Tuono V4 1100 2016 : richiesta info

Motorizzazioni V4
ioni
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Tuono V4 1100 2016 : richiesta info

Messaggio da ioni »

testone_RSV ha scritto:Puoi scriverlo anche pubblicamente di farmi i RAZZI miei invece di dirmelo via PM, cos’è hai la coda talmente di paglia che non saresti responsabile delle tue parole espresse in un forum pubblico ?
Le questioni private si risolvono in privato e sei tu a usare toni polemici e maleducati.
Cresci bimbo....
:banana:
ANDATE TUTTI AFFANCULO :-)
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

ioni ha scritto:
testone_RSV ha scritto:Puoi scriverlo anche pubblicamente di farmi i RAZZI miei invece di dirmelo via PM, cos’è hai la coda talmente di paglia che non saresti responsabile delle tue parole espresse in un forum pubblico ?
Le questioni private si risolvono in privato e sei tu a usare toni polemici e maleducati.
Cresci bimbo....
Private di che? Sei tu che hai scritto a me, probabilmente non ti va giù il fatto che le Aprilia euro4 vadano meglio delle euro3, a differenza della maggior parte delle altre case produttrici.
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Probabilmente non sai leggere....mai detto ciò...
Detto questo ripeto che io non ti conosco, non siamo amici e non ti devi permettere di dare giudizi personali in un forum tecnico.
:sarcastic:
Se sei invidioso di un Kawa Ninja non è un problema mio...ragionando con il tuo metro...
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Va bene hai ragione tu.
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Ringrazio (quasi) tutti per le informazioni, ora so che la Tuonazza 1100 è in ogni caso una eccellente moto, in ogni declinazione.
Mi serviva capire più che tutto se aveva difetti intrinsechi o altre debolezze, come spesso accade (vedi problema dello statore delle vecchie V2)
E anche un possibile valore delle varie annate.
:ok:
Per il resto non commento...
:fr:
Buon proseguo !
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Signori miei, basta così grazie ;-) . Ricordatevi la "regola" d'oro, rispetto reciproco, a maggior ragione se non ci si conosce :-) . E comunque affrontarla, o tentare di farlo (non conosco i contenuti degli mp, ovviamente, quindi non mi esprimo al riguardo) in via privata è meglio che beccarsi apertamente nel forum, agli altri utenti non credo interessi più di tanto una eventuale diatriba personale :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

ioni ha scritto:Ringrazio (quasi) tutti per le informazioni, ora so che la Tuonazza 1100 è in ogni caso una eccellente moto, in ogni declinazione.
Mi serviva capire più che tutto se aveva difetti intrinsechi o altre debolezze, come spesso accade (vedi problema dello statore delle vecchie V2)
E anche un possibile valore delle varie annate.
Per il resto non commento...
:fr:
Buon proseguo !
In linea di massima la piattaforma V4 ha raggiunto un livello di maturità e affidabilità totale, quindi puoi andare tranquillo da quel punto di vista. Poi la moto sfigata può sempre capitare, il più delle volte i problemi sono di natura elettronica e non meccanica e in quel caso la differenza la fa la competenza del centro assistenza a cui ti rivolgi.
Se compri una moto senza garanzia ufficiale se vuoi stare davvero sereno assicurati di aver una buona officina Aprilia nei paraggi, ma comunque la moto non ha difetti cronici.
Tuttavia se il tuo metro di paragone è la moto giapponese o la Bmw (come concetto, non come moto in particolare) abituati a caratteristiche diverse per quanto riguarda la totalità di utilizzo e possesso della moto (erogazione, consumi, facilità di guida, complessità elettronica, rigidità del telaio e così via), non è una moto peggiore di una jap, non voglio allarmarti è solamente una moto diversa e bisogna esserne consapevoli ;-)
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

