Tuono 1100 RR vs Factory

Motorizzazioni V4
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 16 - RSV4 RR

Re: Tuono 1100 RR vs Factory

Messaggio da Dariaki88 »

padella ha scritto:No...chiaramente una rocket non l'ho mai guidata....aspetto di fare un po di esperienza. :-) :ok:
Non dubito che tu abbia la tua bella esperienza ma, visto che ne sei provvisto, dovresti sapere che non è una moto che guidano proprio tutti tutti. Per i motivi che ho elencato sopra. Viceversa, se il tuo massimo contributo è il sarcasmo un tanto al chilo, astieniti pure. L'esperienza si accumula grazie al sale in zucca, non grazie al tempo. Di motociclisti folli e attempati ne ho conosciuti, a riprova della mia teoria...
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Dariaki88 »

testone_RSV ha scritto:
Dariaki88 ha scritto:
padella ha scritto:Ma scherzi? :shocked:
Dopo che uno ha fatto 6000 km con una rocket tutto il resto è noia..
Via i controlli...e gas a martello! :ROTFL:
Ma tu l'hai mai guidata una Rocket o parli tanto per?
la rocket quale ? la triumph?
Sì. Parlavo con padella, che evidentemente è l'unico abbastanza titolato per comprare e guidare la Tuono 1100 (che non ha)
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da eros_nvidia »

Al di la del fatto che dalla scheda tecnica la roket ha 148cv e non 158, questo topic sarebbe per Tuono v4 1100 RR vs Factory, non rsv4 vs tuono. Io direi di scrivere su un topic apposito.
Immagine
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Dariaki88 »

eros_nvidia ha scritto:Al di la del fatto che dalla scheda tecnica la roket ha 148cv e non 158, questo topic sarebbe per Tuono v4 1100 RR vs Factory, non rsv4 vs tuono. Io direi di scrivere su un topic apposito.
...con apertura scarichi e rimappatura della casa ne sviluppa circa dieci in più. Conosco la moto che guido eh :ok:
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

eros_nvidia ha scritto:Al di la del fatto che dalla scheda tecnica la roket ha 148cv e non 158, questo topic sarebbe per Tuono v4 1100 RR vs Factory, non rsv4 vs tuono. Io direi di scrivere su un topic apposito.
ma è questa ?

http://www.insella.it/listino_moto/triumph-rocket_iii
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Dariaki88 »

testone_RSV ha scritto:
ma è questa ?

http://www.insella.it/listino_moto/triumph-rocket_iii
Precisamente. Un camion su due ruote con la sella alta e il baricentro basso. 370 kg di moto ma la coppia è pazzesca. Sul dritto se la gioca con Diavel e Vmax. Freni scarsi, interasse di 1.69 cm...non è una moto da principianti, non ha nessuna elettronica e l'erorogazione è piena e istantanea.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Direi dalle cose che scrivi che tu delle moto hai ancora un idea molto vaga.
Ora...forse Morpheus è stato un po ruvido...ma non è che avesse tutti i torti èh!
Siamo a pagina 33...come gli anni di Cristo...di un topic che oramai non ha più ragione di essere.
Fai così...comprati prima una moto...poi se vuoi ti ripresenti e ne parliamo.
Buona scelta :-)
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

In realtà 34....
Prendi la tuono, ma secondo me hai le idee un po' confuse non solo in questa scelta ma un po' in generale ;-)
Non è la potenza in sé, il peso o la scarsa ciclistica a fare di una moto una nave scuola su cui si impara tutto, la tuono ha una rapidità nel guadagnare velocità e nel rispondere ai comandi che è sconosciuta alle moto che hai guidato finora e potrebbe davvero metterti in difficoltà non perché sei incapace, ma perché ti apre un orizzonte che finora non hai mai potuto esplorare con quegli arnesi che guidi, indipendentemente dalla potenza simile alla moto che guidi ora.
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Dariaki88 »

