Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
-
puch
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Re: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
si riescono a ripristinare le immagini di pagina 1 please?
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Non so se sarà possibile, bisognerebbe contattare Playmake chiedendogli di rimetterle 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
lupopazzo
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Vorrei aggiungere la mia esperienza con le batterie etc.
Ho fatto la modifica con un bel cavo grosso e ben isolato. Tutto bene...
la mettevo sempre sotto mantenitore perchè comunque a star ferma si scaricava.. dispersioni nell'impianto.
Poi l'idea: staccabatteria!
Sotto il codone ce ne sta uno... ora la moto sta ferma anche due settimane agendo sullo staccabatteria, e si accende al primo colpo con gran forza!
Il mantenitore non lo uso più, la ruota libera ringrazia e non devo smontare la batteria dal sotto sella.
Unica pecca si perde il chilometraggio parziale, se lo usate per i pieni benzina può essere un problema. Ma per me non lo è.
Attenzione se applicate lo staccabatteria e la modifica ricarica batteria il circuito dei fili deve essere fatto con testa, in modo che lo staccabatteria inserito nel circuito sia efficace.
Se siete interessati inserisco uno schema.
Collaudato da sei mesi!
la mettevo sempre sotto mantenitore perchè comunque a star ferma si scaricava.. dispersioni nell'impianto.
Sotto il codone ce ne sta uno... ora la moto sta ferma anche due settimane agendo sullo staccabatteria, e si accende al primo colpo con gran forza!
Il mantenitore non lo uso più, la ruota libera ringrazia e non devo smontare la batteria dal sotto sella.
Unica pecca si perde il chilometraggio parziale, se lo usate per i pieni benzina può essere un problema. Ma per me non lo è.
Attenzione se applicate lo staccabatteria e la modifica ricarica batteria il circuito dei fili deve essere fatto con testa, in modo che lo staccabatteria inserito nel circuito sia efficace.
Collaudato da sei mesi!
- davide66
- 5500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 02 - RSV MILLE
interessantelupopazzo ha scritto:Vorrei aggiungere la mia esperienza con le batterie etc.
Collaudato da sei mesi!
Il Guz
-
Capitannemo20
- 1000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
Grandi tutti i ragazzi del sito......
Il fine settimana passato a quasi 113mila km ho dovuto effettuare la modifica del regolatore sulla mia RSV del 2002 ........
Ed è tornata perfetta
Grazie ancora a tutti

Il fine settimana passato a quasi 113mila km ho dovuto effettuare la modifica del regolatore sulla mia RSV del 2002 ........
Ed è tornata perfetta
Grazie ancora a tutti
-
gazunga
- Rodaggio

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
non si vedono le immagini
- caio
- 1000 rpm

- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Un bel problema... Sto inverno avrei dovuto fare pure io sta modifica.. Ma vedo che avete avuto problemi anche voi con imageshake :-(
- bombos
- 2000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
Ciao
Anche io vorrei fare la modifica ma non vedo le immagini
Qualcuno può aiutarmi?
Anche io vorrei fare la modifica ma non vedo le immagini
Qualcuno può aiutarmi?
ho avuto poche moto: solo quelle che ho desiderato.
- davide66
- 5500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
Allora ste foto proprio non si riesce a ripristinarle

Il Guz
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: R: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
Non c'è niente da ripristinare: le foto linkate sono perse e le originali le ha Playmake che non si collega al forum al molti anni.
Comunque, non ci vuole molto a tirare un cavo rosso dai positivi del connettore bianco ai fusibili principali e uno nero dai negativi del connettore bianco al polo negativo della batteria ...
Comunque, non ci vuole molto a tirare un cavo rosso dai positivi del connettore bianco ai fusibili principali e uno nero dai negativi del connettore bianco al polo negativo della batteria ...
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
In alternativa ci vorrebbe qualcuno che a suo tempo si è salvato la pagina iniziale e rimette le foto qui nel topic, io forse lo avevo fatto, devo spulciare un pò la roba vecchia che ho da parte 
Paolo
- indi-checked
- 8000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
e quest´idea dello stacca batteria ?
funzionerebbe al posto della modifica?
la modifica é comunque necessaria per aumentare l´efficienza di quando la moto é accesa
o basta che non si scarichi eccessivamente la batteria quando la moto é ferma?
funzionerebbe al posto della modifica?
la modifica é comunque necessaria per aumentare l´efficienza di quando la moto é accesa
o basta che non si scarichi eccessivamente la batteria quando la moto é ferma?
con quattro cilindri si fanno 2 moto

