Testa di nuovo scottata?

Il bicilindrico V60 Rotax
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Testa di nuovo scottata?

Messaggio da Matte »

Hai provato ebay? Ne ho viste parecchie, ti linko la prima (non ho legami col venditore, metto solo la prima della lista) ;-)

athena rsv new
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Ps: piccola precisazione, Pole, lui ha una new, te hai circolettato le guarnizioni scarico di una old ;-)
Paolo
trinità
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da trinità »

In realtà ho visto che sono tutte uguali in realtà, escono con lo stesso codice. Cioè , quelle postate da pole hanno lo stesso codice di quelle che ho postato io che sono quelle che mi ha girato il meccanico. Sono un po' confuso, poi nella descrizione c'è scritto che sono per un Honda CRF 250. Ho scritto a un annuncio e chiesto chiarimenti vediamo che dicono.
Nella descrizione del kit c'è scritto che vanno bene per rev dal 200 al 2008 oppure per etv caponord 2002-2004

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

-per mantenere un segreto bisogna essere in 2 e uno deve essere morto....vuoi sapere un segreto?
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Matte ha scritto:Ps: piccola precisazione, Pole, lui ha una new, te hai circolettato le guarnizioni scarico di una old ;-)
È l'abitudine, ormai per me esiste solo la old..

.. è che cerco di rendere più affidabile una new.... Con i pezzi old ! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

trinità ha scritto:In realtà ho visto che sono tutte uguali in realtà, escono con lo stesso codice. Cioè , quelle postate da pole hanno lo stesso codice di quelle che ho postato io che sono quelle che mi ha girato il meccanico. Sono un po' confuso, poi nella descrizione c'è scritto che sono per un Honda CRF 250. Ho scritto a un annuncio e chiesto chiarimenti vediamo che dicono.
Nella descrizione del kit c'è scritto che vanno bene per rev dal 200 al 2008 oppure per etv caponord 2002-2004

Il discorso è molto semplice.... Il 99% delle guarnizioni sono uguali... Per non fare due kit distinti ( secondo me) le guarnizioni scarico, le mettono entrambe (sia old che new)... Così con un kit solo coprono tutte le moto possibili( tuono,rsv,falco,futura,can am)

Ti segnalo anche questo codice, sono i ricambi del can- am spyder/ds450
Immagine
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

pole ha scritto:
Matte ha scritto:Ps: piccola precisazione, Pole, lui ha una new, te hai circolettato le guarnizioni scarico di una old ;-)
È l'abitudine, ormai per me esiste solo la old..

.. è che cerco di rendere più affidabile una new.... Con i pezzi old ! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Ovviamente.... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
trinità
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da trinità »

pole ha scritto:
trinità ha scritto:In realtà ho visto che sono tutte uguali in realtà, escono con lo stesso codice. Cioè , quelle postate da pole hanno lo stesso codice di quelle che ho postato io che sono quelle che mi ha girato il meccanico. Sono un po' confuso, poi nella descrizione c'è scritto che sono per un Honda CRF 250. Ho scritto a un annuncio e chiesto chiarimenti vediamo che dicono.

Il discorso è molto semplice.... Il 99% delle guarnizioni sono uguali... Per non fare due kit distinti ( secondo me) le guarnizioni scarico, le mettono entrambe (sia old che new)... Così con un kit solo coprono tutte le moto possibili( tuono,rsv,falco,futura,can am)

Ti segnalo anche questo codice, sono i ricambi del can- am spyder/ds450
Immagine
Scusa l'ignoranza Pole cosa sarebbe? Un altro produttore? Comunque ho scritto a quelli con gli annunci su eBay e tutti dicono che non le hanno disponibili, gli annunci non sono aggiornati per le quantità e Athena è l'unica produttrice e bisogna aspettare loro ...Athena anche su sito non le mette disponibili... Ma possibile che non ci siano in giro e non sono facilmente producibili una volte ordinate al produttore? Proverò con il sito "inglese" ( York e qualcosa) in ultima ipotesi
Lunedì vedo con Aprilia special parts, ma realmente mi sta a passare la voglia e la fiducia, sarà d'epoca finché avrò i ricambi già l'ho capito purtroppo

ImmagineImmagine

-per mantenere un segreto bisogna essere in 2 e uno deve essere morto....vuoi sapere un segreto?
quartapiena
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da quartapiena »

ciao a tutti.
visto che si parla di can am e di old. ma le valvole con annessi e connessi sono intercambiabili con la old? perchè in aprilia non esiste più niente e io ho una diagnosi di due pagine. grazie a chi mi sa suggerire qualche compatibilità oppure un posto dove trovare i ricambi
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

quartapiena ha scritto:ciao a tutti.
visto che si parla di can am e di old. ma le valvole con annessi e connessi sono intercambiabili con la old? perchè in aprilia non esiste più niente e io ho una diagnosi di due pagine. grazie a chi mi sa suggerire qualche compatibilità oppure un posto dove trovare i ricambi
Can am sullo spider usava il medesimo motore rotax V60, così come i cilindri/ teste sul quad ds450... Però delle differenze ci sono... Molti codici ricambi combaciano, l'unico modo per aver la certezza matematica della compatibilità è il confronto diretto tra i pezzi...

Le valvole potresti cercare quelle del Can am ds450 , in America ci sono diversi produttori che le fanno per questo mezzo... Ma ripeto, va verificata la compatibilità prendendo le misure.
Maxx69
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Maxx69 »

Hai provato qui?
Io mi ci sono trovato benissimo per la mia ninjona 900

https://www.motorcyclespareparts.eu/it/ ... io-valvole

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
quartapiena
5500 rpm
5500 rpm

grazie per le risposte.
@ max nulla è più ordinabile. ho già sentito tre officine e tramite casa madre non c'è più niente.
dispiace dirlo ma con le jap è tutta un'altra storia. inoltre nessuno dei marchi jap ha mai avuto un mezzo fallimento in stile aprilia 2003

@ pole grazie per il suggerimento. credo che cercherò se esiste qualche concessionario can am nelle vicinanze, oltre a cercare qualche rimanenza aprilia se esiste. poi si va in usa...
Giak83
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Giak83 »

Ciao se vuoi ti do il contatto in mp di u a persona che ha di tutto per le aprilia..cose usate ma messe bene....io è da un po che mi rifornisco da lui
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Immagine

Hai guardato su Amazon?
trinità
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da trinità »

pole ha scritto:Immagine

Hai guardato su Amazon?
Ciao Pole, forse ci siamo, ma non canto vittoria finché non vedo il pacco.
Forse proprio su Amazon, su tua indicazione, oggi pomeriggio ho scritto a un venditore della Germania che mi ha scritto che ha il kit materialmente a magazzino, adesso ho ordinato e domani dovrebbe partire con corriere.

Speriamo bene.

Mi associo, vedendo con quanta facilità di restaurano Moto d'epoca non ho mai avuto in mente che non ci potesse essere un ricambio o sarebbe difficilmente producibile dopo qualche anno, aldilà della marca e della moto... cioè non so i numeri, ma non credo che la produzione e vendita abbia dei numeri così bassi, nemmeno fosse la buel.
Nello specifico visto che queste guarnizioni vanno bene per tutte le Aprilia 1000 dal 2000 al 2009 , non dovrebbero rendere così difficile il reperimento.

ImmagineImmagine

quartapiena
5500 rpm
5500 rpm

Giak83 ha scritto:Ciao se vuoi ti do il contatto in mp di u a persona che ha di tutto per le aprilia..cose usate ma messe bene....io è da un po che mi rifornisco da lui
grazie, ma temo che l'usato non vada bene

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”