Aggiorno.
Oramai di giri quest'anno ne ho già fatti..un 2300km di curve.
La Skyrich tiene botta e fino ad ora gli avviamenti sono sempre pronti e senza incertezze.
Nei giorni scorsi avevo a casa la racing di un amico per sistemargli le sospensioni e l'ho usata un po'.
Lui ha su una yuasa ytx14 bs di tre anni....devo dire che gli avviamenti erano molto ma molto più stentati che con la mia...d'accordo che è più vecchia, ma la differenza è notevole..gli ho consigliato di cambiarla.
Questa litio mi sta convincendo sempre più.
a me non sembrava di aver notato differenze così percettibili nella fase di avviamento del tuo trattore ..rispetto al mio
tra l'altro io ho la 12 manco la 14 ,ma è in ottima forma stando sempre sotto mantenitore optimate ..
se hai notato davvero tanta differenza mi sa che la batteria sua sta un po' a cozze
Si..chiaro che se sono in piena forma fanno partire bene.
Era per dire che anche la yuasa 14 nel giro di 2-3 anni se non la curi bene...fa presto ad andare alla frutta sulle nostre old.
padella ha scritto:Si..chiaro che se sono in piena forma fanno partire bene.
Era per dire che anche la yuasa 14 nel giro di 2-3 anni se non la curi bene...fa presto ad andare alla frutta sulle nostre old.
padella ha scritto:Si..chiaro che se sono in piena forma fanno partire bene.
Aspettiamo quindi anche 2-3 anni per dire qualcosa sulla durata delle litio...
Io sono alla seconda stagione e da come si sta comportando senza il minimo calo o incertezza ...oramai non ho più dubbi di arrivare anche alla terza...e scommetto anche in condizioni migliori della yuasa 14 del mio amico.
padella ha scritto:Io sono alla seconda stagione e da come si sta comportando senza il minimo calo o incertezza ...oramai non ho più dubbi di arrivare anche alla terza...e scommetto anche in condizioni migliori della yuasa 14 del mio amico.
Beh, anche la mia yuasa "normale" è alla 4' stagione ed è perfetta per ora (d'inverno uso il mantenitore), chi vivrà vedrà dicevano i latini che erano saggi...
Ovviamente la tecnologia si evolve e le litio se stabili sono il progresso !
La settimana scorsa ho montato una lion (la 12) e devo dire che la differenza si sente....il motorino gira moolto piu forte e gli avviamenti a freddo sono uguali a quelli a caldo...con la Yuasa non era cosi....