Dariaki88, io ho la 1100RR e la uso principalmente in pista.
Per esperienza personale ti posso dire che se sei uno che va forte, che ha come obiettivo cercare di migliorare il tempo, e fare qualche gara, la prima cosa che metterai in crisi della moto sarà il mono Sachs.
Se la manetta la giri come si deve pompa che è un piacere, non ti permette di scaricare tutta la cavalleria a terra, strappi le gomme e, non potendo regolare l'interasse, buchi stivali e scarico (io ho quasi perso il paracalore a Franciacorta a forza di strisciarlo).
Qui una foto del lato destro:
Ho messo l'Ohlins della RSV4 Factory, pagato 400 Euro usato, risolto il problema e abbassato di 1 secondo il best lap (1:17).
Forcella Sachs impeccabile, regolata sul setup come da manuale non ho avuto bisogno di toccare niente, in un circuito tecnico come Franciacorta puoi staccare profondo su entrambi i rettilinei, non l'ho mai sentita andare in crisi e la gomma anteriore lavora molto bene.
Per quel poco che l'ho usata su strada le sospensioni di serie vanno molto bene, non ho mai avvertito la necessità delle Ohlins, non troverai mai il loro limite a meno che non devi fare il TT di Man.
Ho acquistato diverse moto già allestite di serie con Ohlins e quant'altro (l'ultima una RSV Factory), ed è un errore che nn farò più, nel caso specifico del post, con i 2000€ di sovrapprezzo di cui si parla hai un gran margine di lavoro su una Aprilia "base" (che è comunque superiore alla maggior parte delle moto) e puoi sistemarla come piace a te, in base all'uso che ne devi fare.
E soprattutto la mia esperienza è che quando vuoi vendere una Factory nessuno te la vuole pagare per quello che vale.