SBK - Miller

Il mondo delle gare a due ruote
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: SBK - Miller

Messaggio da tesego »

Haga è sempre stato parecchio sfigato e a volte se la e cercata...ha avuto molte occasioni x vincere dei mondiali e se le è "fumate" nel vero senso della parola :mrgreen: ....nn ce paragone con Rea..è nettamente meglio poi è giovane e profondamente pazzo :angel:
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

tesego ha scritto:Haga è sempre stato parecchio sfigato e a volte se la e cercata...ha avuto molte occasioni x vincere dei mondiali e se le è "fumate" nel vero senso della parola :mrgreen: ....nn ce paragone con Rea..è nettamente meglio poi è giovane e profondamente pazzo :angel:
Vero...quando stacca mi pare seguire la massima di K Schwantz,secondo cui prima di attaccarsi ai freni bisogna aspettare l'arrivo delle visioni celestiali che precedono la dipartita :angel: .....
Leo !
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

pitone ha scritto:
tesego ha scritto:Haga è sempre stato parecchio sfigato e a volte se la e cercata...ha avuto molte occasioni x vincere dei mondiali e se le è "fumate" nel vero senso della parola :mrgreen: ....nn ce paragone con Rea..è nettamente meglio poi è giovane e profondamente pazzo :angel:
Vero...quando stacca mi pare seguire la massima di K Schwantz,secondo cui prima di attaccarsi ai freni bisogna aspettare l'arrivo delle visioni celestiali che precedono la dipartita :angel: .....
Si ahaahhaaahahahhaa e farsi il segno della croce pure :pray: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :allah: :allah: :allah:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

pitone ha scritto:
enjoyash ha scritto: haga nel 2009 sfiorò il mondiale contro il pluriammirato spies...e diciamo anche che senza l'infortunio al braccio causa uccello preso mi pare in germania il jap lo portava a casa il mondiale? ora se nel 2010 ha fatto cagare è colpa di biaggi?
se fabrizio è un pilota mediocre è colpa di biaggi? se la bmw ci ha messo 4 anni ad arrivare al livello di aprilia è colpa di biaggi?
non credo, caso mai è merito anche suo se aprilia è stata così competitiva....anche rimane il solito dato inoppugnabile: le altre aprilia ufficiali e non stanno dietro di anni luce al romano. cosa che invece quest'anno non accade in BMW tanto per dire..
Haga ha perso il mondiale contro uno all'esordio,con moto sconosciuta( correva da anni in ama con suzuki),su pista sconosciute (praticamnente tutte le europee dove non aveva riferimenti) e si è rilevato essere un buon pilota ,ma non certo un fenomeno.Haga e fabrizio,l'hanno fatto sembrare tale;nori è l'esempio fulgido del meraviglioso perdente....uno che forse perderebbe il mondiale anche correndolo da solo.
Il campanilismo acceca parecchia gente....
quindi pure spies è scarso.
in sostanza in SBK son tutti dei citrulli scarsi, questo fino al 2010 compreso. dal 2011 son tutti tornati fortissimi e per questo Biaggi non ha vinto il mondiale...mah...per me ci vorrebbe molto più considerazione per chi vince un mondiale SBK. Certi anni sarà stato più difficile e combattuto, cert'altri più facile, ma non credo sia mai una cosa da poco o semplice, per nessuno.
Detto questo, il Biaggi che tanto disprezzi intanto è primo pure quest'anno. il mondiale è lungo, ma sino ad oggi si può dire che il duo Biaggi-Aprilia è stato il più forte.
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

C'è da dire poi che biaggi ha voluto l'rsv4 con una rigidità torsionale simile a quella delle motogp, percui non è facile per tutti portarla visto che è più facile da guidare quando si è al limite che quando si va più cauti. Bisogna vedere se tutti i piloti riescono a superare questo scoglio.
Calcolate che in sbk cambia anche il telaio visto che gli si può aggiungere del materiale.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Non mi spiego il fatto che Spies nn abbia replicato in moto gp visto che qualche circuito già lo conosceva...la gavetta l ha gia fatta e qdi nn ha scuse tanto è vero che a fine stagione nn avra piu Yamaha. Non dico che è scarso il mondiale in SBK se lo se meritato alla stragrande ma come sempre accade e come spesso ne discutiamo, i piloti SBK qdo vanno in moto gp nn sono piu gli stessi e molti esempi lo dimostrano.
Non si tratta di essere scarsi o meno si tratta solo che sono 2 categorie diverse neppure simili tra loro qdi un pilota derivante dalla "serie" trovera sempre qche difficoltà...ma poi deve crescere però ;-) ;-) ;-)
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Bisogna partire sempre dal presupposto che sono moto profondamente differenti. In sbk puoi ancora permetterti il lusso di fare tempi ottimi sfruttando traiettorie differenti e magari se vai piano per qualche giro non è che poi rimani per forza indietro. In motogp devi per forza tenere sempre quella traiettoria per tenere il passo e se molli un'attimo è finita. Poi non dimentichiamoci che anche quelli che fanno il salto inverso, motogp sbk, mica sempre vanno bene. Checa ci ha messo un pò ad andare forte, hakano non è andato proprio. Ora vedremo aoyama che fa.

tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Raga91 ha scritto:Bisogna partire sempre dal presupposto che sono moto profondamente differenti. In sbk puoi ancora permetterti il lusso di fare tempi ottimi sfruttando traiettorie differenti e magari se vai piano per qualche giro non è che poi rimani per forza indietro. In motogp devi per forza tenere sempre quella traiettoria per tenere il passo e se molli un'attimo è finita. Poi non dimentichiamoci che anche quelli che fanno il salto inverso, motogp sbk, mica sempre vanno bene. Checa ci ha messo un pò ad andare forte, hakano non è andato proprio. Ora vedremo aoyama che fa.
Aoyama fa la fine di Nakano ;-)
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Non avevo dubbi. Comunque è giusto che ogni campionato abbia i suoi campioni. Non sia mai che il pesarese della gp venga in sbk. A quel punto inizierei a tirargli a vista.

pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

enjoyash ha scritto:
pitone ha scritto:
enjoyash ha scritto: haga nel 2009 sfiorò il mondiale contro il pluriammirato spies...e diciamo anche che senza l'infortunio al braccio causa uccello preso mi pare in germania il jap lo portava a casa il mondiale? ora se nel 2010 ha fatto cagare è colpa di biaggi?
se fabrizio è un pilota mediocre è colpa di biaggi? se la bmw ci ha messo 4 anni ad arrivare al livello di aprilia è colpa di biaggi?
non credo, caso mai è merito anche suo se aprilia è stata così competitiva....anche rimane il solito dato inoppugnabile: le altre aprilia ufficiali e non stanno dietro di anni luce al romano. cosa che invece quest'anno non accade in BMW tanto per dire..
Haga ha perso il mondiale contro uno all'esordio,con moto sconosciuta( correva da anni in ama con suzuki),su pista sconosciute (praticamnente tutte le europee dove non aveva riferimenti) e si è rilevato essere un buon pilota ,ma non certo un fenomeno.Haga e fabrizio,l'hanno fatto sembrare tale;nori è l'esempio fulgido del meraviglioso perdente....uno che forse perderebbe il mondiale anche correndolo da solo.
Il campanilismo acceca parecchia gente....
quindi pure spies è scarso.
in sostanza in SBK son tutti dei citrulli scarsi, questo fino al 2010 compreso. dal 2011 son tutti tornati fortissimi e per questo Biaggi non ha vinto il mondiale...mah...per me ci vorrebbe molto più considerazione per chi vince un mondiale SBK. Certi anni sarà stato più difficile e combattuto, cert'altri più facile, ma non credo sia mai una cosa da poco o semplice, per nessuno.
Detto questo, il Biaggi che tanto disprezzi intanto è primo pure quest'anno. il mondiale è lungo, ma sino ad oggi si può dire che il duo Biaggi-Aprilia è stato il più forte.
Ho scritto che spies è scarso?Dove?La realtà dice che negl'ultimi anni è diventato un campionato da semipensionati...spies non è scarso,ma non è manco un fenomeno,basta vedere che fa in motogp.simoncelli era un fenomeno,perchè anche con la moto clienti andava;spies per ora ha fatto pochissimo ed adesso con la moto ufficiale non mi sembra che voli.....
Per adesso checa si è autopenalizzato da solo,perchè con una moto "vecchia" e semi ufficiale va ancora più di tutti.
Vince chi ha più costanza,e biaggi è un maestro in questo;resta il fatto che non mi piace,non mi esalta e manco m'emoziona.....Ma avere un aprilia(anzi 2) rende obbligati a tifare biaggi? Non lo sapevo.....
Leo !
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

