puzza di benzina *facciamo il CO*
- zanozaza
- 6500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Re: puzza di benzina *facciamo il CO*
OK dai penso di aver capito ora devo solo trovare il tempo (che è sempre meno) e la voglia e poi vediamo che ne esce fuori.
-
Antoneyx
- 3000 rpm

- Regione: Puglia
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
sono arrivato anche io ad imbattermi in questo problemone del co....
mi devo fornire di culometro...
mi devo fornire di culometro...
- antou76
- 8000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
ho letto il topic eèe mi è venuto un dubbio...
la mia ha i bypas anteriore aperto 1 e posteriore aperto 1 e mezzo, i trimmer sono l'anterior a 1.1 e il post a 4.1 Help me! 
APRILIA PAR SEMPAR!
-
Antoneyx
- 3000 rpm

- Regione: Puglia
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
ragà io ho tutti gli strumenti originali aprilia per fare sto benedetto co.
Il problema è che non so che valori devo farmi risultare?ma sono standard o relativi alle modifiche apportate?
qualcuno può darmi una mano?
Il problema è che non so che valori devo farmi risultare?ma sono standard o relativi alle modifiche apportate?
qualcuno può darmi una mano?
- antou76
- 8000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
dubbio:
ma la depressione non deve essere maggoire sul cilindro post che deve far funzionare anche l'antisaltellamento? a suo tempo mi fu spiegato cosi... qualcuno ha il manuale d'officina in cui vengono spiegate queste cose? 
APRILIA PAR SEMPAR!
-
br1crt
- Rodaggio

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
....
mi ci metto pure io...non ho a tiro la macchina co... monto terminale mivv eprom arrow e filtro bmc...a me sembra che la moto vada bene, rispetto a prima è più reattiva sotto, il minimo sta buon buono ma agli alti ancora non ho avuto modo di provarla...solo che non so se l'eprom arrow è tra quelle cattive o tra quelle di legno, sai per caso dirmi qualcosa in merito???
grazie.
Ghostbuster ha scritto:Mi azzardo a darti una risposta, visto che ho fatto da me....ma nn assumo responsabilità.
Le viti di Bypass regolano l'afflusso di aria nei cilindri a tutti i regim di rotazione, in maniera + evidente agli alti regimi.
Esse grossomodo devono essere l'anteriore il doppio aperta rispetto al posteriore, a partire da 1 giro anteriore e mezzo al posteriore fino a 1,8-0,9 max, dipende da che mappatura, scarico ed eprom possiedi.
I trimmer invece agiscono sui bassi regimi ed il minimo, e devono stare grossomodo ad ore 12, io ho posteriore ad ore 12 e l'anteriore ad ore 1.
Grossomodo ad ogni ora di trimmer in più devono corrispondere 2-3 tacche in meno sui bypass.
Se hai una eprom spinta, tipo la Titanium, orientati verso una apertura dei bypass maggiore, sempre entro 1.8-0,9.
Se senti la moto vuota in accelerazione ed il minimo evanescente, magari con scoppi in rilascio o addirittura in accelerazione,è troppo magra.
Se senti la moto pigra a salire di giri e con freno motore in rilascio esagerato, e magari parte a freddo senza manettino dell'aria, è troppo grassa.
Se il minimo galoppa, è squilibrata tra i 2 cilindri.
Se a filo gas a 2500 giri scalcia, è squilibrata.
Buona fortuna!!
mi ci metto pure io...non ho a tiro la macchina co... monto terminale mivv eprom arrow e filtro bmc...a me sembra che la moto vada bene, rispetto a prima è più reattiva sotto, il minimo sta buon buono ma agli alti ancora non ho avuto modo di provarla...solo che non so se l'eprom arrow è tra quelle cattive o tra quelle di legno, sai per caso dirmi qualcosa in merito???
grazie.