virusfalco ha scritto:Non c'è trucco e non c'è inganno, basta usarla in modalità urbana e turistica, evitando le manate di gas, sparate ai semafori e in autostrada (la velocità codice neanche le sfiora) e, ovviamente, la guida sportiva in montagna.
Con la stessa gomma in modalità "biker" non supero i 5000km (con trasferimenti) ... In sardegna la metà dei 5000km.
Sarà che il falchetto, in quanto volatile, tocca meno l'asfalto [emoji16]
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Esattamente
La modalità di guida fa una differenza abissale.
Con questo ultimo treno ci ho proprio fatto caso perchè i kilometri fatti sono stati tutti nell’ultimo mese e mezzo.
Nelle prime tre uscite..una col Teo,una col Teo e Tora,una con Ivax,Tora e testone...modalità “esagero”

praticamente se ne è andato molto più di metà battistrada in soli 1100 km...
Poi ho fatto un uscita con un amico molto molto tranquillo e li praticamente in 400 km non si è consumato niente di battistrada(ho fatto anche quasi 18 km con un litro,cosa mai vista sulla mia tuono)
Quindi ho proprio visto e toccato con mano che non c’è per niente da stupirsi se c’è chi con stesse gomme e stessa moto fa 10000 e chi fa 2000...dipende tutto da quanto si ruota il gas
Mentre i trasferimenti autostradali a gas costante tra i 130/140(e ovviamente gomme alla pressione corretta)incidono veramente in maniera ininfluente...cioè non è certo l’autostrada ad influire sulla durata,anzi hai voglia a farne prima di consumare le gomme in trasferimenti autostradali.
E questo,nonostante le sport force siano monomescola...quindi in quel senso,lode a loro
Per me le nuove touring force hanno senso solo se si fanno lunghi viaggi magari con zavorra e bagagli e con possibilità di cambiamenti climatici estremi...oppure come gomme da cattiva stagione...cioè freddo e bagnato.
Per il resto sport force tutta la vita