-
lupopazzo
- 5500 rpm

ciao, ti dico la mia visto che l' ho fatta io la modifica stacca batteria per non staccare i morsetti ogni volta.
Sicuramente ci sono delle dispersioni nell'impianto ed è risaputo. La corrente erogata al circuito di ricarica, con impianto originale, è appena sufficiente per mantenerla carica. Di fatto da sabato a sabato non girando infra settimana, non staccando la batteria questa si scarica lievemente, potendo portare a mancati avviamenti.
Io nei lunghi fermi maggiori di 2 giorni giro lo stacca batteria e provato con un tester alla distanza di 10 giorni la carica rimane identica al momento in cui l'ho lasciata. ho una yuasa ytx 14 HBS e mi da 12.6 V.
Ho anche il circuito modificato ed effettivamente si vede più corrente circolare nel circuito anche in marcia. L'ho capito perchè i fari hanno una luce lievemente più piena. il prossimo passo sarà mettere un piccolo Voltmetro da pannello per vedere come va durante la marcia.
Prossimamente sposterò lo staccabatteria da sotto il sellino a sotto il quadro dove si leggono le temperature perchè son così pigro che quando torno a casa non voglio fare manco la fatica di aprire il sellino.
Sicuramente ci sono delle dispersioni nell'impianto ed è risaputo. La corrente erogata al circuito di ricarica, con impianto originale, è appena sufficiente per mantenerla carica. Di fatto da sabato a sabato non girando infra settimana, non staccando la batteria questa si scarica lievemente, potendo portare a mancati avviamenti.
Io nei lunghi fermi maggiori di 2 giorni giro lo stacca batteria e provato con un tester alla distanza di 10 giorni la carica rimane identica al momento in cui l'ho lasciata. ho una yuasa ytx 14 HBS e mi da 12.6 V.
Ho anche il circuito modificato ed effettivamente si vede più corrente circolare nel circuito anche in marcia. L'ho capito perchè i fari hanno una luce lievemente più piena. il prossimo passo sarà mettere un piccolo Voltmetro da pannello per vedere come va durante la marcia.
Prossimamente sposterò lo staccabatteria da sotto il sellino a sotto il quadro dove si leggono le temperature perchè son così pigro che quando torno a casa non voglio fare manco la fatica di aprire il sellino.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
In mancanza d'altro potete cercare in questo post su apriliaforum dove ci sono molte foto della modifica fatta.
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... -ME!&pp=15
Riguardo lo staccare la batteria per me non ha molto senso per periodi brevi a meno di non avere forti dispersioni e non riuscire a trovare la fonte.
Il problema e' la tensione dell'impianto elettrico a moto accesa, insufficiente a tenere la batteria ben carica. Una batteria carica senza dispersioni anomale tiene almeno un paio di mesi prima di aver bisogno di essere ricaricata.
@Lupopazzo: 12,6v sono pochini per le battierie MF, indice di batteria stanca/vecchia, una batteria in forma tiene 12,9v.
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... -ME!&pp=15
Riguardo lo staccare la batteria per me non ha molto senso per periodi brevi a meno di non avere forti dispersioni e non riuscire a trovare la fonte.
Il problema e' la tensione dell'impianto elettrico a moto accesa, insufficiente a tenere la batteria ben carica. Una batteria carica senza dispersioni anomale tiene almeno un paio di mesi prima di aver bisogno di essere ricaricata.
@Lupopazzo: 12,6v sono pochini per le battierie MF, indice di batteria stanca/vecchia, una batteria in forma tiene 12,9v.
-
lupopazzo
- 5500 rpm

ciao virusfalco.
me lo chiedevo anche io. da nuova dava 12.78 V. ora mi da 12.6 V. Ha un anno, non so se in un anno sia accettabile un degrado del genere...
me lo chiedevo anche io. da nuova dava 12.78 V. ora mi da 12.6 V. Ha un anno, non so se in un anno sia accettabile un degrado del genere...