sulla mia non sento niente, si un po' di vibrazioni ma non fastidiose, falla vedere al conce magari c'è qualche vite allentata, per lo sfarfallamento, la mia a caldo fa un po' rumore tipo lavatrice scassata, ma non ci faccio più caso.....jake vai di mappa t e pignone da 15....e poi si volaaaaaaaaJake ha scritto:molto bene...tutti i dubbi sullo sterzo che mi sembrava "ballerino" sono svaniti,chiaramente mi serviva un periodo di training sui manubrioni![]()
stabilissima,ottimo motore molto più fluido e regolare di quel che pensassi (sempre stato in mappa "S")
l'unica cosa,e non vorrei essere OT, ma mi son dimenticato di chiederlo al meccanico...sento un rumore tipo "sfarfallamento" del motore circa intorno ai 5000 giri che svanisce (o non si sente più) salendo di giri... immagino anche sia normale ma è quasi fastidioso...e a regimi più alti tipo 7000 delle vibrazioni come componenti di metallo non bene avvitati sul lato destro sempre del motore... mah..sarà un inizio di mie paranoie??
costo primo tagliando e frequenza tagliandi...
-
miki
- 5000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: BOLZANO - BZ
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Re: costo primo tagliando e frequenza tagliandi...
- andy_s
- 10000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: ALTRA MOTO
c'è una vibrazione sui 6000/7000 che però dopo svanisce...anche altri lo hanno confermato....ma non sono riuscito da dove proviene.....miki ha scritto:sulla mia non sento niente, si un po' di vibrazioni ma non fastidiose, falla vedere al conce magari c'è qualche vite allentata, per lo sfarfallamento, la mia a caldo fa un po' rumore tipo lavatrice scassata, ma non ci faccio più caso.....jake vai di mappa t e pignone da 15....e poi si volaaaaaaaaJake ha scritto:molto bene...tutti i dubbi sullo sterzo che mi sembrava "ballerino" sono svaniti,chiaramente mi serviva un periodo di training sui manubrioni![]()
stabilissima,ottimo motore molto più fluido e regolare di quel che pensassi (sempre stato in mappa "S")
l'unica cosa,e non vorrei essere OT, ma mi son dimenticato di chiederlo al meccanico...sento un rumore tipo "sfarfallamento" del motore circa intorno ai 5000 giri che svanisce (o non si sente più) salendo di giri... immagino anche sia normale ma è quasi fastidioso...e a regimi più alti tipo 7000 delle vibrazioni come componenti di metallo non bene avvitati sul lato destro sempre del motore... mah..sarà un inizio di mie paranoie??![]()
![]()
ps ascolta il buon Miki metti il 15
ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
- Jake
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 12 - TUONO V4 R
mi sono accorto del perchè si mette il 15...per la prima volta facendo dei tornanti (cosa che a me nn piace molto) o cmq curve molto lente, uscendo in 2a si è troppo sottocoppia e il motore tartaglia....mentre una speed triple rossa ti passa...mannaggia!!!!
cmq la vibrazione che sento è proprio metallica...pensavo addirittura fosse il paracalore della marmitta originale non avvitato bene... che fastidio!!
mentre per il rumore tipo sfarfallamento delle valvole?? anche se mi sto accorgendo che più vado avanti coi km e meno lo fa...umm...
cmq la vibrazione che sento è proprio metallica...pensavo addirittura fosse il paracalore della marmitta originale non avvitato bene... che fastidio!!
mentre per il rumore tipo sfarfallamento delle valvole?? anche se mi sto accorgendo che più vado avanti coi km e meno lo fa...umm...
---Without_ruleZ-Without_controlS---
- andy_s
- 10000 rpm

è già in montagna il 15 è perfetto...Jake ha scritto:mi sono accorto del perchè si mette il 15...per la prima volta facendo dei tornanti (cosa che a me nn piace molto) o cmq curve molto lente, uscendo in 2a si è troppo sottocoppia e il motore tartaglia....mentre una speed triple rossa ti passa...mannaggia!!!!![]()
![]()
anche a me il "rumore" metallico mi da fastidio...porcaccialamiseria.....
ciao
- Devid72
- 6000 rpm

- Provincia: PORDENONE - PN
ciao, finalmente ho fatto il tagliando dei 1000 km! con cambio sensore richiamo a aprilia! totale 160 euro! inoltre mi e stato dato uno scoter per tornare e andare a riprendere la moto dato che abito a 60 km dal concessionario "gratuitamente" e moto fatto in un giorno! Sono soddisfatto di questo servizio! la moto va bene anche se ho fatto solo il ritorno in autostrada... ciao
- matt
- 1000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 11 - RSV4 R
Fatto tagliandino pre-stagionale ( quello che si fa ai mille) 237 €
Vabbè mi godo il pignone da 15 e lo consiglio a tutti, molto più sfruttabile per strada.
Vabbè mi godo il pignone da 15 e lo consiglio a tutti, molto più sfruttabile per strada.
- Devid72
- 6000 rpm

