Info su morsetti manubrio Tuono 2025

Motorizzazioni V4
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Info su morsetti manubrio Tuono 2025

Messaggio da f@bio »

Conta anche l'anno di immatricolazione per la svalutazione, soprattutto i primi anni, quindi se non la si usa per pochi giorni meglio aspettare.

Per quanto riguarda la disorganizzazione dei concessionari aprilia... niente...benvenuto nel mondo aprilia
Immagine. Immagine Immagine
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da SuperMik »

f@bio ha scritto: giovedì 18 dicembre 2025, 16:02 Conta anche l'anno di immatricolazione per la svalutazione, soprattutto i primi anni, quindi se non la si usa per pochi giorni meglio aspettare.

Per quanto riguarda la disorganizzazione dei concessionari aprilia... niente...benvenuto nel mondo aprilia
Mai trovato uno che guarda solo l'anno di immatricolazione per fare il prezzo, soprattuto se la differenza è tra dicembre e gennaio seguente. Nessuno è fesso nei compratori....te la svalutano uguale a prescindere !
:banana:
Il concessionario adesso ha le orecchie che fischiano dai porchetti che ho tirato, vediamo se risolve in pochi giorni....
PS: sicuramente starà cmq attento a farmi girare troppo le ruote, giusto l'altro giorno ho fatto passare una mia amica PM del vicinissimo palazzo di giustizia a ritirarmi doppia chiave e i documenti e il venditore lo sa, nel caso un bel controllino fiscale....guarda caso...
:appoggio: :angel: :whistle:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

SuperMik ha scritto: giovedì 18 dicembre 2025, 14:37
Io una Factory nuova, presa da questo conce UFFICIALE di Torino città con 2500 euro di sconto sul listino, 1000 meno del concessionario di "paese" dalle mie parti. Non so come facciano a fare sconti diversi.
I punti di sconto per i rivenditori dipendono dai volumi su cui si impegnano, un grosso ufficiale compra a prezzi più bassi.
A fine anno Piaggio svuota i magazzini e forza gli ufficiali a prendersi le rimanenze con ancora più sconto, i quali per mantenere il trattamento le prendono e spesso le vendono al costo.
In più, un monomarca Piaggio da qualche anno ha almeno 3 punti di sconto in più rispetto ad un multimarca.
Penso basti per capire da chi e quando andare a cercare le moto nuove.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

SuperMik ha scritto: giovedì 18 dicembre 2025, 16:24
f@bio ha scritto: giovedì 18 dicembre 2025, 16:02 Conta anche l'anno di immatricolazione per la svalutazione, soprattutto i primi anni, quindi se non la si usa per pochi giorni meglio aspettare.

Mai trovato uno che guarda solo l'anno di immatricolazione per fare il prezzo, soprattuto se la differenza è tra dicembre e gennaio seguente. Nessuno è fesso nei compratori....te la svalutano uguale a prescindere !
:banana:
Il concessionario adesso ha le orecchie che fischiano dai porchetti che ho tirato, vediamo se risolve in pochi giorni....
PS: sicuramente starà cmq attento a farmi girare troppo le ruote, giusto l'altro giorno ho fatto passare una mia amica PM del vicinissimo palazzo di giustizia a ritirarmi doppia chiave e i documenti e il venditore lo sa, nel caso un bel controllino fiscale....guarda caso...
:appoggio: :angel: :whistle:
Quando fai permuta non ti chiedono il mese.
Se la.vendi tra 2 anni ad un concessionario conta.
Se la vendi tra 10 anni non conta.
Poi ovvio nel mucchio tra offerta vendita promo ecc ecc alla fine conta il cash che ci devi mettere sopra
Immagine. Immagine Immagine
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da SuperMik »

virusfalco ha scritto: giovedì 18 dicembre 2025, 18:52 I punti di sconto per i rivenditori dipendono dai volumi su cui si impegnano, un grosso ufficiale compra a prezzi più bassi.
A fine anno Piaggio svuota i magazzini e forza gli ufficiali a prendersi le rimanenze con ancora più sconto, i quali per mantenere il trattamento le prendono e spesso le vendono al costo.
In più, un monomarca Piaggio da qualche anno ha almeno 3 punti di sconto in più rispetto ad un multimarca.
Penso basti per capire da chi e quando andare a cercare le moto nuove.
Certo, capico il discorso. Cmq 2500 euro di sconto non sono pochi per un modello cmq teoricamente "ben riuscito" (intendo che certe volte ho visto auto/moto vendute a meno del listino dato che nessuno le voleva vista scarsezza intrinseca o problematiche del mezzo, non mi pare questo il caso) e già con un prezzo di base RELATIVAMENTE non stellare (anche se valgono le considerazioni fatte messaggi fa, le Factory non sono più un pianeta diverso rispetto al modello base alla fine la vera differenza sono le sospensioni O2....): meglio così !
:welcome:

Torna a “RSV4 - TuonoV4”