elettronica amica?

Motorizzazioni V4
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Re: elettronica amica?

Messaggio da korova »

tesego ha scritto:Madonna come sei pignolo :ROTFL: :ROTFL: mi fermo a far pipi e mi fumo una siga il tempo passa :whistle: :whistle: :whistle:
seee..
no ormai quella strada è off limit purtroppo...

non sono pignolo io, lo sono loro purtroppo...
Ultima modifica di korova il venerdì 23 marzo 2012, 14:41, modificato 1 volta in totale.
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da tesego »

korova ha scritto:
tesego ha scritto:
korova ha scritto:beh se non sai cos'è il tutor evidentemente vuol dire che ci passi sotto piano... sennò lo sapresti cos'è.... :-x
Veramente nn ci passo proprio sotto :whistle: :whistle: :whistle: a proposito ce lo facciamo un giretto prossimamente? esco a Bol.....o ihihihihhihihi
tesor ci sono altri mille rilevamenti ed è prima dell'uscita d bol cmq

cmq prende benissimo anche se passi fuori corsia.
Cmq a parte gli scherzi ci terrei davvero magari andiamo al molo...almeno ti fo vedere la motoretta e ci beviamo una birra sul mare :angel: oh nn mi piacciono gli uomini ehhhhh :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :wlf:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

che molo? di nervi?..
beh se con la luna piena.... :-)
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

korova ha scritto:che molo? di nervi?..
Varazze :angel:
sicilianazzo
Mod
Mod
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

elettronica amica?

Messaggio da sicilianazzo »

tesego ha scritto:
sabato può darsiche io e oasis siamo da quelle parti :ok:
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

sicilianazzo ha scritto:
tesego ha scritto:
sabato può darsi che io e oasis siamo da quelle parti :ok:
Si ma come detto prima sto aspettando che me la consegnino...io pensavo il primo sabato di aprile, il prossimo sono a vedere la SBK :banana: :banana: :banana: fatemi sapere anche in MP sono sempre disponibile e vi aggiorno quando andrò a ritirare la moto almeno la vedete caspiterina :alcool: :alcool: :alcool: offro da bere va
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

ma che moto ritiri?
io domani mattina sono in bici !!...
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da andy_s »

da ricordarsi comunque che il Tc funziona sulla ruota posteriore...quindi è da stare attenti
quando si entra in curva che non parta il davanti altrimenti nessuna elettronica ti salva....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

andy_s ha scritto:da ricordarsi comunque che il Tc funziona sulla ruota posteriore...quindi è da stare attenti
quando si entra in curva che non parta il davanti altrimenti nessuna elettronica ti salva....

ciao
quest'uomo...sicuramente...la preferisce PELOSA come me! :ROTFL: :ok:

comunque anche la ruota posteriore puo' scivolare senza toccare l'acceleratore e li' il tc non serve...
le moto..per fortuna....non sono un videogioco....si sa mai che qualcuno.......
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

padella ha scritto:
andy_s ha scritto:da ricordarsi comunque che il Tc funziona sulla ruota posteriore...quindi è da stare attenti

ciao
quest'uomo...sicuramente...la preferisce PELOSA come me! :ROTFL: :ok:

comunque anche la ruota posteriore puo' scivolare senza toccare l'acceleratore e li' il tc non serve...
le moto..per fortuna....non sono un videogioco....si sa mai che qualcuno.......
effettivamente quando il mio amico si è steso con l'r6 io non c'ero ma lui stava girando con il nostro amico che correva nel civ e fa il meccanico, lui gli ha detto che per la dinamica della caduta, il tc non sarebbe servito a nulla.
Non riesco a tornare v4. Sono triste.
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da gtmaster »

