Pirelli rosso corsa 2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da Forcello »

dadeejaydade ha scritto:
Forcello ha scritto:Dimenticavo...visto che stiamo parlando di gomme...piccolo OT...copiato ed incollato da un altro forum:

"Attualmente ho sotto le Michelin Pilot Road 4 da circa 16.000 Km e mi son trovato strabene e prima ancora avevo le Pilot Road 2 con cui ho percorso 23.000 Km di felicità."

No comment :roll:
scusa senza volere offendere nessuno nè scatenare polemiche, magari questa persona ha scelto di comprare gomme al 50% del listino prendendo modelli vecchi o in uscita di produzione... magari è un posapiano o un tranquillone che ora che spiattella le gomme passano 4 anni.... poi magari ti prova una mitas e ovviamente dice che è una figata. Ti rendi conto anche tu che una persona di questo genere non è nemmeno in grado di decidere da sè probabilmente :mrgreen: ben vengano le pubblicità o i consigli dei gommisti (pur se spesso incompetenti)
Il mio stupore era riferito solamente al chilometraggio...direi...impressionante... :shocked:
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Quei km con quelle gomme li ho visti fare personalmente su k1200r e su fazer 1000, inutile dire che non è gente che apre il gas o tiene la moto su di giri.
Riguardo alle tecnologie il problema siamo noi, con la nostra età che ci ha fatto vedere gli ultimi 30 e piu anni, che abbiamo la consapevolezza di chi crede di aver visto tutto e non ci può essere altro ... Un ventenne di oggi legge le cartelle stampa e le riviste come le leggevamo noi 30 anni fa, con stupore ed ammirazione, credendo al 120% ciò che noi oggi valutiamo credibilr (forse) al 20% (se non meno).
Oggi cerchiamo e accettiamo il compromesso (leggi Mitas) per il rapporto prezzo-prestazioni ... 30 anni fa chi di noi ragionava così?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Siamo dei vecchi inaciditi e disillusi che non credono più a Babbo Natale,ma solo alla supercazzola prematurata...che tristezza :frown:
buba
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da buba »

padella ha scritto:Non è una questione di intelligenza ma di dare il giusto peso alle cose che meritano peso. :-)
Bridgestone e michelin sono anni che fanno anteriori bimescola...pirelli ci arriva adesso con ste rosso corsa 2..prima era indietro secondo te?
Dunlop persiste a fare gomme fantastiche che qua molti adorano...e nessuna è bimescola anteriore...
Continental non fa bimescola neppure al posteriore...van male come gomme?non credo
Ergo...non è il bimescola anteriore che fa un ottima gomma...o ti fa far meglio la San Donato...ma un insieme di cose...
Cioè...ben venga l'innovazione tecnologica,ci mancherebbe...ma non è che per questo dobbiamo farci buttare fumo negli occhi e prendere per oro colato ogni novità.
Alla fine che conta è quello che ci dice il nostro personale culometro quando stiamo guidando la moto.....al netto dei proclami scritti e dell'innovazione sbandierata,ma tutta da dimostrare sul campo.
Tutto qua il ragionamento,Dade....io la vedo così.
continental fa il multigrip che è paragonabile ad un multimescola non ad un monomescola, la cottura con temperature differenti in fasce della gomma genera un mescola "differente" ma più omogenea rispetto ad un classico multimescola...
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Teo_80 »

personalmente mi trovo benissimo con Continental ... la multi mescola scalina molto poco o nulla, si scalda in modo omogeneo ed è decisamente buona anche sul bagnato; poi il fatto che escono senza cera non guasta sotto l'aspetto sicurezza.

a parte qualche parentesi Mitas e Bridgestone bt-016 pro, che in genere monto per spendere poco quando arrivo corto a fine stagione ma che comunque reputo buone gomme, per le mie esigenze (di media dai 15 ai 18 k km all'anno) e stile di guida, RoadAttack e SportAttack sono quelle che preferisco fra tutte quelle provate
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

