enjoyash ha scritto:boh anche io non capisco quale sarebbero sti bocconi amari...io ho tifato rossi e apprezzato molto le sue gesta, per cui sono il meno accusabile di "odio" per partito preso.
Ma non capisco una cosa...è andato in Ducati con proclami roboanti e ha fatto flop. E' vero che anche Ducati ha le sue responsabilità, ma è anche vero che fino a a fine 2010 la moto era vincente per la gara singola su alcune piste, anche se non competitiva per il titolo, e Rossi ci andava per puntare al titolo come nel passaggio da Honda a Yamaha,
Peccato che si ritrovò ad aver molto sottostimato l'importanza dello stile di guida di Stoner e ad aver molto sopravvalutato le capacità di investire sulla moto di Ducati.
anche per il ritorno in Yamaha si è assistito a proclami di un certo tipo:ç pareva che dovesse puntare di nuovo al titolo per molti tifosi e quasi tutta la stampa nazionale, invece più di 1 vittoria e qualche podio non può fare...che alla sua età va benissimo è, ma è pur sempre un segno della bollitura, almeno per come la intendo io. Del resto ci son 4 moto che sono 3 spanne sopra tutte le altre, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle risorse umane necessarie a farle funzionare al limite, quindi fare peggio di 3°/4° è quasi impossibile... son convinto che se ci fosse un Dovizioso o un Crutchlow sopra la sua yamaha farebbero più o meno uguale.
Dovizioso e Iannone hanno una Ducati migliore di quella che aveva Rossi. E a podio non ci vanno. Inutile pretendere da Rossi i risultati in quegli anni con la rossa bolognese...la differenza tra le moto buone era troppo grande (e lo è tutt'ora)
Di Rossi sta sulle palle il fatto che era campione e che si pensava (anche lui lo sperava e lo dichiarava..possiamo dire che ha peccato in presunzione o ottimismo) di far vincere la Ducati (il sogno italiano..moto e pilota italiani che vincono). E non ci è riuscito. Da li' la storia del bollito che non sa guidare e che cani e porci con la sua moto vanno pari e meglio di lui.
Ficcatevi in testa che quella Ducati la faceva andar forte solo Stoner. Dopo di lui su quella moto NESSUNO (correggetemi se sbaglio) ha vinto un gp ed è già un miracolo andare a podio.
Se mi dici che Rossi è bollito perchè non è piu' un campione imbattibile ok, ma non è vero che prendi un Dovizioso/Crutchlow e vanno come o meglio di lui.
Stai praticamente dicendo che con quella moto un buon pilota avrebbe fatto i suoi risultati, che fare peggio di un terzo posto è impossibile..intanto Pedrosa che non è certo l'ultimo somaro quest'anno con una moto buona (migliore a inizio anno) a punti è messo come Rossi. Lo stesso Lorenzo ha avuto un inizio anno non molto buono e se guardi i podi non è che abbia stracciato Rossi. In classifica per ora gli è dietro.
Io non sono un suo fan sfegatato ma mi da fastidio sentire che quando vince è merito della moto e quando perde è colpa sua. Troppo facile ragionare cosi'..Io almeno so che quando vince è perchè la moto e ha posto e lui guida bene. Da che mondo e mondo il campione ha una moto vincente. Con una moto di merd@ nemmeno gesu' cristo lo vince un gp. Il prossimo anno lascia comunque ben sperare. Il 10o titolo non lo vince ma è sempre li' coi primi a dar spettacolo. Il bollito rimane comunque tra i migliori 5 piloti del mondo. Dovizioso e Iannone sono ottimi piloti ma non ancora come lui. E non paragoniamoli nemmeno a Rossi al top. Quindi è naturale che la moto migliore spetti a Rossi.
I team non sono babbei, avessero il campione tra le mani ci starebbero un attimo a metterlo al posto di Rossi..se a Rossi danno moto ufficiali è perchè ancora se le merita.