Lionbattery
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Re: Lionbattery
La desolfatazione è un ciclo di ricarica che parte quando la batteria è a zero. Per farla vengono date delle scosse elettriche molto forti che non vanno d'accordo con le batterie al litio...
Io comunque anche quest'inverno non l'ho mai dovuta caricare... Basta semplicemente staccare il fusibile da 30a e l'auto scarica è bassissima, quindi anche dopo 3 mesi sarà quasi carica del tutto.
PS ho appena scoperto che la mia street monta la ytx9bs e quindi una equivalente al litio skyrich o Marelli costa solo 63€ circa spedita!
Io comunque anche quest'inverno non l'ho mai dovuta caricare... Basta semplicemente staccare il fusibile da 30a e l'auto scarica è bassissima, quindi anche dopo 3 mesi sarà quasi carica del tutto.
PS ho appena scoperto che la mia street monta la ytx9bs e quindi una equivalente al litio skyrich o Marelli costa solo 63€ circa spedita!
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Se però ne metti una al litio piu sostanziosa di quella equivale(se ci sta come misure)secondo me è solo meglio....soprattutto se usi la moto anche col freddo.
Io comunque.....visto anche che il vecchio ctek stava alla frutta...ho appena preso il mantenitore skyrich ideale per tutte le lifepo4 perchè ormai di tornare al piombo o al gel non ci penso nemmeno.
Io comunque.....visto anche che il vecchio ctek stava alla frutta...ho appena preso il mantenitore skyrich ideale per tutte le lifepo4 perchè ormai di tornare al piombo o al gel non ci penso nemmeno.
- enjoyash
- Limitatore

Padè mi sa proprio che la 12 non ci entra, la 9 al piombo co sta a filo nello scomparto...
- padella
- CurvaturaUno

Ho dato una contollata ènri.....la skyrich hjtx9 equivalente alla yuasa ytx9 è 150 x 87 x 93...è la stessa misura della skyrich hjtx14 e della okyami litz14s(meglio ancora...un po piu tosta come spunto:270).
Per me con una di quelle il 675 parte al volo anche con meno 10.
Per me con una di quelle il 675 parte al volo anche con meno 10.
- enjoyash
- Limitatore

Grazie padè, stavo per controllare pure io...
a naso mi sembrava più piccina la 9 rispetto alla 12 che avevo sulla shiver...
Invece delle magneti Marelli che si dice? Il marchio è affidabile, però costano come le skyrich o poco più...
a naso mi sembrava più piccina la 9 rispetto alla 12 che avevo sulla shiver...
Invece delle magneti Marelli che si dice? Il marchio è affidabile, però costano come le skyrich o poco più...
- padella
- CurvaturaUno

Tutte quelle batterie al litio con i 3 led,per me ,arrivano dallo stesso fornitore cinese..Sono proprio identiche..poi a seconda del marchio,cambiano il colore del coperchio superiore e gli adesivi..niente altro.
Che siano marchiate skyrich,magneti marelli,Li-on,okyami,BC....sono sempre le stesse batterie come qualità.
Che siano marchiate skyrich,magneti marelli,Li-on,okyami,BC....sono sempre le stesse batterie come qualità.
- enjoyash
- Limitatore

Su eBay le skyrich son le più economiche...poco più care le magneti Marelli
- enjoyash
- Limitatore

58,20 spedita
http://m.ebay.it/itm/221642333636?cmd=VIDESC&gxo=true
Certo che le equivalenti al piombo partono da 24.. Ancora un po e non ci compri neanche 10 batterie stilo di marca ahahah
http://m.ebay.it/itm/221642333636?cmd=VIDESC&gxo=true
Certo che le equivalenti al piombo partono da 24.. Ancora un po e non ci compri neanche 10 batterie stilo di marca ahahah
- padella
- CurvaturaUno

Ora come ora ,io prenderei la okyami litz14s a 94 euro su ebayTeo88 ha scritto:Prezzo più o meno equivalente per tutte?
- andy_s
- 10000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: ALTRA MOTO
grazie per risposta.....ho imparato una cosa nuova.....enjoyash ha scritto:La desolfatazione è un ciclo di ricarica che parte quando la batteria è a zero. Per farla vengono date delle scosse elettriche molto forti che non vanno d'accordo con le batterie al litio...
ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
-
thunder_70
- 5000 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
mi sa che la devo prendere anch'io ...ma io a 94 euro non la trovo
mi passi il link padella ?
ho letto che quando c'è la sigla con la lettera z le batterie hanno più spunto..
quelle con la x sono un po' deboli per il bicilindrico.. no so se è attendibile come cosa però
mi passi il link padella ?
ho letto che quando c'è la sigla con la lettera z le batterie hanno più spunto..
quelle con la x sono un po' deboli per il bicilindrico.. no so se è attendibile come cosa però
- padella
- CurvaturaUno

Era questa...ma ora dice inserzione scaduta...
http://m.ebay.it/itm/231411455313?_mwBanner=1
http://m.ebay.it/itm/231411455313?_mwBanner=1
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Le yuasa ytz sono quelle già riempite in fabbrica, con una autoscarica più bassa e un po' più di spunto rispetto alle ytx di pari capacità. Comunque, considerando che una ytx14 ha 200A di spunto ed è più che sufficiente per far girare il v60, i 240 di una skyrich sono abbastanza per stare tranquilli, 270A quasi inutili (quasi perché lo spunto non è mai eccessivo, ma se non sfruttato è inutile): le due cose importanti sono che le specifiche siano reali e che tali valori di mantengano nel tempo, almeno 3-4 anni al pari delle yuasa.
-
thunder_70
- 5000 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
grazie mille virus per la spiegazione..virusfalco ha scritto:Le yuasa ytz sono quelle già riempite in fabbrica, con una autoscarica più bassa e un po' più di spunto rispetto alle ytx di pari capacità. Comunque, considerando che una ytx14 ha 200A di spunto ed è più che sufficiente per far girare il v60, i 240 di una skyrich sono abbastanza per stare tranquilli, 270A quasi inutili (quasi perché lo spunto non è mai eccessivo, ma se non sfruttato è inutile): le due cose importanti sono che le specifiche siano reali e che tali valori di mantengano nel tempo, almeno 3-4 anni al pari delle yuasa.
stavo appunto per chiedere quanti ampere erano sufficienti per avviare il v60