Lionbattery
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Lionbattery
Il paramentro importante per noi e' il CCA, ovvero la capacita' di spingere il motorino d'avviamento che nelle litio viene dichiarato un po' superiore alla piombo equivalente.
La capacita' e' importante quando si fa un utilizzo diverso della batteria, la si carica e poi si alimenta un dispositivo fino a quando non si scarica e si deve ricaricare (si chiama ciclo profondo): sui veicoli questo non succede mai, tranne in casi eccezionali e per un periodo limitatissimo, pena l'impossibilita' di avviare.
Non vedo problemi quindi anche se il valore di capacita' alla scarica (Ah) e' inferiore quando la capacità di erogazione a freddo (CCA) e' idonea.
La capacita' e' importante quando si fa un utilizzo diverso della batteria, la si carica e poi si alimenta un dispositivo fino a quando non si scarica e si deve ricaricare (si chiama ciclo profondo): sui veicoli questo non succede mai, tranne in casi eccezionali e per un periodo limitatissimo, pena l'impossibilita' di avviare.
Non vedo problemi quindi anche se il valore di capacita' alla scarica (Ah) e' inferiore quando la capacità di erogazione a freddo (CCA) e' idonea.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
si, infatti penso la stessa cosa (a logica)
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Ok inferiore....ma non di molto,io sotto gli 8 ah non andrei....anche io pensavo che a parte l avviamento non servisse molta corrente e invece con due calcoli a naso somma di qua somma di la anche l assorbimento istantaneo in marcia non è da ridere.
facendo il calcolo con la mia che ha il generatore da 500w...a 12v sono meno di 50 A
da cui togliere un 250w tra luci sensori attuatori e pompa benzina...
considerando pure che quei 500w ce li ho al max ma ad andatura tranquilla sono molti meno non rimane molto per la carica mettendo in conto che un avviamento ciuccia un bel Po.
....e considerando anche una differenza sostanziale tra valore di spunto e capacità di carica:cioè
il primo ti indica quanta energia può dare la batteria di colpo ma se non hai una adeguata ricarica ma soprattutto lo spazio dove mettere questa ricarica possono sorgere dei problemi
faccio un esempio:il fucile a doppietta.....gran potenza di fuoco ma due soli colpi,in tasca puoi portarti tutte le cartucce che vuoi ma dentro ce ne stanno comunque due,ferma e ricarica...non so se rendo.
magari con una solo pista con pochi avviamentib incide poco
facendo il calcolo con la mia che ha il generatore da 500w...a 12v sono meno di 50 A
considerando pure che quei 500w ce li ho al max ma ad andatura tranquilla sono molti meno non rimane molto per la carica mettendo in conto che un avviamento ciuccia un bel Po.
....e considerando anche una differenza sostanziale tra valore di spunto e capacità di carica:cioè
il primo ti indica quanta energia può dare la batteria di colpo ma se non hai una adeguata ricarica ma soprattutto lo spazio dove mettere questa ricarica possono sorgere dei problemi
faccio un esempio:il fucile a doppietta.....gran potenza di fuoco ma due soli colpi,in tasca puoi portarti tutte le cartucce che vuoi ma dentro ce ne stanno comunque due,ferma e ricarica...non so se rendo.
magari con una solo pista con pochi avviamentib incide poco
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
montata! mi aspettavo un accensione più fulminea invece ci mette più o meno i soliti 3/4 giri di motorino
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: R: Lionbattery
Per come la descrivi l'unica soluzione è ricaricare la batteria dopo ogni uscita: se l'impianto della moto non è sufficiente puoi avere una batteria anche da 100Ah ma la dovrai sempre ricaricare prima o poi. :shock:sfabrix ha scritto:Ok inferiore....ma non di molto,io sotto gli 8 ah non andrei....anche io pensavo che a parte l avviamento non servisse molta corrente e invece con due calcoli a naso somma di qua somma di la anche l assorbimento istantaneo in marcia non è da ridere.
...
E quelli con il 370w sono rovinati!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Ragazzi io a San Martino del Lago venerdì ho fritto lo statore (dava 11,6 v a 4000 giri) e ho girato ancora quasi un'ora solo di batteria (una Varta da 12 Ah) senza problemi se non scoppiettio in rilascio.
Se avessi avuto una litio mi sarei fermato dopo 10 minuti?
Tra l'altro, cosa mi dite di questa:
http://www.ebay.it/itm/111315125582?ssP ... 1423.l2649
Il codice è lo stesso della Skyrich da 14 Ah, ma costa 100 euro in meno e ha addirittura 360 Ah di spunto (del resto se riesce ad avviare il Kawa VN 2000). Le dimensioni di questa batteria sarebbero perfette per le nostre!
Se avessi avuto una litio mi sarei fermato dopo 10 minuti?
Tra l'altro, cosa mi dite di questa:
http://www.ebay.it/itm/111315125582?ssP ... 1423.l2649
Il codice è lo stesso della Skyrich da 14 Ah, ma costa 100 euro in meno e ha addirittura 360 Ah di spunto (del resto se riesce ad avviare il Kawa VN 2000). Le dimensioni di questa batteria sarebbero perfette per le nostre!
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Re: R: Lionbattery
no no....il succo del discorso era ben altro.non ho mai detto l impianto è sotto o sovradimensionato.virusfalco ha scritto:Per come la descrivi l'unica soluzione è ricaricare la batteria dopo ogni uscita: se l'impianto della moto non è sufficiente puoi avere una batteria anche da 100Ah ma la dovrai sempre ricaricare prima o poi. :shock:sfabrix ha scritto:Ok inferiore....ma non di molto,io sotto gli 8 ah non andrei....anche io pensavo che a parte l avviamento non servisse molta corrente e invece con due calcoli a naso somma di qua somma di la anche l assorbimento istantaneo in marcia non è da ridere.
...
E quelli con il 370w sono rovinati!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
volevo sottolineare l importanza della capacità totale che negli ultimi post precedenti al mio veniva sminuita.
parentesi:il problema del generatore rsv new probabilmente,dalla ormai letteratura del forum,non è la dimensione ma il suo funzionamento all interno del magnesium,parere mio....magari in rotax all epoca hanno tralasciato qualche aspetto termodinamico
- pakorsv
- 7500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
ragazzi da oggi mi unisco a voi , sono diventato 4 kg in meno
ho preso quella dedicata ai kapponi 1200
per Max ho preso questa con ritiro a mano ,chiamalo magari ti fa un ulteriore sconto
http://www.ebay.it/itm/351018760466?ssP ... 1438.l2649
ho preso quella dedicata ai kapponi 1200
per Max ho preso questa con ritiro a mano ,chiamalo magari ti fa un ulteriore sconto
http://www.ebay.it/itm/351018760466?ssP ... 1438.l2649
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
È sempre la solita Skyrich jtx 14 bs che ho anch'io da un anno.
Si trova a meno...sui 90.
Ma è vero che la monta di serie la Panigale super leggera come c'è scritto nella descrizione?
Ma è vero che la monta di serie la Panigale super leggera come c'è scritto nella descrizione?
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Monta la batteria al litio (cosa ovvia x il risparmio di peso ) ma non so se monta esattamente questapadella ha scritto:È sempre la solita Skyrich jtx 14 bs che ho anch'io da un anno.
Se la monta la panigay la monto pure io ,così magari sta baracca di tuono va di +
- padella
- CurvaturaUno

- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Vuoi che sulla Panigay superlight da milioni di euri ci montano la batteria al litio cinese?
Mi aspettavo almeno una Aliant da 250 euri...
Batteria agli ioni di Litio, leggera e di qualità eccellente.
Peso in kg: 1.1
Utilizzata di serie su Ducati 1199 Panigale Super leggera.
NB. Verificare il codice della batteria da sostituire (es YB4L-BS), deve corrispondere al codice della batteria in inserzione, non tenere conto delle moto segnate nel titolo in inserzione, se avete dubbi chiedete la compatibilità.
Eventuali errori di non compatibilità saranno a carico dell'acquirente che sosterrà i costi del cambio della batteria (se disponibile), più eventuale differenza di prezzo.
Modello: YTX14H-BS / YTX14-BS / KMX14-BS / HVT-8
Marca: Skyrich
Cod. Batteria: 612276
Misure:
-LUNGHEZZA: 150 mm
-LARGHEZZA: 87 mm
-ALTEZZA: 105 mm

Batteria agli ioni di Litio, leggera e di qualità eccellente.
Peso in kg: 1.1
Utilizzata di serie su Ducati 1199 Panigale Super leggera.
NB. Verificare il codice della batteria da sostituire (es YB4L-BS), deve corrispondere al codice della batteria in inserzione, non tenere conto delle moto segnate nel titolo in inserzione, se avete dubbi chiedete la compatibilità.
Eventuali errori di non compatibilità saranno a carico dell'acquirente che sosterrà i costi del cambio della batteria (se disponibile), più eventuale differenza di prezzo.
Modello: YTX14H-BS / YTX14-BS / KMX14-BS / HVT-8
Marca: Skyrich
Cod. Batteria: 612276
Misure:
-LUNGHEZZA: 150 mm
-LARGHEZZA: 87 mm
-ALTEZZA: 105 mm
Ultima modifica di padella il mercoledì 23 aprile 2014, 23:55, modificato 1 volta in totale.
- Teo88
- 10500 rpm

Quanto costa ? 60000€ ?padella ha scritto:Vuoi che sulla Panigay superlight da milioni di euri ci montano la batteria al litio cinese?
Monterà na batteria della Audi a1
comunque a parte gli scherzi la super leggera ha veramente un peso da "modella"
- Teo88
- 10500 rpm

Altri 4 kg al portafogli del pilota che tiene nel codinopadella ha scritto:4kg li hanno tolti con 100 euri...i furboni!
Gli altri sono tosti da togliere