padella ha scritto:Direi dalle cose che scrivi che tu delle moto hai ancora un idea molto vaga.
Ora...forse Morpheus è stato un po ruvido...ma non è che avesse tutti i torti èh!
Siamo a pagina 33...come gli anni di Cristo...di un topic che oramai non ha più ragione di essere.
Fai così...comprati prima una moto...poi se vuoi ti ripresenti e ne parliamo.
Buona scelta :-)
Da come mi rispondi posso fare la tua stessa deduzione quanto a vaghezza delle idee. Se requisito essenziale di questo forum è possedere un'Aprilia allora smetterò di frequentarlo, per la felicità tua e del tuo socio morpheus. Fortunatamente mi ha scritto e risposto anche altra gente in modo educato e affabile, senza spacconerie o atteggiamenti da Guru delle due ruote. Ti faccio notare che scrivo qui proprio perché devo scegliere il modello è cerco chiarezza... oppure questo è il tipo di forum frequentato da burloni che credono che moto come una Rocket III non siano moto? (salvo poi avere moto vecchie o ben più accessibili)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Ecco ...mi sa che le idee confuse le hai su tante cose..non solo le moto.
Hai aperto un topic su tuono rr vs factory...quello ci stava ed hai avuto un sacco di risposte,anche piu del necessario.
Poi te ne esci con sta storia della rocket e infine che forse ti piace di piu l'rsv4.
COMPRATI UNA KAZZO DI MOTO,UNA QUALSIASI ,NON PER FORZA UN APRILIA...e poi ne riparliamo!
Ari-ciao!
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

c'è da dire che la rocket è una moto impegnativa per via della scarsa manegevolezza e dal peso veramente notevole,il motore potrà essere un portento ma in curva dubito che sia efficace...

ad ogni modo ora hai un esperienza data dalla moto che hai guidato,e credimi che una volta salito sulla Tuono 1100 o RSV4 sarà totalmente diverso,non un altro mondo ma proprio un altra dimensione.non dico che dovrai ripartire da zero ma quasi,perchè le Aprilia sono moto estremamente reattive e nel caso dei V4 anche estremamente potenti.

io fossi n te prenderei la Tuono 1100 a fronte della maggior duttilità e comodità...elementi importanti che ti faranno meglio apprezzare la moto e la strada in se perchè ti stancherai di meno

buona scelta :ok:
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

padella ha scritto:Ecco ...mi sa che le idee confuse le hai su tante cose..non solo le moto.
Hai aperto un topic su tuono rr vs factory...quello ci stava ed hai avuto un sacco di risposte,anche piu del necessario.
Poi te ne esci con sta storia della rocket e infine che forse ti piace di piu l'rsv4.
COMPRATI UNA KAZZO DI MOTO,UNA QUALSIASI ,NON PER FORZA UN APRILIA...e poi ne riparliamo!
Ari-ciao!
Padella che dice non per forza un Aprilia mi suona strano...ah è vero che considera il GS la moto totale :alcool: :alcool: :alcool:

Walter hai preso un colpo di sole nelle vigne :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Valerio...sto ragazzo bisogna indirizzarlo su DDG...mi sembra più il suo posto. :fr:
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

padella ha scritto:Valerio...sto ragazzo bisogna indirizzarlo su DDG...mi sembra più il suo posto. :fr:
no dai che poi lo perdiamo,è nel posto giusto qui da noi solo che gli manca la moto giusta...una bella Aprilia :ok: :ok: :ok:
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

testone_RSV ha scritto:
padella ha scritto:Valerio...sto ragazzo bisogna indirizzarlo su DDG...mi sembra più il suo posto. :fr:
no dai che poi lo perdiamo,è nel posto giusto qui da noi solo che gli manca la moto giusta...una bella Aprilia :ok: :ok: :ok:
ah,e mi quoto anche perchè dopo il commento che ho fatto sopra mi sono automaticamente candidato a moderatore,ad honorem cazzarola :ROTFL:

Torna a “RSV4 - TuonoV4”