[FAI DA TE]Sostituzione ammortizzatore Tuono >06 & RSV >04

virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: [FAI DA TE]Sostituzione ammortizzatore Tuono >06 & RSV >

Messaggio da virusfalco »

Certo, l'anello di ferma nel punto più basso al quale il parapolvere lo porta quando la forcella di comprime.
Puoi quindi vedere se l'idraulica fa lavorare tutta l'escursione utile o no perché troppo frenata o troppo precaricata.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da tulipe78 »

virusfalco ha scritto:Certo, l'anello di ferma nel punto più basso al quale il parapolvere lo porta quando la forcella di comprime.
Puoi quindi vedere se l'idraulica fa lavorare tutta l'escursione utile o no perché troppo frenata o troppo precaricata.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

GRAZIE CHE FIGATA!! :alcool: giù a montare allora!!
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

cercando ho trovato questo topic http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... rtizzatore dove si dice di infilare dentro ai leveraggi con la punta di un cacciavite del semplice grasso per cuscinetti scansando gli spinotti...spero di aver capito e riuscirci senza smontarlo che mi par di capire sia bello incasinato dentro

per quanto riguarda il grasso io ho questo bio generico
Immagine

ma presumo che sia meglio comprare un grasso tecnico, qui c'è scritto "Bio grasso con buona resistenza all'acqua, per ingrassaggio generale di macchinari, operante a carichi e temperature moderati. In particolare è idoneo per cuscinetti a sfera, rulli, ruote, ingranaggi, compressori, pompe e macchine utensili. Bio grasso di uso generale"

che faccio uso questo o vado in officina moto a cercarne uno con specifiche come da libretto?

altro dubbio pulendo tutto il meccanismo di leve: dalla foto devo ingrassare i 2 pernini della leva lunga + il perno in alto al triangolo?

Immagine

e nei perni veri e propri del mono confermate NIENTE grasso?
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

Ragazzi allora vado di grasso generico?! :?:
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

Io metterei uno che ha le stesse caratteristiche .. un tubetto di grasso al litio o alte prestazioni costa poco meno di 10€ al Brico !

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

jinseng88 ha scritto:Io metterei uno che ha le stesse caratteristiche .. un tubetto di grasso al litio o alte prestazioni costa poco meno di 10€ al Brico !

ho letto solo ora il post del grasso al litio, comunque ho rpeso questo http://www.castrol.com/it_it/italy/prod ... rease.html con queste caratteristiche http://msdspds.castrol.com/bpglis/Fusio ... PAXK_0.pdf che sono molto simili a quelle che mamma Aprilia raccomanda ;)

è il Castrol Extreme Pressure per cuscinetti, 9 € per ben mezzo chilo preso direttamente in concessionario Aprilia e di sicuro il suo dovere lo farà come mi han rassicurato dicendomi che lo usano in officina ;)
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

Ecco allora vai più che sereno

tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

jinseng88 ha scritto:Ecco allora vai più che sereno

:ok: sta prendendo forma!! quest'anno per quante gliene sto facendo sembrerà praticamente nuova!! 8-)

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”