Passi tosco emiliani

Turismo e giretti domenicali
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Passi tosco emiliani

Messaggio da pole »

Neanche a farlo apposta, prenotato due giorni fa gli alberghi.... Sabato:Lucca- chianti-Arezzo... Domenica: Arezzo-città di castello-apecchio-fossombrone-urbino-urbania-san marino... Lunedì: san marino- muraglione-Castiglion de Pepoli -suviana...

Se incrociate una RSv nera opaca,sporca, uno zaino sulla sella passeggero, tuta, un casco bianco che bestemmia per i caldo... Sono IO.
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

Meglio non incrociarti, allora, una visione terrificante... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: . Buon giro, fava :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2026, 15:12 Meglio non incrociarti, allora, una visione terrificante... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: . Buon giro, fava :banana:
Teribbbbbile :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Allora reportizzaci!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Eccomi. Allora sono stati 3 giorni belli intensi. Partenza domenica mattina presto, autostrada fino orvieto poi 1000curve le bocche viamaggio tutta fino a Novafeltria, poi infmdietro verso spino e consuma dove ci aspettava una bella fiorentina.
Giorno dopo i programmi erano intensi ma la.pioggia ha rovinato i piani. La mattina siamo riusciti a fare un giogo futa raticosa asciutti, a rientro prime gocce e strada bagnata. Tornando indietro guardando meteoradar siamo riusciti a fare una colla quasi asciutta ma le prime gocce ci hanno fatto desistere dal continuare sulla sambuca.
Meteoradar diceva che il muraglione forse era accessibile io sono andato, ma i compagni di merende alla prima acqua hanno tirato i remi in barca, io invece sono salito sul passo, acqua non ne ho presa se non qualche schizzo, ma la strada era tutta pezzata quindi poco gas anche se le dunlop si sono comportate bene, a differenza che col caldo serio.
Infine il terzo giorno abbiamo provato a recuperare un consuma giogo futa e raticosa a/r asciutto, stavolta però ci siamo fermati allo chalet e poi cominciato il rientro verso casa, londa Bibbiena spino viamaggio, pranzo su proma di scendere dallo spino, poi virata repentina verso arezzo per evitare l'acqua su citta di Castello e infine chiusi ficulle orvieto per fare.le ultime curve. Poi autostrada fino a roma. Per un totale del terzo giorno di 627km

Immagine

Giogo futa e raticosa da soli valgono il viaggio, viamaggio a parte il tratto verso Sansepolcro è molto veloce, ma ha tanti avvallamenti che tendono a scomporre la moto, da fare a mezzo gas perche pericoloso, ma piacevole. Spino e le bocche... beh è ora che le riasfaltino anche perche col terreno che cede tra qualche anno comincerà a passare la voglia di sciropparsi tutti i km a venir su. Causa meteo altri passi li ho fatti bagnati o saltati, dovrò tornare a verificare :ciglia: pero me sa dopo la francia penso sarà sardegna...

Immagine

Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Ci siamo mancati per un soffio.. Lunedì ho fatto mandrioli, sceso a Bibbiena, spino, tornato a bibbiena, colla Firenze...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

pole ha scritto: ↑mercoledì 3 giugno 2026, 13:33 Ci siamo mancati per un soffio.. Lunedì ho fatto mandrioli, sceso a Bibbiena, spino, tornato a bibbiena, colla Firenze...
Non hai preso acqua lunedì?
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: ↑mercoledì 3 giugno 2026, 15:35
pole ha scritto: ↑mercoledì 3 giugno 2026, 13:33 Ci siamo mancati per un soffio.. Lunedì ho fatto mandrioli, sceso a Bibbiena, spino, tornato a bibbiena, colla Firenze...
Non hai preso acqua lunedì?
A bagno di Romagna una bussatta incredibile per 10 minuti....mandrioli sole e asciutto... Poi il pomeriggio ha piovuto a Chiusi della vernia ma stavo mangiando e mezz'ora dopo la strada dello spino era già asciutta... Poi due gocce la sera sulla calla...

Direi che rispetto le previsioni è andata di lusso..il 90% dei km sono stati asciutti.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Noi qualche goccia il pomeriggio, mattina asciutta ma strade ormai pezzate
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: ↑giovedì 4 giugno 2026, 13:41 Noi qualche goccia il pomeriggio, mattina asciutta ma strade ormai pezzate
Qualche tratto pezzato pure noi, ma con le gomme di merd@ che abbiamo non si è sentita lan differenza :ROTFL:
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Sull’E45 prima di arrivare a Cesena una bella pioggia nascondeva le gomme dell’auto fino al cerchio e negli avvallamenti di Eva il mio amico in auto faceva proprio acquaplaning.
Comunque la Calla a salire da Stia, i tre Faggi, il Muro da San Godenzo, il Giogo da Scarperi la futa dal passo fino alla faticosa, da Ronta a salire sulla Colla poi u sambuca stanno abbastanza bene. Si viaggia ancora
La via Maggio salti un po ma se riesci a pelare il gas al momento giusto mi piace tanto. Come tante strade più a valle sotto la tuta e la raticosa, tipo andando verso monzuno, roncobilaccio e loiano.

Comunque gas :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Infatti controllando il meteo abbiamo evitato la e45 e citta di castello, virato per Arezzo e schivato l'acqua alla grande, tutto sole mentre voltandosi dietro vedevamo il cielo nero :banana:
La colla strettina ma mi piace, sambuca me lo ricordo altrettanto stretto ma questa volta non sono riuscito a farlo come la calla

Torna a “Uscite”