danko68 ha scritto:Ciao gente....vorrei dire la mia su queste gomme,anche se non ho più la tuono,(ora 765rs)se posso........
Vengo da metzeler racetec K3.....ed il cambio si sente,le metzeler sono più svelte ed omogenee nello scendere in piega ed inoltre, quando raddrizzi la moto aprendo il prima possibile (credo nel cambio mescola) slittano un po' dietro ma niente di preoccupante....
Ora, ad essere sintetici, se farò circa 5000km ...potrei dire che valgono il loro prezzo......ma se dovessi finirle entro 4000 ..allora NO,
preferisco le K3, con cui ho fatto 3500 km
Il davanti NON mi è mai partito ,cosa importante, la fiducia c'è...dietro mi aspettavo meglio visto il motore elettrico della street,ma non è male
Con la tuono però,che avevo, l'aderenza al posteriore sarebbe stata ben minore visto la coppia in gioco.
Quello che mi ha stupito è la differenza di profilo ,ho sempre pensato che pirelli/metzeler fossero praticamente uguali, ma NON è cosi.
Comunque sono buone gomme.....costicchiano ma .......si sà, vedremo la durata...ciao gente
Per curiosità mi potresti dire a che pressione hai messo il posteriore?
Io sulla Tuono 1100 Factory 2018 sono a quota 6000 km con queste gomme (e non sono ancora arrivato alla famosa tacca che indica di cambiarle ma ci siamo quasi) e non ci vado proprio a spasso ma guida allegra. Mai in pista.
Il mio amico con la stessa moto mia ci ha gia fatto 4 pistate da 5 turni l'uno e sono ancora seminuove.
Per me il rapporto tenuta-durata è ottimo compromesso, le rimontero' sicuramente.
dadeejaydade ha scritto:Uno, mi vien difficile pensare che una moto da 125 cv possa far derapare una gomma che regge una Panigale V4S in pista... Due, le K3 sono tutto fuor che svelte in inserimento , omogenee quello sì. A livello prestazionale si equivalgono con le RC2 e con le Supercorsa SP, anche in uso pista. La differenza è nella versatilità termica e sul bagnato che non è proprio confrontabile.
Non derapa.....parte x un momento e pompa un pò..parliamo prima /seconda marcia tutto aperto........
Sulla "velocità nello scendere" ...confermo in toto...parliamo delle k3 interackt...non racetec rr
le rc2 sono come le sp v2 uguali uguali...le k3 NO.......sono sensibilmente più agili nella prima parte quasi quasi tipo dunlop ...ma non cosi tanto, una via di mezzo.....almeno sulla street
In pista dubito che siano pari alle sp....ma non ce le ho ancora portate quindi m i astengo ;)))
...Ciao
Ultima modifica di danko68 il lunedì 1 luglio 2019, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Ciao Cavallip.....allora all'inizio ho messo 2,5 dietro...ma poi ho messo 2,3....considera che in questi giorni fà davvero molto caldo
La mia conclusione era proprio sulla durata, se faranno almeno 5000...promosse anche per me
Ultima modifica di danko68 il lunedì 1 luglio 2019, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Messaggioda RedS1000RR » lunedì 3 giugno 2019, 8:05
Primi 150 km fatti ieri sul Cerreto e.....GOMMA DEFINITIVA
Speriamo che tengano così fino a fine vita
Gomma posteriore sostituita dopo 6500 km, per quel che mi riguarda ha un buon rapporto Grip/durata, certo a livello di grip non è una supercorsa SP ma la trovo un ottima alternativa per la guida sportiva su strada.
Io con le gomme che montava di serie (Supercorsa SP), ho fatto circa 1800 km con il posteriore e 2800 km con l'anteriore, quest'ultima una volta arrivata agli indicatori di usura, scivolava da tutte le parti (c'è da considerare che ero in rodaggio, fino a 1000km non andavo oltre i 7500 giri)
Adesso ho un treno di GPR 212 M, per adesso sono sui 600 km , vedrò quanto dura (con il CBR 600 facevo 2000 km con il posteriore e 4000 Km con l'anteriore)
Ad onor del vero, le "scarpe" giuste, a mio avviso, per la RSV4 sono Pirelli, personalmente mi piacevano di parecchio più, ma non durano una mazza, motivo per cui mi sto interessando alle Rosso Corsa 2.
Pellevti ha scritto:Io con le gomme che montava di serie (Supercorsa SP), ho fatto circa 1800 km con il posteriore e 2800 km con l'anteriore, quest'ultima una volta arrivata agli indicatori di usura, scivolava da tutte le parti (c'è da considerare che ero in rodaggio, fino a 1000km non andavo oltre i 7500 giri)
Adesso ho un treno di GPR 212 M, per adesso sono sui 600 km , vedrò quanto dura (con il CBR 600 facevo 2000 km con il posteriore e 4000 Km con l'anteriore)
Ad onor del vero, le "scarpe" giuste, a mio avviso, per la RSV4 sono Pirelli, personalmente mi piacevano di parecchio più, ma non durano una mazza, motivo per cui mi sto interessando alle Rosso Corsa 2.
CAvoli 1800 km con il posteriore e 2800 km cn l'anteriore con 1000 km di rodaggio? A che pressioni le tenevi ste gomme? Ci hai fatto 800 km di pista subito dopo il rodaggio?
io con le gomme di serie (Supercorsa Sp V2) sulla tuono 1100 Facrory 2018 ci ho fatto 3200 km con il post e 5000 con l'ant.