- Provincia: PORDENONE - PN
Ciao! matt! 237 euro per il primo tagliando? io la mia tuono v4 l'ho presa a san dona concessionario ufficiale aprilia ! da molti anni competente e con banco prova! e come puoi leggere ho speso 160 euro x il primo tagliando compreso di scooter per tornare a Pordenone e il giorno dopo a riprendere la moto tagliandata e aggiornata! se vuoi ti mando il nome del concessionario via Pm! anche perche tu essendo zona venezia sei sicuramente più vicino rispetto a me! ciao
- matt
- 1000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 11 - RSV4 R
Sono vincolato a un conce che mi da 1 anno extra di garanziaCiao! matt! 237 euro per il primo tagliando? io la mia tuono v4 l'ho presa a san dona concessionario ufficiale aprilia ! da molti anni competente e con banco prova! e come puoi leggere ho speso 160 euro x il primo tagliando compreso di scooter per tornare a Pordenone e il giorno dopo a riprendere la moto tagliandata e aggiornata! se vuoi ti mando il nome del concessionario via Pm! anche perche tu essendo zona venezia sei sicuramente più vicino rispetto a me! ciaoCiao! matt! 237 euro per il primo tagliando? io la mia tuono v4 l'ho presa a san dona concessionario ufficiale aprilia ! da molti anni competente e con banco prova! e come puoi leggere ho speso 160 euro x il primo tagliando compreso di scooter per tornare a Pordenone e il giorno dopo a riprendere la moto tagliandata e aggiornata! se vuoi ti mando il nome del concessionario via Pm! anche perche tu essendo zona venezia sei sicuramente più vicino rispetto a me! ciao
- maursv4r
- 5000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
Eccoci ho finalmente terminato il rodaggio ed eseguito il primo tagliando qui nella mia città di Catania ,dove ho trovato persone qualificate e gentili ,gli ho parlato del problema che avevo cioè una canna meno sfilata rispetto all altra della forcella anteriore,che ovviamente non corrispondeva alla misura da manuale,con molto professionalità mi ha detto che non era una cosa a sottovalutare e l ha rimesso a misura,in piu aggiornato le mappe tutto 150 euro.la moto va bene anche se ho notato che con le nuove mappe la truck si è addolcita un po' sopratutto ai bassi e ha meno on off diciamo piu gestibile anche in città.per il resto sempre piu soddisfatto 
- maursv4r
- 5000 rpm

ultima cosa,ma voi dopo i 1000 chilometri e dopo aver fatto il tagliano avete rispettato il limite dei 10000 giri? io ho già ritarato il cambio marcia. poi ultimissima domanda,a parte il peso che cambia ma come prestazioni tra uno scarico completo akrapovic e il solo terminale senza cat cosa cambia?
- andy_s
- 10000 rpm

maursv4r ha scritto:ultima cosa,ma voi dopo i 1000 chilometri e dopo aver fatto il tagliano avete rispettato il limite dei 10000 giri? io ho già ritarato il cambio marcia. poi ultimissima domanda,a parte il peso che cambia ma come prestazioni tra uno scarico completo akrapovic e il solo terminale senza cat cosa cambia?
si io ho fatto come detto sul manuale !
c@@@o a me al primo tagliando la "carica" della mappa più recente me l'ha fatta pagare....
ciao
-
Superduca
- 7000 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Negli USA le ultime rsv4 consegnate hanno un limitatore che nei primi 1000km taglia a 7500 giri, per fare il rodaggio come si deve. Automaticamente si sblocca passati i 1000 km. Da noi ancora non ne avevo sentiti
- andy_s
- 10000 rpm

hanno fatto bene a metterlo.....Superduca ha scritto:Negli USA le ultime rsv4 consegnate hanno un limitatore che nei primi 1000km taglia a 7500 giri, per fare il rodaggio come si deve. Automaticamente si sblocca passati i 1000 km. Da noi ancora non ne avevo sentiti
tanto c'è tutto il tempo e km che si vuole per "sparare"
ciao
-
Superduca
- 7000 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Si lo penso anche io, hanno fatto bene. c'e' modo e tempo x farli urlare sti v4. 
- maursv4r
- 5000 rpm

Io cOnfesso di averla data una stiratina intorno ai 10000 giri verso la fine del rodaggio