchi quello e ancora grazie che ti considerano con i loro tempi.

Chiamare in un altra regione, prendere ferie, noleggiare un furgone, per farmi riparare una moto in garanzia non rientra tra la mia idea di moto nuova pagata profumatamente.

Il 18/10 porto la moto, sperando che alla terza visita qualcuno si degni quantomeno di aprire un ticket invece di attaccare solo la diagnostica e dirmi che i parametri sono tutti sballati, in modo che io possa poi farmi sentire telefonicamente con Aprilia.

Sono 20 anni che sui forum e sui social si parla del tema assistenza Aprilia, sono un fedelissimo del brand con 7 tuono, ma devo dire che la direzione continua a essere quella di fregarsene, peccato.
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da SuperMik »

News ? Per pura curiosità tecnica....
:?:

Torna a “RSV4 - TuonoV4”