STEFANO ha scritto:padella ha scritto:Ne sono Convinto anch'io... Ste
Come ho aggiunto sopra.
Sulle old ci va qualcuno che li prova a kulometro...
Perchè sulla new il kulometro di Gabro ha detto si!
E non ho dubbi che sia un kulometro ben tarato.
Può darsi che magari per le old con CF51 serva una misura leggermente più stretta?
Io...quando inizi la produzione... Sono sempre tra i primi della lista!

la produzione è iniziata

Ottimo Ste...!
Dimmi tutto in MP per pagarteli e riceverli....
Per quanto riguarda la cornice , come ho detto, sono forse solo mie menate paranoiche....
ma.....purtroppo..il mito dello sporco che può entrare( può..non è detto che entri per forza) non è solo un mito.
Io ho deciso di toglierla.. dopo che avevo acquistato un coperchio e l'avevo realizzata..quando ho sentito almeno 4 utenti del forum che l'avevano montata da tempo(non so di che tipo.. non la Ironbite)e poi, trovato lo sporco,erano tornati al coperchio originale.
In più ho sentito un paio di meccanici affermare pure loro di aver trovato dello sporco in alcuni airbox con cornice(alcuni airbox.. Non tutti!e non con ironbite).
Io la moto la uso per strade di montagna molto sporche...
In più ... Quando devo lavare la moto con l'idro .. Voglio stare tranquillo e non avere menate di poter far entrare nell'airbox acqua insieme allo sporco.
Del resto se Aprilia ha fatto una scatola con un coperchio che chiude ermeticamente con guarnizione di gomma e ben 7 viti tutte intorno... un motivo ci sarà.
Ora.. Probabilmente solo 4-5 hanno trovato dello sporco( e non ho motivo di non credergli)e altri 100 invece no...
ma per come la vedo io..non mi va di rischiare anche se il rischio è minimo!per me anche minimo è troppo!
un altro invece magari valuta in tutt'altra maniera... basta sapere tutte le possibilità.. E ognuno FACCIA COME CREDE.
Ma non si può assolutamente sostenere che con la cornice hai lo stesso grado di sicurezza che hai col coperchio originale...
Mi pare ovvio.
Effettivamente la cornice sulle old si sente abbastanza(sulle new ho qualche dubbio,ma non avendo provato non posso dirlo)ma non aspettatevi i miglioramenti cosi' marcati che si vedono in questi grafici...
Che sono fatti senza coperchio...non con cornice.
Li l'airbox è aperto!
con la cornice è chiuso... Ha solo un litro in più d'aria.
Quindi non sono situazioni equiparabili.
Almeno....non credo.
Ps.Ste...siamo sicuri che per i CF51 non ci vogliano duali con base un pelo più piccola rispetto a quelli per CF57?
Son un bel kagakazzo...èh?!?!