[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Parlando di gomme finite, ecco come si puo' ridurre una gomma in meno di 3.000km girando da quelle parti.

- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Quella è sicuro del Teo...a ridurla così,arrivavo anch’io a quasi 3000...
ma così io non mi fiderei mai
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Neeeiiiinnnn...padella ha scritto:Quella è sicuro del Teo...a ridurla così,arrivavo anch’io a quasi 3000...
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Può darsi che mi sbagli...padella ha scritto:Ma è una old...io dico Teo al 100 per 100
- padella
- CurvaturaUno

Ma anche qua è un paragone impossibile ...se ti metti pure a confrontare i kilometraggi delle gomme montate su moto così diverse...è chiaro che una street triple non ha certo la coppia e l’erogazione di un rotax v60...ovvio che a parità di pilota la gomma posteriore ti dura molto ma molto di più su una street,ci mancherebbe altro100lire ha scritto:
non diventano più economiche
con le bt016 superato i 4000km e credo che arrivo tranquillamente a 4500 ma con la street triple (venduto la tuono new factory)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se con la tuono e la mitas pensavi di arrivare a 5000 e con la bt016 a 4500 su una street...è evidente che la mitas a parità di moto e pilota,durerebbe molto ma molto di più della bt016
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Con la Street Triple 675 e le Dunlop D212 M là post ha fatto in giornata 360 km a Misano e poi è arrivata a 2200 km in montagna. Sono andato più che bene.
Il pianeta gomme e molto soggettivo, e spesso si fanno paragoni approssimativi.
Se il paragone fatto,come dice Padella, cioè stessa moto stesso pilota è più o meno stesse strade, praticamente è come una comparativa. Sicuramente per se stesso sono i dati più sicuri che si possono acquisire!
Il pianeta gomme e molto soggettivo, e spesso si fanno paragoni approssimativi.
Se il paragone fatto,come dice Padella, cioè stessa moto stesso pilota è più o meno stesse strade, praticamente è come una comparativa. Sicuramente per se stesso sono i dati più sicuri che si possono acquisire!
- padella
- CurvaturaUno

Il vecchio rotax ,se tenuto al regime giusto, in uscita da curve medio strette è una catapulta e in più la tuono v2 ha una trazione notevolissima...se lo si sfrutta in quel modo,non c’è gomma che duri.
Me ne sono accorto andando in giro con gli amici con le v4....in uscita di curva non ha niente da invidiare nonostante gli infiniti cavalli in meno.
Poi chiaro che nel veloce ti fa ciao...ma le spalle della gomma vanno giù di più nel guidato medio stretto.
Con sta spalla dove azzo devo andare?

Giusto in discarica
Me ne sono accorto andando in giro con gli amici con le v4....in uscita di curva non ha niente da invidiare nonostante gli infiniti cavalli in meno.
Poi chiaro che nel veloce ti fa ciao...ma le spalle della gomma vanno giù di più nel guidato medio stretto.
Con sta spalla dove azzo devo andare?

Giusto in discarica
- RST'72
- 3000 rpm

- Moto: my 03 - FUTURA RST 1000
Vai in pista. È slick
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
- padella
- CurvaturaUno

Volendo poi uno può tenerla su finchè non si vedono le tele...ma visto che già nel 2002 mi ero steso in un tornante in salita per aver dato troppa confidenza ad una gomma messa più o meno uguale,direi che il gioco non vale proprio la candela
- testone_RSV
- Limitatore

- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Se nel 2002, sei proprio un dinosauro [emoji3073]padella ha scritto:Volendo poi uno può tenerla su finchè non si vedono le tele...ma visto che già nel 2002 mi ero steso in un tornante in salita per aver dato troppa confidenza ad una gomma messa più o meno uguale,direi che il gioco non vale proprio la candela
- padella
- CurvaturaUno

Pensa che son talmente vecchio che il 2002 mi sembra l’altro ieri 
- ambrov60
- 7000 rpm

- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Per quello che costa un treno di Mitas vale la pena cambiarle, restare in sicurezza e con il piacere di guidare con una gomma nuova 
- padella
- CurvaturaUno

Ma assolutamente d’accordo.
Ma non solo con le mitas ma con qualsiasi gomma
È vero che ci sono gomme come le mitas e le dunlop che anche quasi slick mantengono ancora un discreto grip,ma il divertimento e là sicurezza che ti dà una gomma col battistrada ancora buono rimane un ricordo.
Poi chiaro che se uno si trova lontano da casa tipo in Sardegna e ha imprevedibilmente finito o quasi la gomma..allora il rientro tranquillo anche tirandole quasi alle tele,ci sta.
Ma che non sia la regola,perchè è sbagliata.
Quando la gomma non ha su quasi piu battistrada..al di là del grip che ovviamente è ben lontano dai giorni migliori...ha la carcassa che tende a rimbalzare e saltellare su qualsiasi minima deformazione dell’asfalto..sembra quasi di avere il mono scoppiato e non è proprio un piacere...non so se qualcuno c’ha mai fatto caso
Ma non solo con le mitas ma con qualsiasi gomma
È vero che ci sono gomme come le mitas e le dunlop che anche quasi slick mantengono ancora un discreto grip,ma il divertimento e là sicurezza che ti dà una gomma col battistrada ancora buono rimane un ricordo.
Poi chiaro che se uno si trova lontano da casa tipo in Sardegna e ha imprevedibilmente finito o quasi la gomma..allora il rientro tranquillo anche tirandole quasi alle tele,ci sta.
Ma che non sia la regola,perchè è sbagliata.
Quando la gomma non ha su quasi piu battistrada..al di là del grip che ovviamente è ben lontano dai giorni migliori...ha la carcassa che tende a rimbalzare e saltellare su qualsiasi minima deformazione dell’asfalto..sembra quasi di avere il mono scoppiato e non è proprio un piacere...non so se qualcuno c’ha mai fatto caso