A quanti chilometri arrivi con le Continental?
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Di sicuro non si possono definire multimescola.. Visto che non utilizzano tale tecnologia
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

con le sportattack2 in genere sono sui 4.500 (tirandole all'ultimo respiro posso arrivare a 5.000) mentre con le roadattack2 circa 6.500 .... però queste usure sono riferite alla ktm superduke 990 che avevo fino a novembre, sulla tuono ora sono alla frutta con le pirelli supercorsa che ho trovato già montate, a breve inizierò la sperimentazione anche con questa.
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

notato grandi differenze a livello di trazione tra le road e le sport 2?
ImmagineImmagineImmagine
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

premesso che guido fluido, mi piace frenare poco entrando in curva e uscire veloce senza dover dare manate di gas, quindi in genere spappolo l'anteriore sui fianchi ma stresso poco il posteriore ... direi che non c'è una differenza esagerata di grip fra sport e road; com'è ovvio la road è migliore sul bagnato ed alle basse temperature, la sport regge meglio lunghe sollecitazioni ed il caldo, ma vista la differenza di durata in genere monto roadattack2, anche se una sport all'anno me la tolgo come sfizio (anche perchè il mio gommista mi fa prezzi veramente buoni).
buba
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da buba »

padella ha scritto:Di sicuro non si possono definire multimescola.. Visto che non utilizzano tale tecnologia
di sicuro sono più simili ad un multimescola piuttosto che ad un mono mescola...infatti nel catalogo continentalsi chiamano multigrip.
la loro tecnologia si differenzia per non avere un passaggio tra mescole in quanto la cottura con stampi di materiale e temperature differenti permettono di avere zone con mescola differenziata.
estremizzando è come avere moltissime mescole tra loro come uno sfumare di colori, questo permette di far si che la goma scalini poco rispetto ad altre marche.
il roadattack3 e 2 sono tra le gomme turistico sportive più divertenti.
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

concordo (anche se le 3 non le ho provate, costano ancora troppo) ... inoltre l'ant., oltre a grippare molto bene, non ha un profilo particolarmente svelto e sul bagnato si guidano con una sicurezza che non ho mai riscontrato in altre gomme di pari categoria.
buba
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da buba »

Teo_80 ha scritto:concordo (anche se le 3 non le ho provate, costano ancora troppo) ... inoltre l'ant., oltre a grippare molto bene, non ha un profilo particolarmente svelto e sul bagnato si guidano con una sicurezza che non ho mai riscontrato in altre gomme di pari categoria.
Onestamente sono sempre stato molto scettico su continental dopo anni di bridgestone...e posso dirti che mi sono sempre trovato a meraviglia con entrambe, come quest'anno sono sicuro che il nuovo rosso corsa 2 non sarà da meno...l'unica "pecca" dello sportattack3 è il disegno..ma d'altronde sono crucchi...
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

Teo_80 ha scritto: sul bagnato si guidano con una sicurezza che non ho mai riscontrato in altre gomme di pari categoria.
Per quaesta cosa che hai notato (e che è oggettiva) c'è una spiegazione ben precisa ed è il risultato di quello che si può avere su una gomma di ultima generazione di un produttore che investe in ricerca e sviluppo e che pertanto ti fa pagare di più i suoi prodotti. L'anteriore della SA3 su bagnato difficilmente lo trovi su prodotti che hanno prezzi inferiori del 50% Qui mi fermo.... :mrgreen:
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

si certo, Continental spende in ricerca e sviluppo quindi produce roba di qualità (almeno per la mia esperienza), però lo fanno anche le altre case che hanno comunque prezzi allineati

sul fatto di pagarle care c'è da vedere, io le ultime RoadAttack 2 (per di più erano Evo all'ant. e GT al post) che ho montato (post in 180) le ho pagate 200 euro tonde montate ed equilibrate ma portando i cerchi in mano (era settembre 2017 ed il dot era di marzo dello stesso anno) ... non mi sembra un prezzo eccessivo visto il prodotto, anzi !!

Torna a “Le nostre Prove”