Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da gtmaster »

padella ha scritto:
gtmaster ha scritto:..ma, soprattutto,il fatto inquietante è che...tra le curve e,in generale,fino a velocità nell ordine dei 160/170 kmh,è mediamente piu veloce della tv4

Addirittura?.....stikazzi...una vera lama
Si non hai idea guarda...[emoji52]
Inquietante.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

danko68 ha scritto:Vi avevo detto che non "sembra" maneggevolissima.......e molti erano scettici...in realtà è maneggevole ma se la si guida di "corpo" come in pista, lei esegue i pif paf anche i più cattivi in un modo ineccepibile, non si scompone,non dondola e si sente il peso in meno, ma se la si guida stando seduti "fermi" ha una certa inerzia nello scendere in piega.
Questa moto è eccezzionale per andare forte, non lo è per fare numeri...impennate ecc ..ma visto che a me non interessano non è un handicap, per contro ha un avantreno cosi piantato e sincero che ad ogni curva ti fà pensare ....sono entrato lento...
è perfetta? NO......meriterebbe il cambio assistito in scalata,la posizione non è ottimale per quelli più alti di 1,80 mentre per gli altri ..si,il mono dietro và tarato secondo il peso se siete più di 85 kg vestiti,e una ciclistica cosi a punto ti farebbe venire voglia di altri cavalli,almeno una decina, infatti per andare forte il range di utilizzo è limitato,dai 7000 ai 12.000 giri, se scendi perdi il ritmo..ma parliamo di guida cattiva proprio.
La mappa track è abbastanza buona,non taglia molto, le altre per andare a passeggio
ha però delle cose per me PERFETTE....................Freni ECCEZZIONALI,forcella anteriore FANTASTICA,telaio davvero fatto per correre
Se fai il turista metti mappa road e vai senza usare il cambio per kilometri,non è rumorosa e non consuma "niente".
Ho provato la r.........rispetto la scelta di chi l'ha comprata,ma per il mio utilizzo non farei MAI a cambio, manco morto...è una battuta ehh
Dulcis in fundo...dopo 3000 km con gomme finite, per me che non sono un pilota ma mi piace la guida "allegra" è molto più godibile in strada della tuono1100( che avevo nella versione 2016,no pinze m50,NO quickshift)perchè ci vado più forte ,con più facilità e più sicurezza,è oggettivo perchè in rapporto agli altri con cui esco posso misurare il mio ritmo...ovviamente non vale per tutti e non vale nel veloce come diceva un altro utente,ma su strada preferisco stare sotto certi limiti oppure prendo una SS
é migliore della tuono?...........NO, è più facile,rigorosa nell'avantreno,economicamente più gestibile,meno usura gomme e mooolta meno benzina,più comfortevole.....NON ha il v4...nel bene e nel male.
Per ora problemi zero, spero esca frà un pò con il cambio elettronico,magari con qualche affinamento la comprerei ...ciao gente..... :ok:
Daccordo QUASI su tutto.
Poi ti diró meglio tra un paio di settimane,che ce l avró nel box[emoji7]

danko68
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

Per carità GT......non possiedo verità assolute in nessun ambito.....è solo il mio parere,anzi sono molto interessato a pareri e consigli di chi ne sappia più di me...... :ok:
ma ribadisco ,io la chiamo affettuosamente "motoretta"...la mia motoretta è semplicemente FANTASTICA....
P.S...................ed è proprio una rivale della tuono
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

danko68 ha scritto:Per carità GT......non possiedo verità assolute in nessun ambito.....è solo il mio parere,anzi sono molto interessato a pareri e consigli di chi ne sappia più di me...... :ok:
ma ribadisco ,io la chiamo affettuosamente "motoretta"...la mia motoretta è semplicemente FANTASTICA....
Come ho scritto altrove,ritengo che in un tot range di velocità (ben oltre quello che si tiene tra i passi...) possa essere piu veloce della tv4....