Butto li la mia.
Vengo da un epoca oscura,di motocancelli di altissimo lignaggio,quindi so di cosa parlo.
é vero,una volta avevamo l' RD500 ed il gamma 500 (da me posseduta),e ci sembrava che andassero chissà come,semplicemente perché lo stato dell'arte era quello.
Un paio di anni fa sono di nuovo salito su un gamma 500,e...che delusione!
Un cancello di proporzioni bibliche,performante quasi come una moderna 600 e con la ciclistica dell sh 300...
Tesego ha detto che una volta il cellulare non c'era e si stava bene lo stesso.
Sicuro.
Fino a che non l'hanno inventato... :mrgreen:
Si stava bene anche senza dvd,senza computer,etc etc...
E si stava bene anche senza tc,ovviamente... :-)
Io so solo che nella prima uscita con la tuono ero in mappa frocetta,non superavo i 7000 giri,ed avevo il tc a 6,eppure non avevo problema a seguire un amico con l'sv650, che con l'R1 mi faceva uscire gli occhi di fuori per non perderlo...
Io sono un garantista, tendenzialmente, perciò a differenza di tanti altri,qui,mi fido dell'elettronica.
Ed ho iniziato ad aprire via via in modo più deciso,ma non senza ritegno,perché non fai altro che stimolare l'intervento del sistema.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che il tc non entrava mai o,almeno,non la parte che chiude le farfalle;
entrava invece,di rado,la prima fase,quella che riduce l'anticipo di accensione.
In questo senso ritengo che QUESTO tipo di elettronica,COSI' SOFISTICATO,renda un pilota migliore,perché ti sposta avanti il limite dove pensavi fosse impossibile arrivare senza deflagrare in aria...
Il piacere di guida è praticamente immutato,quindi chi dice che può farne a meno è chiaro che non ha mai provato una cosa simile,ed è normale che ci sia una certa diffidenza...
Non vedo l'ora di approfondire la questione,sia in strada che in pista... :fr:
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

padella ha scritto:anch'io la preferisco CRUDA.......e,possibilmente,PELOSA....! :ciglia: :ROTFL: :ROTFL:
Noooooooooo,sei un grande!!! Come me,subisci il fascino della pelosona nera esagerata,dei bei tempi andati...no come tutte queste fighettine da bimbe...
Vintage rules!!!!!!!!!!!!! :ok:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

se segui il tuo amico con l'sv personalmente lo seguiresti comunque.... Non puoi pensare che l'elemento di vantaggio sia l'elettronica quando hai TUTTO migliore o comunque diverso.
Prova a spegnere tutta l'elettronica e vedrai che gli stai dietro ugualmente perchè come dici tu se non la tiri in causa aprendo più del dovuto, l'elettronica non fa un bel nulla...
Penso che sia più che altro la ciclistica diversa e il manubrione che ti dia dei vantaggi tangibili. Probabilmente con l'r1 2012 che ha il TC non cambierebbe un fava.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

gtmaster ha scritto:
padella ha scritto:anch'io la preferisco CRUDA.......e,possibilmente,PELOSA....! :ciglia: :ROTFL: :ROTFL:
Noooooooooo,sei un grande!!! Come me,subisci il fascino della pelosona nera esagerata,dei bei tempi andati...no come tutte queste fighettine da bimbe...
Vintage rules!!!!!!!!!!!!! :ok:
caro gt il pelo ha il suo perchè!la CRUDA va meglio....come sai...senza SOFISTICHERIE elettroniche! :ROTFL: :ok:
per il ko:non penso infatti che gt si riferisse all'aiuto elettronico in questo caso....ma al fatto che con una moto eccezionale di ciclistica(telaio sospensioni).....anche i veri manici possono diventare a portata .....se hanno una moto cosi' inferiore.
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

korova ha scritto:se segui il tuo amico con l'sv personalmente lo seguiresti comunque.... Non puoi pensare che l'elemento di vantaggio sia l'elettronica quando hai TUTTO migliore o comunque diverso.
Prova a spegnere tutta l'elettronica e vedrai che gli stai dietro ugualmente perchè come dici tu se non la tiri in causa aprendo più del dovuto, l'elettronica non fa un bel nulla...
Penso che sia più che altro la ciclistica diversa e il manubrione che ti dia dei vantaggi tangibili. Probabilmente con l'r1 2012 che ha il TC non cambierebbe un fava.
Sul fatto che lo seguirei comunque non c'è dubbio,è un altro livello di moto.
Quello che non ho detto è che quando ho deciso di passare l'ho fatto e me ne sono andato in poche curve ;-)
E la cosa non è scontata,perché va come il demonio,con quel cancelletto... :shocked:
In ogni caso ho specificato che sentivo,di quando in quando,l'intervento sull'anticipo di accensione.
appena appena,ma c'era...

Torna a “RSV4 - TuonoV4”