Pirelli rosso corsa 2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da gtmaster »

Ieri ho fatto la prima uscita con le rossocorsa2, montate sulla Street rs.
E purtroppo la sensazione non è stata buona...ma già mi ero accorto di qualcosa usandole in città[emoji848]
So di andare controcorrente e, peraltro, non ho una spiegazione...fatto sta che il feeling non è buono.
Vengo dalle 211 ho racer, il posteriore era il 190/55 che avevo sulla tuono v4.
Ora ho montato la Pirelli nella misura 180/60, che mi incuriosiva...
Pressione a freddo 2.3/2.5.
E niente:
Comfort AZZERATO,sull anteriore è terrificante, molto peggio che con la già rigida 211 gp racer[emoji17]
Già la Street rs ha problemi di suo, sul davanti...ma così è imbarazzante.
Di solito quando scendi da gomme finite, QUALSIASI gomma si monti la moto sembra aver perso 15 kg...in questo caso queste Pirelli mi restituiscono meno agilità delle dunlop(finite) che ho tolto...il che è strano.
La discesa in piega è abbastanza lenta, insomma...e legnosa.
Ed il feeling in piega, con l anteriore in quel modo, è abbastanza sgradevole perché rimbalza alla minima sconnessione.
Chiudo con un peggioramento della stabilità sul dritto.
I sag sono a posto.
Ripeto, so di dire cose strane...ma è così.
E fatico a pensare che tutto questo accada perché ho messo il /60 invece del consueto /55 ...
Adesso proverò ad aprire le idrauliche completamente, per vedere che succede,e da li mi regolerò.
Ma finora direi che per me è NO.
È la prima volta in vita mia che mi succede una cosa simile...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Tieni però conto che con il /60 avresti in teoria il retrotreno più alto di 9mm(nominali)rispetto ad un 180/55...non è che magari quello influisce tanto sul feeling stravolgendo un po’ troppo l’assetto?
Vero però che se prima montavi un 190/55 su cerchio da 5,5...l’altezza posteriore alla fine non era molto diversa credo... :roll:

Ps...tu insisti a non voler provare le mitas da 120 euro...grosso errore
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Comaz15 »

Provate ieri in pista ad Adria... che dire... eccezzionali per una gomma da 5-6000km!
Ovviamente non è una supercorsa: si muove abbastanza, ma questi movimenti aiutano a capire il limite per i neofiti.
In ogni caso con le Rosso corsa 2 e l'MT10 ho girato 4 sec più veloce che con le Mitas e la Tuono v4 factory! E non penso che l'MT10 sia più performante in accelerazione e in staccata.
Direi che la Diablo Rosso Corsa 2 si conferma una gomma superpolivalente! Considerato che il prezzo è sceso a 230-240€ alla coppia, non vedo il motivo per non provarle.
Probabilmente sarà l'unica gomma che rimonterò... a meno che non esca l'omologo di Metzeler che notoriamente ha profili meno aggressivi.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Comaz15 ha scritto:Provate ieri in pista ad Adria... che dire... eccezzionali per una gomma da 5-6000km!
Ovviamente non è una supercorsa: si muove abbastanza, ma questi movimenti aiutano a capire il limite per i neofiti.
In ogni caso con le Rosso corsa 2 e l'MT10 ho girato 4 sec più veloce che con le Mitas e la Tuono v4 factory! E non penso che l'MT10 sia più performante in accelerazione e in staccata.
Direi che la Diablo Rosso Corsa 2 si conferma una gomma superpolivalente! Considerato che il prezzo è sceso a 230-240€ alla coppia, non vedo il motivo per non provarle.
Probabilmente sarà l'unica gomma che rimonterò... a meno che non esca l'omologo di Metzeler che notoriamente ha profili meno aggressivi.
4 secondi, beh mica poco, non ti resta che buttare sia la tuono che le mitas...a patto che tu ci dica dove!
ImmagineImmagineImmagine
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Comaz15 »