danko68
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: VICENZA - VI

Messaggio da danko68 »

gtmaster ha scritto:
danko68 ha scritto:Per carità GT......non possiedo verità assolute in nessun ambito.....è solo il mio parere,anzi sono molto interessato a pareri e consigli di chi ne sappia più di me...... :ok:
Come ho scritto altrove,ritengo che in un tot range di velocità (ben oltre quello che si tiene tra i passi...) possa essere piu veloce della tv4....

sono solo curioso del "quasi" e delle considerazioni/eventuali modifiche sulla motoretta......ciaooooo
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

A sentir ste cose la rs mi attrae sempre più...tra l’altro anche esteticamente e come qualità globale,la trovo due o tre spanne sopra la 675....assolutamente a livello delle maxi top naked anche in quello.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Comunque parlando di “moto giocose”....se uno ama le moto giocose non le trova certo in una tuono..old,new o v4 che sia....
...il mio amico che ha preso il Kappa Smt 990...kazz...quella si che è LA moto giocosa!
Ci sali sopra la prima volta e ti viene immediatamente la voglia di far kazzate :ROTFL:
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

padella ha scritto:Comunque parlando di “moto giocose”....se uno ama le moto giocose non le trova certo in una tuono..old,new o v4 che sia....
...il mio amico che ha preso il Kappa Smt 990...kazz...quella si che è LA moto giocosa!
Ci sali sopra la prima volta e ti viene immediatamente la voglia di far kazzate :ROTFL:
Concordo, la tuono old che ho ora e' molto più rigorosa sotto tutti i frangenti, ma le cazzate e i numeri che mi veniva da fare col kappa 990 erano altra cosa.... Differenza pari pari riscontrata provando tuono v4 1100 e sdr 1290 di amici.... Le stesse differenze penso siano riscontrabili paragonando una Street 765 ( definita da sempre la piccola tuono ) e la duke 790....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

padella ha scritto:A sentir ste cose la rs mi attrae sempre più...tra l’altro anche esteticamente e come qualità globale,la trovo due o tre spanne sopra la 675....assolutamente a livello delle maxi top naked anche in quello.
Direi che come rapporto costi/equipaggiamento non ha rivali:
La brembo mcs di serie io la ricordo solo sulla ducati superleggera....[emoji6]

gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

padella ha scritto:Comunque parlando di “moto giocose”....se uno ama le moto giocose non le trova certo in una tuono..old,new o v4 che sia....
Eh si...come ricorderai,prima della tuono avevo l sm 950 e...che te lo dico a fare[emoji57]
Il divertimento fatto moto...e cmq arrivava a 220 kmh...

Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

gtmaster ha scritto:
Eh si...come ricorderai,prima della tuono avevo l sm 950 e...che te lo dico a fare[emoji57]

Rimembro rimembro.... Io perciò mi sento a casa, andiamo sempre a parar li, Aprilia , ktm , a limite triumph..... C'abbiamo tutti la stessa malattia
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

Criminal ha scritto:
gtmaster ha scritto:

Rimembro rimembro.... Io perciò mi sento a casa, andiamo sempre a parar li, Aprilia , ktm , a limite triumph..... C'abbiamo tutti la stessa malattia
Eh si...infatti vabè,ormai ho optato per la 765 rs e vabbuó...
Ma l unico motivo per cui non ho preso in considerazione la k 790 è che sono strasicuro che l anno prossimo uscirà la R piena di frocerie e con sospe regolabili...avrei rosikato troppo....[emoji19]

Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da Comaz15 »

Eh no! la tuono new V2 è una moto giocosa! agilissima, cattiva , si impenna ai 40kmh! è una moto da cross vestita da Naked!
Se poi per giocosa intendi una moto che appaga nella guida anche senza andare al limite, ti consiglio di provare L'MT9 SP o L'MT10.
Cmq sono curioso di provare la Street.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

La New V2 giocosa ??? Ma anche no...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Il mondo è bello perché è vario.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”