Rsv ferma da 6 anni

Il bicilindrico V60 Rotax
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Rsv ferma da 6 anni

Messaggio da JayZ »

Anche se old... Controlla intanto la tensione al quadro e poi...il regolatore/connettori/statore misurando i valori ...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

JayZ ha scritto: mercoledì 28 maggio 2025, 16:39 Anche se old... Controlla intanto la tensione al quadro e poi...il regolatore/connettori/statore misurando i valori ...
Proprio perchè è old, la tensione verificala sulla batteria che il quadro è poco affidabile, con le luci accese segna almeno 1v in meno.
Immagine
Danchicco
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da Danchicco »

Aggiornamento
La eprom è inserita bene.
Il tappo dal lato dx del CF è presente.
I tubi 3 tubicini del sensore sono ok.
ho smontato la pompa, il tubo è integro, il filtro arriva domani e lo provo a cambiare, soffiando all interno del filtro come dovrebbe passare l aria? Soffiando su quello vecchio faccio un po di fatica a far uscire aria dall altro lato.
Altra domanda, ho controllato anche i valori del sensore map, e rispetto a quelli del manuale risultano più bassi, potrebbe dare problemi? Io sapevo che l importante è che ci sia continuità nei contatti. I valori sono
B 10.60
C 10.12
D 3.46
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Quel tubo a u sopra la pompa, se il suo originale.. Cambialo a prescindere.... Il filtro benzina, vedi che è da cambiare quando ci esce la benzina nera.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Danchicco ha scritto: mercoledì 28 maggio 2025, 18:31 Aggiornamento
La eprom è inserita bene.
Il tappo dal lato dx del CF è presente.
I tubi 3 tubicini del sensore sono ok.
ho smontato la pompa, il tubo è integro, il filtro arriva domani e lo provo a cambiare, soffiando all interno del filtro come dovrebbe passare l aria? Soffiando su quello vecchio faccio un po di fatica a far uscire aria dall altro lato.
Altra domanda, ho controllato anche i valori del sensore map, e rispetto a quelli del manuale risultano più bassi, potrebbe dare problemi? Io sapevo che l importante è che ci sia continuità nei contatti. I valori sono
B 10.60
C 10.12
D 3.46
I valori non sono critici, visti altri con valori poco più bassi ma che non davano problemi.
Immagine
Danchicco
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Danchicco »

Io spero sia il filtro intasato, soffiando dentro l aria usciva ma non libera.
Un altra cosa che ho notato sono i trimmer della centralina, non erano a ore 12 come di solito ho letto che devono stare. Potrebbe essere una causa?
Altri consigli?
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Dove hai letto che devono stare a ore 12? Non li avrebbero messi se non dovevano essere usati. :-) (in realtà nelle rsv fino al 2000 erano disabilitati).
Servono a regolare il CO (carburazione a minino) assieme alle viti di bypass (dell'aria) sui CF con l'ausilio dell'analizzatore di gas.
La tua moto va troppo male per essere un problema di regolazione di CO, e non si sballa di colpo.
Immagine
Danchicco
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Danchicco »

Ok, allora ricordo male,
Infatti anche secondo me ho qualche problema diverso dalla regolazione del CO. Da un giorno all altro non può avere questi vuoti, scoppietti e strattoni.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Allora come ti hanno già suggerito.. Controlla la tensione sulla batteria, connettore marrone, il connettore tra i cilindri...

Hai controllato i collettori di gomma del corpo farfallato?
Immagine
Danchicco
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Danchicco »

Batteria nuova, sempre tenuta con mantenitore, connettore marrone eliminato e saldato direttamente i fili.
I collettori esternamente hanno qualche crepa ma è solo superficiale, l'interno è messo bene.
Connettore tra i cilindri devo controllare, domani controllo.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Se la tensione sulla batteria è almeno 14v al minimo (e poco meno a 4000 giri)è inutile che tiri fuori il connettore tra i cilindri.
Immagino che le candele siano nuove e le pipette in ordine ... Ma se va male anche sopra i 4.000 imputerei il filtro della benzina o qualcosa che non garantisce la giusta pressione.
Immagine
Danchicco
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Danchicco »

Candele nuove, le pipette mi sembrano in ordine, domani provo a controllare se sono inserite bene e vi faccio sapere come va dopo la sostituzione del filtro.
Speriamo bene!

Grazie dei suggerimenti
Danchicco
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Danchicco »

Scusate ma oltre al filtro benzina, sotto la pompa c è un altro filtro ? Dovrebbe esserci un filtro di quelli a rete per il pescaggio.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Danchicco ha scritto: giovedì 29 maggio 2025, 10:40 Scusate ma oltre al filtro benzina, sotto la pompa c è un altro filtro ? Dovrebbe esserci un filtro di quelli a rete per il pescaggio.
Si.. C'è una retina in plastica direttamente collegata alla pompa...per arrivarci devi "sdoppiare" il supporto pompa...
Potrebbe essere intasata quella...

Le candele io le escluderei, quando non ne va una o due, la moto gira comunque, sembra un 50ino,non cammina....
Anche se hai fatto tutti i lavori,i volt a 4000giri per sicurezza controllali se ti riesce.
Immagine
Danchicco
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Danchicco »

Allora ragazzi, all interno del filtro in plastica sotto la pompa c era di tutto, quindi spero sia quello il problema.
Però Una volta che ho rimontato tutto la moto non vuole sapere di ripartire, avvolte si accende per 2 secondi e poi muore, ho insistito molte volte fino a quando ho dovuto smettere per non fare andare la batteria a terra. Ora l ho messa in carica.
Cosa può essere che ora non parte.
C è un modo particolare per riempire tutto l impianto di alimentazione? Ho girato il quadro varie volte prima di mettere in moto per far caricare la pompa meglio.
Ultima modifica di Danchicco il giovedì 29 maggio 2025, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”