tatanka ha scritto: 4 secondi, beh mica poco, non ti resta che buttare sia la tuono che le mitas...a patto che tu ci dica dove!
No la tuono non è da buttare, ma mannaggia quella volta che ho montato le mitas! mi sarebbe piaciuto provarla con delle gomme decenti... purtroppo il suo tempo è andato.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Ormai le mie Rosso III sono alla frutta, a marzo le proverò.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Un esemplare con 4500km, 2000km si autostrada e trasferimenti, un pomeriggio in pista ad andatura blanda (120km) e 1200km in sardegna.
Le mescole sono ancora unite.Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:Un esemplare con 4500km, 2000km si autostrada e trasferimenti, un pomeriggio in pista ad andatura blanda (120km) e 1200km in sardegna.
Le mescole sono ancora unite.Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Da quel che sò tu sei sempre stato gentile con le gomme, secondo me molto dipende dallo stile di guida, poi ci stà l'eccezione fallata.
Pur non facendo testo ma incrociando le dita visti i miei precedenti sulle rosso corsa, anche le mie hanno più di 4000 km e a parte il vedere le varie mescole di problemi nulla e ne sono molto soddisfatto.
Che poi sono già arrivato alla fatidica cifra chilometrica in cui le precedenti Rc presentavano i primi segni di decadimento di tenuta.
ImmagineImmagineImmagine
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da eros_nvidia »

gtmaster ha scritto:Ieri ho fatto la prima uscita con le rossocorsa2, montate sulla Street rs.
E purtroppo la sensazione non è stata buona...ma già mi ero accorto di qualcosa usandole in città[emoji848]
So di andare controcorrente e, peraltro, non ho una spiegazione...fatto sta che il feeling non è buono.
Vengo dalle 211 ho racer, il posteriore era il 190/55 che avevo sulla tuono v4.
Ora ho montato la Pirelli nella misura 180/60, che mi incuriosiva...
Pressione a freddo 2.3/2.5.
E niente:
Comfort AZZERATO,sull anteriore è terrificante, molto peggio che con la già rigida 211 gp racer[emoji17]
Già la Street rs ha problemi di suo, sul davanti...ma così è imbarazzante.
Di solito quando scendi da gomme finite, QUALSIASI gomma si monti la moto sembra aver perso 15 kg...in questo caso queste Pirelli mi restituiscono meno agilità delle dunlop(finite) che ho tolto...il che è strano.
La discesa in piega è abbastanza lenta, insomma...e legnosa.
Ed il feeling in piega, con l anteriore in quel modo, è abbastanza sgradevole perché rimbalza alla minima sconnessione.
Chiudo con un peggioramento della stabilità sul dritto.
I sag sono a posto.
Ripeto, so di dire cose strane...ma è così.
E fatico a pensare che tutto questo accada perché ho messo il /60 invece del consueto /55 ...
Adesso proverò ad aprire le idrauliche completamente, per vedere che succede,e da li mi regolerò.
Ma finora direi che per me è NO.
È la prima volta in vita mia che mi succede una cosa simile...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Facci 1000km almeno e poi ne riparliamo. Ci mettono abbastanza ad assestarsi e la sensazione di pesantezza iniziale sullo sterzo ne è la prova e la noto pure io. Passati un pò di cicli termici (500-1000km) saranno al TOP.
Immagine
docinsane
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da docinsane »

Sostituite a quota 5800 km, a 5000 l'anteriore dava già segni di deterioramento visibile e percepibile anche nella guida, ma ancora buone per andarci a passeggio.
Comprato altro treno di RC2, l'avventura continua...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT

Messaggio da f@bio »

Io per l'inverno sto provando le angel gt2. Le prime sensazioni su asfalto freddo e umido sono state ottime. Probabilmente se le prime impressioni verranno confermate per i prossimi anni ho trovato la quadra tra corsa2 l'estate e angel gt2 d'inverno.

Immagine

E sembrano reggere bene km e autostrada anche se nn sono gomme da 10000km... Meno turistiche di quello che pensavo. Qui dopo 1500km

Immagine
Immagine. Immagine Immagine
marcomanuel
1500 rpm
1500 rpm
Provincia: BRESCIA - BS

Messaggio da marcomanuel »

Io dopo 3 treni super corsa sp ottimi ma solo 1500 km e rosso 3 per la prossima stagione corsa 2 .
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA

Messaggio da Fastandfreddy »

marcomanuel ha scritto:Io dopo 3 treni super corsa sp ottimi ma solo 1500 km e rosso 3 per la prossima stagione corsa 2 .
Ottima scelta sotto ogni punto di vista
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

marcomanuel ha scritto:Io dopo 3 treni super corsa sp ottimi ma solo 1500 km e rosso 3 per la prossima stagione corsa 2 .
Io non ho capito niente... :roll:
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Forcello ha scritto:
Io non ho capito niente... :roll:
Tutta colpa della punteggiatura amico mio, a noi a scuola ci facevano un mazzo tanto se sbagliavi una virgola, ora è insegnata come la geografia, niente.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”