le euro4 se lasciate catalizzate non consumano una fava poi... sui 17-19 al litro con utilizzo normale.
le differenze sono tali e tante (tutte in meglio) che secondo me l'acquisto di una euro3 al momento è giustificato solo se sussiste una forbice di prezzo di almeno 3-4000euro rispetto ad una omologa euro4
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Matte ha scritto:Signori miei, basta così grazie ;-) . Ricordatevi la "regola" d'oro, rispetto reciproco, a maggior ragione se non ci si conosce :-) . E comunque affrontarla, o tentare di farlo (non conosco i contenuti degli mp, ovviamente, quindi non mi esprimo al riguardo) in via privata è meglio che beccarsi apertamente nel forum, agli altri utenti non credo interessi più di tanto una eventuale diatriba personale :ok:
Quello che ho detto anche io al tipo...
Grazie e se vedi non ho più commentato se non tecnicamente....
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Gabro ha scritto:le euro4 se lasciate catalizzate non consumano una fava poi... sui 17-19 al litro con utilizzo normale.
le differenze sono tali e tante (tutte in meglio) che secondo me l'acquisto di una euro3 al momento è giustificato solo se sussiste una forbice di prezzo di almeno 3-4000euro rispetto ad una omologa euro4
Addirittura così tanto ?
La si prende nuova con quella forbice di prezzo....
:ROTFL:
SI può dire quindi che la vesione E3 sia da non considerare a questo punto, pensavo che 9000 per una RR del 2016 con garanzia concessionario fosse un affare ma a questo punto mi devo ricredere...
:roll:
Mi pareva di capire che la E3 ha di meglio solo l'erogazione fino alla seconda marcia ai bassi (fino ai 5000) dovuta alle limitazioni introdotte con E4.
Già che ci sono chiedo a te che sei l'esperto : una Tuono E3 se mappata (da te) migliora ? per farlo devi avere la moto o basta la centralina ? Su questi modelli non ho seguito le mlle discussioni al riguardo...
:?:
Grazie !
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

ioni ha scritto:pensavo che 9000 per una RR del 2016
una RR 2017 invece a quanto sta?
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Gabro ha scritto:
Non ne vedo NESSUNA in vendita su moto.it o simili....se hai riferimenti grazie...
:roll:
Le Factory tra 2016 e 2017-2018 a parità di km sono circa 2500 di differenza, e questo ci può anche stare, ne trovo in zona del 2016 a 10500 di quelle...ma se mi dite che le E3 sono inferiori tanto vale....se voglio "risparmiare" resto su una RR o una BMW E3, o valuto se investire più soldi (ripeto trattasi di scelta dovuta al fatto che la uso cmq poco, ovviamente mi piace avere il meglio ma QUALUNQUE di quelle citate, siano BMW che Suzuki che Aprilia E3 o E4, vanno BENISSIMO per il mio utilizzo)
;-)

Discorso mappa ?
:whistle:
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Gabro ha scritto:
L’unica RR usata in vendita me la sono presa io [emoji56]
Non sto scherzando, da marzo ad oggi ce ne saranno state in vendita 2, la mia ed una grigia delle zone Torino, e non l’ho pagata poco
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Aprilia Tuono se ne vendono relativamente poche e forse in proporzione più Factory che RR, chi le apprezza le vuole al top.
Di BMW S1000R se ne trovano ad esempio a dozzine, di tutti gli anni, il marchio fa (ingiustamente secondo me) molto fascino per chi le compra....
:-|
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Per la Bmw attento alle sospensioni semi attive, credo che sia un optional presente praticamente su tutte ma non gradito da tutti, ho letto che hanno un comportamento un po' controverso che può non piacere quindi nel caso provala bene prima di comprarla, io per non sapere né leggere né scrivere penso che la prenderei con le sospensioni tradizionali (ammesso che se ne trovino). Non sono le Ohlins 2.0 della Tuono 2019 ecco :-)

Torna a “RSV4 - TuonoV4”