tesego ha scritto:Non mi spiego il fatto che Spies nn abbia replicato in moto gp visto che qualche circuito già lo conosceva...la gavetta l ha gia fatta e qdi nn ha scuse tanto è vero che a fine stagione nn avra piu Yamaha. Non dico che è scarso il mondiale in SBK se lo se meritato alla stragrande ma come sempre accade e come spesso ne discutiamo, i piloti SBK qdo vanno in moto gp nn sono piu gli stessi e molti esempi lo dimostrano.
Non si tratta di essere scarsi o meno si tratta solo che sono 2 categorie diverse neppure simili tra loro qdi un pilota derivante dalla "serie" trovera sempre qche difficoltà...ma poi deve crescere però ;-) ;-) ;-)
Il mondiale lo ha regalato haga a spies,biaggi con il vantaggio che aveva nori non lo avrebbe mai perso,di questo gli va dato atto.
Leo !
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

pitone ha scritto: Ho scritto che spies è scarso?Dove?La realtà dice che negl'ultimi anni è diventato un campionato da semipensionati...spies non è scarso,ma non è manco un fenomeno,basta vedere che fa in motogp.simoncelli era un fenomeno,perchè anche con la moto clienti andava;spies per ora ha fatto pochissimo ed adesso con la moto ufficiale non mi sembra che voli.....
Per adesso checa si è autopenalizzato da solo,perchè con una moto "vecchia" e semi ufficiale va ancora più di tutti.
Vince chi ha più costanza,e biaggi è un maestro in questo;resta il fatto che non mi piace,non mi esalta e manco m'emoziona.....Ma avere un aprilia(anzi 2) rende obbligati a tifare biaggi? Non lo sapevo.....
e io ho detto che è obbigatorio tifare biaggi? certo che non è obbligatorio, ma nemmeno tirargli merd@ è obbligatorio, sminuendo il mondiale 2010 ed esaltando gli altri....
ora se tu dici che nel 2010 biaggi ha vinto un mondiale contro nessuno, perché i concorrenti erano haslam e haga, se ne deduce che pure spies è un signor nessuno, visto che ha vinto il mondiale nel 2009 battendo di pochissimo sempre haga, sempre sulla stessa moto...è una questione di proprietà transitiva...
spies non mi pare certo che abbia fatto male in motogp, al di là delle differenze enormi tra le due categorie, che fan si che tu puoi essere fortissimo in SBK e scarso in GP e viceversa.
comunque spies nel 2010 e nel 2011 ha ben figurato anche in motoGP, certo non ha riptetuto i risultati della SBK o dell'AMA, ma proprip perché son due categorie diverse, con stili di guida molto diversi.
quest'anno non si sa perché, ma fa pena.

crutchlow che in SBK non ha vinto nulla, se non qualche gara, sta facendo bene in motoGP, visto che va tanto quanto il dovi che in quella categoria corre da anni (e tra l'altro c'ha pure un upgrade ai freni che Crutchlow non ha)
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

pitone ha scritto:
tesego ha scritto:Non mi spiego il fatto che Spies nn abbia replicato in moto gp visto che qualche circuito già lo conosceva...la gavetta l ha gia fatta e qdi nn ha scuse tanto è vero che a fine stagione nn avra piu Yamaha. Non dico che è scarso il mondiale in SBK se lo se meritato alla stragrande ma come sempre accade e come spesso ne discutiamo, i piloti SBK qdo vanno in moto gp nn sono piu gli stessi e molti esempi lo dimostrano.
Il mondiale lo ha regalato haga a spies,biaggi con il vantaggio che aveva nori non lo avrebbe mai perso,di questo gli va dato atto.
Colpa anche di Fabrizio ricordi? punti mondiali importanti per Haga persi...tutto qsto perche nn c erano ordini di scuderia...tutti e due si giocavano il mondiale se vi ricordate bene ;-)
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

per non parlare dell'uccello preso sul braccio a 300 all'ora a monza, che sfiga :shocked:
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

enjoyash ha scritto:per non parlare dell'uccello preso sul braccio a 300 all'ora a monza, che sfiga :shocked:
Si esatto me ne ero dimenticato...poi il famoso mondiale fumato per doping con la mitica R7 :acciderba: ...Haga ha la stoffa ma nn il guizzo ;-)

Torna a “Mondo Corse”